View Full Version : Sospetta truffa ebay
Ultrastito
29-08-2005, 20:58
Ciao a tutti volevo sapere se anche voi di recente vi è arrivata una mail marchiata ebay dicendo di aggiornare i dati personali dell'account di ebay in tale mail c'era anche un link presso il quale dopo il login si potevano modificare i dati personali.
Siccome ho sentito che gli pseudo hacker creando una link di ebay "tarocco" venivano a sapere le password di tutti gli utenti, volevo sapere se questa mail proviene veramente da ebay oppure mi conviene contattare l'assistenza di ebay e cambiare password.
Ve lo chiedo perchè l'assistenza per qualunque problema su ebay è la piu inefficiente della storia e se riuscissi a non contattarla sarebbe meglio...
Tortellone
29-08-2005, 21:21
cestina l'email e vivi tranquillo........
AnonimoVeneziano
29-08-2005, 21:48
E' sicuramente una truffa.
Ebay non manda in giro email del genere per richiederti i dati personali.
Se non hai ancora inserito i tuoi dati personali cestina l'email e ricordati di non rispondere mai a mail del genere , se invece hai già provveduto a fornire i tuoi dati personali ai truffatori contatta subito eBay spiegando l'accaduto e chiedendogli che fare
Ciao
subvertigo
29-08-2005, 21:49
era arrivata anche a me... l'ho inoltrata a
[email protected] (segnalazioni di phishing) e cestinata.
ovviamente non cliccare in alcuna parte dell'email.
Ovviamente anche nel caso la segnalazione fosse vera tu comuqne non usare mai link o cliccare in alcuna parte la email, ma vai all'indirizzo www.ebay.it e da li segui i link per eventualmente cambiare password o altro.. ciò evita qualsiasi rischio.
fatta anche a me qualche mese fa e cascato subito nel tranello mi avevono copiato la password fortuna che io in ebay ci giro poco dopo mi sono messo a posto con con l'help di ebay ottimi e veloci nel risolvere il problema
Confermo la truffa, mi è appena arrivata l'ennesima richiesta di conferma di info di ebay... ed è appena finita nel cestino :D
il link solo apparentemente indica il sito di ebay ma se controlli il collegamento nella barra in fondo ti collega ad un sito del tutto diverso.
era arrivata anche a me... l'ho inoltrata a
[email protected] (segnalazioni di phishing) e cestinata.
so do I
Ultrastito
31-08-2005, 10:48
A me ne saranno arrivato almeno 5 tutte allo stesso indirizzo dicendomi di aggiornare i dati personali (scritto tutto in inglese) perchè l'account altrimenti sarebbe stato disattivato così purtroppo ho cliccato sul link ma di dati non ne ho inserito, il problema è che per accedere alla pagine bisogna loggarsi ossia INSERIRE USERNAME E PASSWD....
Per riparare a tutto questo è sufficiente cambiare passwd?? Perchè la mail incriminata l'ho cancellata da 1 pezzo dal PC...Boh...
>|HaRRyFocKer|
31-08-2005, 12:35
Io però, se fossi ebay and co, all'iscrizione manderei un'email con una scritta grande tutto lo schermo NON INVIAMO EMAIL CHIEDENDO DATI PERSONALI! (dato che qui nel forum sappiamo che è così, ma non è certo che lo sappiano anche fuori dai vari fora)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.