PDA

View Full Version : COME CONVERTIRE DA .VOB A .AVI?

frankiegoesto...
29-08-2005, 18:41
ho acquistato un dvd in vacanza di una nostra immersione subacquea e vorrei convertirlo in un formato che pinnacle riconosca per poterlo editare ;ho provato con WINAVI CONVERTER ma mi esce un file AVI che e' circa il 10% di MB dell'originale con il risultato che la visione e' a scatti e con audio pessimo.quali altri programmi potrei usare per convertire il file VOB in AVI?

essential__60
29-08-2005, 19:44
ho acquistato un dvd in vacanza di una nostra immersione subacquea e vorrei convertirlo in un formato che pinnacle riconosca per poterlo editare ;ho provato con WINAVI CONVERTER ma mi esce un file AVI che e' circa il 10% di MB dell'originale con il risultato che la visione e' a scatti e con audio pessimo.quali altri programmi potrei usare per convertire il file VOB in AVI?

Copiane 1 su hd (non il numero 0 che contine i menu' di solito) poi rinominalo nome.MPG e prova a vedere se pinnacle lo apre

frankiegoesto...
29-08-2005, 21:35
l'idea era originale ma nn ha funzionato...pinnacle mi ha scoperto subito!
ho però provato con virtualdub e ora ottengo il file avi di buona qualità, pero' pinnacle lo vede in fase di editing ma non lo renderizza! ho provato a cambiare le configurazioni di conversione,ma niente...in pratica me lo fa aggiungere allo storyboard, ma non vede il contenuto della scena (cioè mi visualizza una miniatura tutta nera,come se non lo decifrasse),quindi lo vedo in anteprima ma non lo renderizza. :mc: che dite?

essential__60
29-08-2005, 23:25
l'idea era originale ma nn ha funzionato...pinnacle mi ha scoperto subito!
ho però provato con virtualdub e ora ottengo il file avi di buona qualità, pero' pinnacle lo vede in fase di editing ma non lo renderizza! ho provato a cambiare le configurazioni di conversione,ma niente...in pratica me lo fa aggiungere allo storyboard, ma non vede il contenuto della scena (cioè mi visualizza una miniatura tutta nera,come se non lo decifrasse),quindi lo vedo in anteprima ma non lo renderizza. :mc: che dite?

Non è che era tanto originale, in effetti i vob se non hanno molti stream sono mpeg2 a tutti gli effetti. Prova .mpeg

Che estensione di file crea pinnacle quando catturi un video in formato DVD-mpeg2? Se carica quelli dovrebbe caricare anche gli altri...

Scusa vado a braccio perchè non conosco il soft......

Se qualcuno ne sà di più.....

maverick_1967
29-08-2005, 23:29
Pinnacle no, è debole.
Ti posso dire che io, per questi lavori, uso Premiere Pro 1.5
con la Plug-In di Mainconcept in modo da importare ed editare direttamente i vob.
L'ho usato finora solo per la parte video e non ho avuto problemi.

camus77
02-09-2005, 20:08
Pinnacle no, è debole.
Ti posso dire che io, per questi lavori, uso Premiere Pro 1.5
con la Plug-In di Mainconcept in modo da importare ed editare direttamente i vob.
L'ho usato finora solo per la parte video e non ho avuto problemi.

Ciao, io sarei interessarto ad un programma per editare direttamente i .vob, possibilmente semplice ed in italiano; pensi che premiere pro 1.5 faccia al caso mio o c'è qualcosa di più appropriato?

Grazie