PDA

View Full Version : Ho configurato giusto????

Emanuele86
29-08-2005, 18:59
Oggi ho comprato un hd sata della maxtor da 120gb.

Ho montato e configurato in questa maniera:
- Lettore dvd lg su master collegato direttamente alla scheda madre;
-Hd maxtor da 40gb su master con il masterizzatore dvd lg su slave;
-Ho lasciato il raid su 0 per hd da 120gb.

E' configurato bene oppure ce da cambiare qualcosa???

Grazie :)

CRL
29-08-2005, 19:09
Mi sembra tutto OK, solo considera che i dispositivi sullo stesso cavo si scambiano i dati a singhiozzo, perchè il cavo è a senso unico alternato, quindi se masterizzi con sorgente il 40GB su DVD, allora forse dovresti cambiare qualcosa.

- CRL -

Emanuele86
29-08-2005, 19:14
Mi sembra tutto OK, solo considera che i dispositivi sullo stesso cavo si scambiano i dati a singhiozzo, perchè il cavo è a senso unico alternato, quindi se masterizzi con sorgente il 40GB su DVD, allora forse dovresti cambiare qualcosa.

- CRL -
Si masterizzo cosi, come cambio allora???

CRL
29-08-2005, 19:18
Si masterizzo cosi, come cambio allora???
Inverti lettore e masterizzatore, ma in questo modo saranno lente le copie dal lettore al disco da 40GB (tipo installazione programmi, o copia di file), oppure metti il masterizzatore DVD come slave sul cavo del lettore, ed in questo modo sarà lento lo scambio tra le ottiche, che si sente solo se fai le "copie al volo". Come vedi ogni config ha pro e contro, devi vedere tu cosa usi di più o di meno.
Cerca anche col tasto cerca altre discussioni di Midian, che dà spesso consigli su queste cose, ed è più tecnico, cioè credo ci siano dei settaggi migliori per la resa finale dei DVD, ma in questo non sono pratico.

- CRL -