View Full Version : Immagine del disco
Mi sapreste indicare qualè il miglior programma per creare immagini del disco,e possibilmente in lingua italiana.
-GRAZIE!!!
Mi sapreste indicare qualè il miglior programma per creare immagini del disco,e possibilmente in lingua italiana.
-GRAZIE!!!
sono rimasti in pochi quelli affidabili, e più precisamente due
norton ghost e acronis trueImage.
io preferisco il secondo
Lanzajump
30-08-2005, 01:04
io uso norton ghost, ex drive image, mi ci trovo bene...
Damianoo
30-08-2005, 01:53
uso anch'io ghost.. sono soddisfatto
io preferisco il secondo
acronis trueImage è in italiano?
che io sappia no, ma è talmente facile...
Lo uso da parecchio e lo consiglio..
acronis trueImage è in italiano?
si
nella versione corporate c'è l'italiano
si
nella versione corporate c'è l'italiano
ok, grazie..
funzionano soltanto in FAT32 o anche in NTFS.
grazie!!!
ps.che significa "versione corporate"
[K]iT[o]
30-08-2005, 21:55
Il trueimage è ottimo, l'ho preferito al norton ghost.
funzionano soltanto in FAT32 o anche in NTFS.
grazie!!!
ps.che significa "versione corporate"
si funzionano con tutti i file system.
corporate è solo una delle versioni di true image, poi ci sono la standard e la server se non erro
iT[o]']Il trueimage è ottimo, l'ho preferito al norton ghost.
trovo anch'io
è più veloce più facile e meno casinista :)
cicquetto
03-09-2005, 16:05
questo true image mi permette di copiare il contenuto da una partizione (xp + programmi) ad un altra?
formatto spesso e mi farebbe comodo tenere una partizione "pulita" da clonare sulla partizione da "sporcare"
questo true image mi permette di copiare il contenuto da una partizione (xp + programmi) ad un altra?
formatto spesso e mi farebbe comodo tenere una partizione "pulita" da clonare sulla partizione da "sporcare"
si certo
cicquetto
03-09-2005, 18:16
ok, una volta creata l'immagine del drive, che posso masterizzare su dvd, l'operazione di RESTORE IMAGE in cosa consiste? mi riposta il pc nelle condizioni di quando ho creato l'immagine? con o senza formattare? perderei i dati salvati dopo la creazione immagine?
ok, una volta creata l'immagine del drive, che posso masterizzare su dvd, l'operazione di RESTORE IMAGE in cosa consiste? mi riposta il pc nelle condizioni di quando ho creato l'immagine? con o senza formattare? perderei i dati salvati dopo la creazione immagine?
esatto.
tutto quello che hai detto
Io sto facendo prove per un portatile con w98 che collego in rete con un pc , su questo portatile mi ha creato 6 dischetti (Floppy) per fare il boot e mi fa fare il bacukp del disco vedendo con la rete un disco fisso del PC , addirittura facendomi scegliere la dimensione dei file di backup per masterizzarli poi sui cd (utili poi quindi per il portatile che e' un vecchissimo modello).
Il backup lo fa , ma poi il restore sara' veramente affidabile ? in questo momento non me la sento di fingere un crash per provare il rispristino.
Ciao.
tutmosi3
09-09-2005, 08:46
io preferisco il secondo
Pure io preferisco Acronis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.