PDA

View Full Version : Casse per impianto Hi-Fi

Nephilim
29-08-2005, 19:28
Hola. Raga, in pratica io avrei un impianto hi-fi da assettare : Piastra+minidisc+lettore cd+piatto+sintonizzatore etc...
Il problema fondamentale è che mi mancano le casse da collegare...Cosa mi consigliate?c'è qualcuno che se ne intende?...Vorrei utilizzare sti pezzi, perché è un peccato vederli inutilizzati quando potrei usufruirne e goderne delle prestazioni. (Sono tutti pezzi di ottima fattura e marca...roba di radio locale)

Non so...postate dei consigli qualsiasi...marca, watt etc...sn tutti ben accetti.

Grazie in anticipo

:cincin:

spregn
29-08-2005, 20:10
ciao
a seconda dei Watt si potrebbe presuporre pure il genere di casse , poi se ascolti musica dance o classica , facci sapere :p

offlines
29-08-2005, 20:13
in effetti + ke dei watt è utile sapere il budget (fondamentale :D ) e sopratutto che genere di musica ascolti e cosa vuoi ottenere ;)

Nephilim
29-08-2005, 23:50
e' vero...avete ragione, cmq per il budget non saprei...dipende anche dal tipo di sistema no?...bho cmq sui 100/50 euro. Ascolto Metal soprattutto Black Metal/Death/Brutal etc...poi prog rock anni '70 e darkwave :fiufiu:
Cmq a pensarci io avrei due casse...già pronte e funzionanti, mo non vi so dire quanti watt siano perché non ce l'ho qui a casa, ma da quel che ricordo la qualità non era granché...potrei cambiare i twiter e farle nuove? Si?No?Come?? Cosa mi consigliate?

:help:

sacd
30-08-2005, 10:28
Hola. Raga, in pratica io avrei un impianto hi-fi da assettare : Piastra+minidisc+lettore cd+piatto+sintonizzatore etc...
Il problema fondamentale è che mi mancano le casse da collegare...Cosa mi consigliate?c'è qualcuno che se ne intende?...Vorrei utilizzare sti pezzi, perché è un peccato vederli inutilizzati quando potrei usufruirne e goderne delle prestazioni. (Sono tutti pezzi di ottima fattura e marca...roba di radio locale)

Non so...postate dei consigli qualsiasi...marca, watt etc...sn tutti ben accetti.

Grazie in anticipo

:cincin:

Scrivi marca e modello dei pezzi

offlines
30-08-2005, 10:53
100€ non sono tantissimi.. per una coppia di casse...

prova a sentire la warfedale serie Diamond...

Nephilim
30-08-2005, 11:44
I pezzi sono i seguenti :

Piatto - Giradischi : Techincs 1200 (il mod. nn lo ricordo esattamente xké non ce l'ho qui)

MiniDisc : Sony deck MDS-303

CD Player : Technics SL-PG420A

Sintonizzatore Digitale : Pioneer F-202

Amplificatore : Marantz Integrated Amplifier PM-25

Piastra : Teac W460c doppia cassetta ( fa un pò schifo ma questa c'ho :D )

I pezzi hanno un bel pò d'anni ma sono tutti funzionanti al 100%, appunto vorrei riportarli in vita...per non farli marcire su di un mobile a far muffa.

sacd
30-08-2005, 16:08
100€ non sono tantissimi.. per una coppia di casse...

prova a sentire la warfedale serie Diamond...

Sono niente :muro:

offlines
30-08-2005, 16:32
in effetti nemmeno le + piccole credo stiano sui 100€ la coppia....

cmq le aveva un mio amico e ci ascoltava del gran metal... tenuta in potenza ottima e basso molto secco... un pò fastidiose ad alti volumi, per via dei tw molto frizzanti. meglio cme della seria Valdus