PDA

View Full Version : Connessione bluetooth

Piergio56
29-08-2005, 20:59
Ho acquistato da qualche giorno un notebook Acer Aspire 3000 AMD con connessione wireless e suppongo bluetooth, dico suppongo perchè non riesco a farlo rilevare dal computer. Davanti alla tastiera ci sono due tasti: uno per wireless che lampeggia (non ho ancora impostato il ruter) l'altro è del bluetooth, quando lo accendo mi dice "periferica non trovata" pur avendo il cellulare (con bluetooth attivato) molto vicino. Può essere che manca il drive? Non ho trovato all'interno del notebook niente che riguarda il bluetooth. Dimenticavo: in sistema - controllo hardware - scheda rete mi rileva il bluetooth. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Glirhuin
29-08-2005, 21:16
Scusa, ma hai provato invece a fare rivelare il Notebook al cellulare?
O al massimo prova ad inviare qualcosa dal cellulare al notebook ( o viceversa): spesso le periferiche risultano non visibili quando non si invia nulla.

Piergio56
29-08-2005, 21:22
ma come faccio se non esiste all'interno del notebook un programma per impostare il bleutooth?

Glirhuin
29-08-2005, 21:29
Ha, non avevo ben letto , scusami! :doh:
Bè, arrivato a questo punto non so che pensare: puoi provare ad installare i driver che usano molte pen usb bluetooth (prova a cercare i driver della widcomm), ma non penso che siano adatti...
Hai visto se sul sito dell'Acer magari si trovano dei driver che potrebbero fare al caso tuo?

giorget1
30-08-2005, 00:28
Ha, non avevo ben letto , scusami! :doh:
Bè, arrivato a questo punto non so che pensare: puoi provare ad installare i driver che usano molte pen usb bluetooth (prova a cercare i driver della widcomm), ma non penso che siano adatti...
Hai visto se sul sito dell'Acer magari si trovano dei driver che potrebbero fare al caso tuo?

supponi.... il tuo modello pare abbia solo la predisposizione

Piergio56
30-08-2005, 07:38
ho guardato nel sito dell'Acer ma non ho trovato nessun driver che riguarda il bleutooth, va be che ho quello pen usb ma era tanto per sapere se il notebook aveva in dotazione anche questa periferica. Leggendo le note (quelle attaccate sul pannello) in effetti c'è scritto del wireless ma non del bleutooth.

Piergio56
30-08-2005, 09:46
Se avessi la predisposizione per il bleutooth interno dove trovo la scheda, le istruzioni non dicono niente.

paribas
30-08-2005, 09:55
cerco qualcuno che sia riuscito a far funzionare un auricolare bt x sentire l'audio del nb o pc sull'auricolare, una volta ci sono riuscito ma non sono più riuscito a ripetere la cosa..nn c'è verso
ps ho l'hs 810 motorola grazie

reefsean
30-08-2005, 19:41
Se avessi la predisposizione per il bleutooth interno dove trovo la scheda, le istruzioni non dicono niente.

prova a scrivere una mail all'acer

Glirhuin
30-08-2005, 20:41
supponi.... il tuo modello pare abbia solo la predisposizione
In che senso il mio ha solo la predisposizione?Non ho ben capito...

cerco qualcuno che sia riuscito a far funzionare un auricolare bt x sentire l'audio del nb o pc sull'auricolare, una volta ci sono riuscito ma non sono più riuscito a ripetere la cosa..nn c'è verso
ps ho l'hs 810 motorola grazie

Anche io sarei interessato:io ho il Motorola HS820 ma non sono mai riuscito a connermi al pc.Se qualcuno ci riesce potrebbe postare come ci è riuscito?
Grazie mille!

Piergio56
30-08-2005, 20:49
ho posto il quesito alla Acer Italia, ecco la risposta:

Il pulsantino relativo al bluetooth su tale modello, è esistente in quanto facente parte della stessa scocca (case) del notebook della serie Aspire 3000 commercializzato anche in altre parti dell'Europa, dove tale pulsantino è collegato alla funzionalità bluetooth interna al portatile.
Il prodotto italiano relativo questo preciso modello, nonostante la presenza del pulsante, non dispone di tale dispositivo interno, pertanto è necessario qualora si desideri avere tale funzionalità, agire tramite supporto esterno USB, ma tale dispositivo NON puo' essere gestito attraverso il pulsantino presente sul notebook in alcuna maniera,

Distinti saluti
Acer Italy