Klein345
29-08-2005, 21:59
Buonasera a tutti ....ho un problema veramente strano...ho un portatile HP omnibook XE3 PIII (va beh, celeron) 800MHZ 256 mb di RAM, e visto che il mio amico con il suo computer a casa (PIII800 128 mb di ram windows ME ati rage pro)vede benissimo i DVD ho detto va dovrebbe andare bene anche sul mio...infatti ho riprodotto con mio stesso stupore dei recenti film addirittura in XVID (che è quello più complesso perchè a discapito della compressione e della qualità richiede più calcolo da parte del processore per la complessità della codifica) e li ha riprodotti bene...un indizio...ho scaricato un file wmv e aperto con il winamp andava a scatti malissimo, l'ho aperto con il windows media player è andato benissimo... :confused: ho sospettato qui c'entra l'accelerazione hardware..infatti i film in XVID prima scattavano, poi quando nel powerdvd ho implementato "abilita accelerazione hardware" allora sono filati benissimo partendo da cd...ho detto mah con l'MPEG-2 che è quello meno complesso dovrebbe andare bene...va al mio amico........e invece scatta di brutto, proprio come se tutto il carico del lavoro fosse affidato alla CPU e non alla scheda video...mentre lo riproduceva sono andato nelle impostazione del powerdvd e ho visto che nella sezione video stava disabilitata in versione automatico l'accelerazione hardware, quindi non l'ha trovata...ma perchè con gli xvid e i divx va benissimo,stranamente??la scheda video del portatile è una s3 savage IX, il portatile sarà del 2000 circa, insomma non è preistorico i dvd esistevano...io sto scaricando i driver in questo momento (sto usando quelli di windows XP) vediamo cosa succede...se a qualcuno gli è già capitato mi faccia sapere... :D