Redazione di Hardware Upg
29-08-2005, 16:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15258.html
Il mercato delle soluzioni chipset con supporto a due schede video è troppo importante per lasciarlo nelle sole mani di NVIDIA e ATI. La prossima architettura Intel potrebbe supportare entrambi gli standard, Crossfire e SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
16:4 contro 8:8=ma cambia qualcosa?
sancio_panza
29-08-2005, 17:41
Eh eh..carino lo zalman..:-))
Beh, forse: il 4x ha in più la latenza di dover passare per il southbridge.
ora come ora, i vari rapporti di pci express no cambiano quasi nulla.. a quanto ne so possono essere utili per eliminare il bridge di collegamento tra le schede, oppure per il turbocache
beh cambia parecchio, il fatto che il southbridge non venga chiamato in causa per la gestione del sistema video ma solo il northbridge verrà occupato da quest'operazione :)
ciò dovrebbe aumentare la velocità del sistema e diminuirne la complessità :O
MadMax_2000
29-08-2005, 19:36
ma è possibile che Intel non sia capace di sfornare un Chipset che duri almeno qualche mese senza rilasciare release "E" o chip sostitutivi.....
Hanno sempre lavorato così dal Pentium3 in poi....
il BX era durato anni...
PremierePRO
29-08-2005, 20:24
...quei display cosa sono??
CiccoMan
29-08-2005, 20:40
>...quei display cosa sono??
Corsair ;)
ma perchè ogni tanto qualche news, come questa per esempio, non appare nella pagina riepilogativa delle news, cioè
http://www.hwupgrade.it/news/index.html ??
PS la mia è solo una curiosità :)
Saved_ita
30-08-2005, 12:02
ma è possibile che Intel non sia capace di sfornare un Chipset che duri almeno qualche mese senza rilasciare release "E" o chip sostitutivi.....
Hanno sempre lavorato così dal Pentium3 in poi....
il BX era durato anni...
Mi sembra abbastanza normale che per introdure nuove tecnologie si debbano progettare nuovi chip... il problema è quando si introducono nuovi chipset senza che comportino novità.
In questo caso sarei ben contento di vedere un Chipset che supporti sia Crossfire che SLI... dubito che con Chipset ATI o Nvidia potremo mai vedere questa "convivenza".
Mi sorge una provocazione... Non è che per far funzionare Crossfire escano prima le schede Intel che non quelle ATI? :asd: :asd: :asd:
Ma sono già uscite!!! :D :D :D ;) (vedi chipset 955x, mi pare, con uno slot 16x ed uno 4x)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.