PDA

View Full Version : Voodoo Windows

shang84
29-08-2005, 17:01
Ciao!
Finalmente inizio a credere a quelli che dicono esista il voodoo anche nel computer!
Utilizzo un pc con installato windows (prima xp ora 2000 prof), processore P4 3.0 Ghz, Nvdia GeForce 5300 128mb, hdd serial ata, porte usb 2.0 e fireware.. etc ..

quando uso il mouse troppo spesso mi capita che si sposti in modo anomalo. Es se lo sposto a destra fino a 1/2 schermo poi ci va fino in fondo e così via, oltre ad avere delle imprecisioni nel puntamento irritanti, quando lo muovo nonostante sia ottico spesso sembra avere a che fare con un mouse a pallina ultra sporca.. e non è tuttto ho provato con 3 diversi modelli di mouse ottici usb e la cosa nn si risolve.. cosa posso fare?

Grazie!

Ferdy78
29-08-2005, 17:38
Lo sai che capita pure a me :D :D ma ancora non ho trovato risposta (in effetti) non ho chiesto aiuto in tal senso..indi se qualcuno sa, fa un favore a due poveri utenti :)

PS ho anch'io una video come la tua...a cui però non ho installato i driver, nel senso che se la riconosce XP prof SP2 ;) e se installo i forceware della nvidia, succede che la video va in tilt :rolleyes:

plikojim
29-08-2005, 17:38
un problema del genere lo avevo con un portatile e l'ho "sistemato" cambiando il mouse (ne ho provati 4)

ho fatto test con la scheda video e settaggi vari (accellerazione hd, driver etc)
magicamente risolto con un ulteriore mouse logitech usb da 6 €

secondo alcuni basta pulire la superficie sotto il mouse (anche se ottico) in quanto la superficie tende a "graffiarsi" e qualche noia c'è....

skirzo
30-08-2005, 00:36
a volte può anche essere stupidamente la superfice sul quale si usa
quelli ottici sono un pò fiscali in questo senso :)

GiacoXp
30-08-2005, 11:51
si è sicuramente colpa del mouse ... lo fa anche ad un mio amico ... poi ho attccato il mio e non lo ha piu fatto ... :cool:
Purtroppo la soluzione è campiare mouse ... m spiace :(