PDA

View Full Version : Notebook per uso d'ufficio

Leondany
29-08-2005, 22:06
Salve ragazzi,
Sto cercando un portatile per uso d'ufficio quindi:
- processore o Pentium M 735/740/745 o Turion 64 MT-34/MT-32 (cerco una buona autonomia con la batteria)
- SENZA scheda video seria, una SiS o Intel cn memoria condivisa va benissimo
- Ram minimo 512
- Il resto a piacere :)

Volevo stare su marche importanti tipo ASUS, HP o Sony
Possibilmente eviterei Acer, Toshiba e simili...

Se avete qualke modello da consigliarmi sono tutt'orecchie ;)

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

robgeb
29-08-2005, 22:19
Salve ragazzi,
Sto cercando un portatile per uso d'ufficio quindi:
- processore o Pentium M 735/740/745 o Turion 64 MT-34/MT-32 (cerco una buona autonomia con la batteria)
- SENZA scheda video seria, una SiS o Intel cn memoria condivisa va benissimo
- Ram minimo 512
- Il resto a piacere :)

Volevo stare su marche importanti tipo ASUS, HP o Sony
Possibilmente eviterei Acer, Toshiba e simili...

Se avete qualke modello da consigliarmi sono tutt'orecchie ;)

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

Dell Inspiron 6000 oppure un bellissimo Sony Vaio, ma se vuoi una buona autonomia devi prendere il 13,3'' non più grande! Altrimenti se vuoi prendere il 15,4'' dovresti prendere una batteria opzionale ad alta capacità, però con quel monitor ne vale la pena, mio padre ha il 13,3'' e quello schermo è un sogno.

Leondany
30-08-2005, 18:07
Innanzitutto ti ringrazio x la risposta.
I Dell si possono comprare solo on-line e sono ancora vecchio stampo e mi piace toccare e vedere quello che compro.
Come schermo volevo restare cmq sui 15,4".

Io ho trovato quest'offerta alla mediaworld, ke ne pensate??
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-73884&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

(sul sito c'è scritto ke nn è disponibile ma sono andato oggi in un centro commerciale mediaworld ed era disponibile...)

Grassie ancora

ezio79
30-08-2005, 18:21
IMHO non mi sembra nulla di che.
Compra i modelli business di ibm, sony, hp o dell (se ci ripensi e vuoi scoprire il fantastico mondo degli shop-on-line) sono tutti complessivamente molto validi.

Leondany
30-08-2005, 18:28
Certo certo...ovviamente c'è di meglio ma come rapporto prestazione/prezzo mi sembra ottimo e poi è ASUS una marca affidabile, o mi sbaglio???

ezio79
30-08-2005, 18:36
come qualità si come assistenza meno.

Come rapporto qualità prezzo ti dicevo non mi sembra nulla di che. Il pc che cerchi autonomia a parte si compra con 6-700€ (in offerta); se sei disposto a spendere di più compra qualità costruttiva e serietà dell'asistenza ed i marchi che Ti ho consigliato sono nell'ordine quanto di meglio ci sia in circolazione insieme ad apple.
Vedi ad esempio un ibm r51 o r52.