PDA

View Full Version : Problemi con le schede di rete wireless

THEWIZARD88
29-08-2005, 21:05
Ciao ragazzi, Io avrei un problema un pò strano... Ho acquistato due schede di rete wireless dell'ASUS modello '' WL-130b '' e dopo averle installate, configurate, e quindi con i due PC che si parlano, si mandano pacchetti, e condividono tutto ad una distanza di 7-8 metri con segnale di potenza frà buono e ottimo.... Ora venendo al problema, dopo aver installato il DECODER con relativa PARABOLA, le schede non hanno più cominciato a funzionare, alla distanza di 7 metri, ma mettendo i due PC vicini le schede si vedono, ma con segnale basso. Ora la mia domanda è:

-è possibile che il DECODER e la PARABOLA causino disturbi alla frequenza delle schede? Visto che sia il decoder che le schede viaggiano con la stessa frequenza?
Io ho provato a staccare il Decoder, a disattivarlo, ma niente, sempre basso o nessun segnale, che dipendi da qualcos'altro?

Un'altra cosa...

Sulle Multiprese che ho messo a entrambi i PC, siccome sono quelle protette con la messa a terra e un sacco di altre funzioni che stanno spiegate qui a questo link:

http://www.marcucci.it/images/cataloghi/pdf/elecasa/81-88.pdf

QUELLA CHE SI TROVA ALLA PAGINA 87 frà queste come vedete vi è anche una che dice cosi: ''CON FILTRO SOPPRESSORE PER DISTURBI EMI/RFI E INTERUTTORI DI CIRCUITO'' non vorrei sia questa maledetta multiprersa che causi disturbi? comunque guardate questi link per vederla, visto che la ho collegata VI RIPETO una per un PC, e un'altra per l'altro PC.

Aspetto aiuti e risposte...

Spero di risolverlo presto questo problema.... :muro:

Grazie...

Mi rivolgo sopratutto a coloro che hanno le stesse mie schede, lo stesso modello...

Sè rispondete voi che avete lo stesso mio modello e cioè il '' WL-130b '' DITELO.. Per favore... :cry:

wgator
29-08-2005, 21:54
Ciao,

non credo che il decoder c'entri... le frequenze di lavoro sono molto diverse (950... 2150 MHz come prima I.F.) mentre gli oscillatori locali dei convertitori LNB vanno a 9750 e a 10600 MHz. Oltretutto dici che se lo stacchi hai lo stesso problema...

Forse è un caso... ed è subentrata qualche altra interferenza, magari un'altra rete wireless nei paraggi. Hai provato a cambiare il canale di trasmissione alle schede? Mi sembra di capire che hai una rete ad hoc chelavora su un certo canale (esempio 6) Prova a metterle sull'1 oppure sull'11

THEWIZARD88
29-08-2005, 22:26
Il canale è impostato ad 1, ma cambiandolo e mettendolo ad 11 secondo te dovrebbe risolversi il problema? Quindi non vi è nessuna interferenza?
Da cosa può dipendere il problema che non si connettono?

THEWIZARD88
30-08-2005, 09:47
up up

wgator
30-08-2005, 10:11
Ciao,

non è che per caso oltre alla parabola hai montato anche un "videosender" ?(quegli aggeggi che inviano il segnale del decoder ad altri televisori) Quelli si che distruggono il wi-fi!!! Funzionanoa 2,4 GHz esattamente come il Wi-Fi e parzialmente ne ricalcano la canalizzazione...

In caso contrario, probabilmente il discorso della parabola è una coincidenza, è possibile che recentemente nella tua zona siano comparse interferenze nella gamma dei 2400 MHz, dovute a chissà che... potrebbe essere un telefono cordless, il videosender di un vicino, un'altra rete wireless, un forno a microonde un po' scassato...

L'unica prova possibile per vedere se puoi sistemare il tutto è quella di armarsi di pazienza, spegnere tutti i marchingegni tecnologici :D che hai in casa e, se il problema resta, provare uno ad uno tutti i canali che hai a disposizione

THEWIZARD88
30-08-2005, 16:07
No videosender, non nè ho montati... Vecchi micronde non ne ho... Ho provato a staccare di tutto, ma niente... Ma anche staccando il decoder, sempre basso... Eppure la cosa strana che prima che arrivasse stò decoder, funzionavano che era una bellezza.

as10640
30-08-2005, 16:14
Domanda stupida: il decoder NON è PCI dentro il PC vero?

THEWIZARD88
30-08-2005, 16:18
NO

THEWIZARD88
30-08-2005, 22:32
Problema ancora non risolto, può dipendere forse dalla configurazione? Ma il fatto è che da vicino si vedono, ma a segnale basso... Sempre prima che arrivasse stò Decoder a distanza il segnale era ottimo.
Da cosa può dipendere... ?

THEWIZARD88
31-08-2005, 21:15
aiuto

Manp
31-08-2005, 23:08
non hai magari la possibilità di smontare tutta la baracca e portarla da qualche altra parte? tipo a casa di un amico... :stordita:

è una soluzione un po' Fantozziana ma almeno ti levi il dubbio :stordita:

:)

THEWIZARD88
03-09-2005, 17:20
up up