View Full Version : Windows worms doom cleaner e porte aperte
juninho85
29-08-2005, 21:20
Finalmente ho trovato il programmino che cercavo da un pò di tempo,non ne ricordavo il nome:D
Windows worms doom cleaner,un eseguibile che dice quali porte importanti del sistema sono chiuse e quali no.
Risultano chiuse(con segno di spunta verde,dunque tutto ok)le porte 5000(upnp) e messenger(netbios/rpc),però le altre tre sono in situazioni che richiedono attenzione:
1)porte 137 e 139(netbios):in pratica le due porte sono chiuse,il programmino mi avverte che queste verranno aperte in automatico al prossimo avvio di windows
2)porta 445 (rpc locator):porta aperta con tanto di warning rosso
3)porta 135 (dcom rpc):come sopra
devo preoccuparmi?:)
premetto che non ho mai ricevuto attacchi,nè virus e pocchissimo spyware;)
Ciao,
se hai macchine in rete LAN non chiudere Netbios (137 139) altrimenti non va più un acci :p
Le altre puoi anche farle chiudere tutte a WWDC, al massimo non funzionerà MSN... devi solo provare
http://www.webalice.it/wgator/temp/wwdc.jpg
fester40
29-08-2005, 22:17
Io gli ho fatto chiudere tutto e non ho riscontrato alcun problema. Apro solo le porte 135 e 445 quando devo fare l'aggiornamento di XP e poi richiudo.
juninho85
29-08-2005, 22:19
fatto,vediamo come risponde il sistema,intanto grazie:D
saresti disposto a provare a bucare anche il mio pc?:stordita: :D
fester40
29-08-2005, 22:26
Però mi chiedo, avendo Outpost pro, considerato un ottimo FW, secondo voi WWDC serve davvero?
Però mi chiedo, avendo Outpost pro, considerato un ottimo FW, secondo voi WWDC serve davvero?
no,chiude tutto.Con me nessun problema.
Io gli ho fatto chiudere tutto e non ho riscontrato alcun problema. Apro solo le porte 135 e 445 quando devo fare l'aggiornamento di XP e poi richiudo.
perchè bisogna aprire quelle porte per l'aggiornamento di xp?il firewall di xp le chiudeva(ho fatto il test con quel programma)e per fare gli aggiornamenti non ho mai dovuto disabilitare nessuna porta.....cmq anche io con sygate ho dovuto ricorrere a wwdc perchè alcune porte a differenza del firewall di windows restavano aperte
ps msn a me va anche con le porte tutte chiuse.
ciao
FOXYLADY
29-08-2005, 23:07
perchè bisogna aprire quelle porte per l'aggiornamento di xp?il firewall di xp le chiudeva(ho fatto il test con quel programma)e per fare gli aggiornamenti non ho mai dovuto disabilitare nessuna porta.....cmq anche io con sygate ho dovuto ricorrere a wwdc perchè alcune porte a differenza del firewall di windows restavano aperte
ps msn a me va anche con le porte tutte chiuse.
ciao
Non è affatto necessario aprire quelle porte per fare l'aggiornamento, io le ho chiuse da sempre.
Ciao
fester40
29-08-2005, 23:31
Non è affatto necessario aprire quelle porte per fare l'aggiornamento, io le ho chiuse da sempre.
Ciao
Boh, credevo di aver letto che l'aggiornamento non funzionava con le porte chiuse; mi sono sbagliato :stordita: Ciao.
BravoGT83
30-08-2005, 12:59
serve xche prima quando facevi l'update ti entravano dei worms....
BravoGT83
30-08-2005, 13:00
Ciao
idem ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.