View Full Version : E l'ora del notebook
Mi occorre un notebook da usare come fisso.... non mi interessa tanto l'autonomia o il peso....vi elenco le caratteristiche:
Scheda video potente
Poca rumorisità
Hd possibilmente a 5400rpm ( o magari 7200)
Monitor di ottima qualità(15, 17)
Design accattivante
Posso spendere anche 2000 euro...se ne vale la pena.
L'importante è che rispetti almeno 4 di queste 5 caratteristiche
Mi occorre un notebook da usare come fisso.... non mi interessa tanto l'autonomia o il peso....vi elenco le caratteristiche:
Scheda video potente
Poca rumorisità
Hd possibilmente a 5400rpm ( o magari 7200)
Monitor di ottima qualità(15, 17)
Design accattivante
Posso spendere anche 2000 euro...se ne vale la pena.
L'importante è che rispetti almeno 4 di queste 5 caratteristiche
Con 2000 euro io ti consiglierei Ferrari 4005 come il mio (ne vale la pena IMHO, leggi la recensione per info), che rispetta tutte e 5 le cose che richiedi e in più ha un autonomia di ben oltre 4ore e pesa solo 2,86kg!
L'unico rumore che fa è quello della ventolina sempre accesa che a minimo a malapena si sente, l'hd (da 5400) non fa alcun rumore, non puoi sentirlo in alcun modo (devi solo azzeccare l'orecchio al case).
Cmq se vuoi un note potente è difficile che puoi trovarlo con la ventola che non è sempre accesa, anzi la maggior parte dei note potenti ha più di una ventola anzichè una come questo.
Secondo me è il migliore a rispettare tutte e 5 le tue richieste e in più a darti piena portabilità, che IMHO fa sempre comodo!
Altrimenti, se ti piacciono i 17'' dai un occhio al Dell Inspiron 9300 che come scheda video è ancora più potente, ma come peso siamo molto oltre al Ferrari (3,6kg), e delle tue richieste credo che avendo 2 ventole e hd più rumorosi rispetti meno le tue richieste, e come design IMHO (è soggettivo) secondo me è ben meno accattivante del Ferrari.
Spero di esser stato utile, ciao
Se puoi spendere 2000 euro e il peso non è un problema vai sui dell.
Trovi un 17" con una scheda nvidia 6800 ( scheda coi contromazzi ) e ci scappa forse anche l'hard disk a 7200 giri.
Fatti un giro sul loro sito per farti una idea dei componenti e dei prezzi ma poi chiama uno dei loro commerciali al telefono ed inizia a contrattare sul prezzo.
L'ideale sarebbe presentarsi come un professionista di qualche azienda che sta comprando il portatile per cavoli suoi...i tipi fiutano il gancio per futuri acquisti e ti potrebbero trattare bene. ( un mio amico specializzato in "vendita di fumo" e "millantato credito" ha fatto così e gli è andata bene )
hd più rumorosi rispetti meno le tue richieste
che io sappia Dell monta diverse marche e diverse tipologie (4200, 5400 e 7200) come fai a dire che siano più rumorose e non più silenziose del seagate?!
che io sappia Dell monta diverse marche e diverse tipologie (4200, 5400 e 7200) come fai a dire che siano più rumorose e non più silenziose del seagate?!
Perchè questo è quello che si dice sui thread ufficiali dei vari modelli.
Cmq la magior parte degli hd che monta dell, soprattutto sull'inspiron 9300, sono hitachi, e in giro leggerai che hanno ottime prestazioni ma sono un po' più rumorosi della media.
Inoltre il Seagate Momentus 100 al momento è l'hd più silenzioso al mondo, non potrebbe essere più silenzioso proprio perchè già non si sente per nulla!
Dell questo hd non lo monta, e quindi è una prova in più che sicuramente come silenziosità dell'hd (visto che lui parla di silenziosità) è meglio optare per il Seagate.
Personalmente apprezzo molto i prodotti seagate, ma credo sia difficile (diversamente dai desktop) avere un quadro chiaro di quali hd siano rumorosi e quali no (anche per la variabile: "insonorizzazione" dello chassis).
Comunque, se non ho capito male, Gino1221 ha sostituito il 4200 originale con un hitachi 7200 e dice che è silenziosissimo (aspetto sua conferma).
Sempre per quel poco che poco che possa valere l'esperienza personale di ognuno di noi io trovo davvero impercettibile il toshiba 5400 montato il NB in signa, mentre tuttora trovo inspiegabile tutto il rumuro prodotto da un vecchio tm210.
Mah, quali sono quelli rumorosi?
Io ad esempio ho un Western Digital Scorpio da 80 gb 5400 rpm montato in un box da 2.5" e mi sembra molto silenzioso... :)
il Samsung da 5400 che ho nel note sembra altrettanto silenzioso... ;)
meglio così quindi sembrerebbe potersi affermare che i nuovi sono praticamente tutti con ruomorosità quantomeno tollerabili?
Il mio non lo trovo silenzioso, bensì MUTO.
Ora non so se dipende anche dall'insonorizzazione dello chassis ma vi dico che non si sente alcun rumore, per sapere se carica devo per forza guardare la spia. :D
Mah, il box da 2.5" è talmente compatto da non insonorizzare affatto...
nonostante ciò non si sente praticamente nulla.
Probabilmente ora come ora è difficile trovarne di rumorosi... :D
Probabilmente ora come ora è difficile trovarne di rumorosi... :D
e mi sembra anche giusto visto che nella maggior parte dei casi si parla di hd che lavorano a soli 5400 rpm (e non di scsi da 15000rpm)!
Il santech 1880 con cpu a 2ghz e 1gb di ram costa 1730euro
L'acer ferrari costa quasi 2000euro....e come caratteristiche tecniche siamo li.... mi sembra piu conveniente il santech!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.