PDA

View Full Version : messenger 7.5:nn riesco a inviare/ric file,fare conv con webcam,ecc... help!

Files30
29-08-2005, 22:44
ciao!
ho msn messenger 7.5. prima cercavo di usarlo per la prima volta con un mio amico ma non funziona. il problema penso sia mio visto che lui lo usa tutti i giorni senza problemi.
riusciamo a scrivere il testo e i messaggi vengono inviati correttamente ma non riusciamo a spedirci e ricevere file, ne ad avviare una conversazione video usando la webcam.
in pratica accade che, dopo aver cliccato su "avvia conversazione video" o "invia file", nella mia finestra appare il messaggio "in attesa ke l'utente accetti".. ma in verità, anche se l'utente accetta, non succede niente.
stessa cosa anche per la conv video.. non accade nulla.
le nostra webcam funzionano xke ognuno di noi si vede nella finestra di anteprima video.. ma il flusso video non viene inviato!!!
non so da cosa possa dipendere cavolo.,..

ho una connessione flat alice 4 mega. il mio pc esce su internet tramite un secondo pc collegato direttamente al modem eternet...
non ho mai avuto problemi di nessun genere..
ho provato anche a disattivare tutti i firewall sui pc ma niente da fare..

da cosa potrebbe dipendere?!

ciao a tutti e grazie :)

Lullu
29-08-2005, 23:15
Ogni tanto dà anche a me questo tipo di errore ma si risolve da solo..ho sempre pensato che quindi non fosse mio il problema!

Files30
29-08-2005, 23:18
Ogni tanto dà anche a me questo tipo di errore ma si risolve da solo..ho sempre pensato che quindi non fosse mio il problema!
grazie x la risposta..
si risolve da solo in quanto tempo?
dopo pochi min o dopo qlc giorno?
ciao :)

Lullu
29-08-2005, 23:24
grazie x la risposta..
si risolve da solo in quanto tempo?
dopo pochi min o dopo qlc giorno?
ciao :)

non credo di averti dato una risposta @__@ dico solo che a me capita ogni tanto ma dopo poco (spesso uscendo e riconnettendomi)mi funziona!

Files30
30-08-2005, 09:17
ok grazie! :) (proverò!)
qualcun'altro che ha qlc idea?!
magari su come aggirare completamente il problema?! :confused:

subvertigo
30-08-2005, 10:27
beh è un problema di firewall...

la vedo dura con msn messenger farlo funzionare con una condivisione della connessione internet.
Se usassi un router con supporto uPnP non avresti problemi.

midian
30-08-2005, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740178&highlight=msn+messenger
c'era pure il thread ufficiale

Files30
30-08-2005, 11:51
beh è un problema di firewall...

la vedo dura con msn messenger farlo funzionare con una condivisione della connessione internet.
Se usassi un router con supporto uPnP non avresti problemi.
c'è qualche modo per far funzionare tutto anke con la mia attuale configurazione di rete?!
grazie