View Full Version : Mi aiutate a scegliere la CARTA DI CREDITO?
Mi serve una carta di credito, quella proposta dalla mia banca mi costa tanto per quello che offre (35 Euro annui per 2000 mensili). Allora stavo cercando qualche info su quelle carte di credito che si possono ottenere 'al di fuori della banca', ora sono arrivato a considerarne 3:
Barclaycard
CapitalOne
BluAmericanExpress
Qualcuno che abbia una di queste carte puo' dirmi i pregi/difetti? O comunque info utili al riguardo?
Grazie mille :)
andrea 250
29-08-2005, 17:01
La prima se non erro è una rateale...quella in mezzo non la conosco...l'ultima ha anche quella delle belle commissioni..
Ma fatti il bancomat no?
La prima se non erro è una rateale...quella in mezzo non la conosco...l'ultima ha anche quella delle belle commissioni..
Ma fatti il bancomat no?
Il bancomat non mi serve all'estero... Mi serve una carta di credito, rateale o meno non mi interessa
andrea 250
29-08-2005, 17:41
Ma scusa sei all'estero e ti serve una carta per poter pagare? il bancomat funziona anche all'estero è sui circuiti cirrus e maestro...
bluelake
29-08-2005, 18:14
il bancomat funziona anche all'estero è sui circuiti cirrus e maestro...
non tutti i bancomat... alcune banche rilasciano bancomat che funzionano anche su circuiti Cirrus e Maestro, altre solo sul circuito Bancomat ;)
postpay non è sempre accettata...
Barclaycard
CapitalOne
BluAmericanExpress
sembra interessante l'ultima, gratis il primo anno e anche i successivi se superi un limite di spesa di 2mila euro. Se però devi averla come unica carta di credito io ti consiglio una VISA o Mastercard, negli esercizi piccoli la AmEx spesso non viene accettata in europa.
PostPay :O
è impressionante la quantità di gente a cui piace pagare prima quella che non ha ancora comprato. :doh:
Avere una carta di credito "normale" vuol dire praticamente viaggiare con un fido della propria banca uguale al massimale e la cosa può essere molto utile, specie all'estero o quando occorre versare una cauzione (ad esempio quando noleggi un auto).
Mastercard è la piu accettata :stordita:
è impressionante la quantità di gente a cui piace pagare prima quella che non ha ancora comprato. :doh:
Avere una carta di credito "normale" vuol dire praticamente viaggiare con un fido della propria banca uguale al massimale e la cosa può essere molto utile, specie all'estero o quando occorre versare una cauzione (ad esempio quando noleggi un auto).
are you talking back to me ????? :mbe:
ehm ........ :stordita: io stavo scherzando ....... :fagiano:
:mad:
:D :D
...
take it easy man!!
EDIT: Ciaoo!! :)
are you talking back to me ????? :mbe:
non ero rivolto direttamente a te :) , è solo che tutti consigliano sempre la postepay che ha la comodità di poter essere usata anche per ricevere i pagamenti (e quindi ottima sul mercatino) ma non è una carta di credito perchè i soldi li devi mettere prima :O
simmy2000
29-08-2005, 20:44
edit
non ero rivolto direttamente a te :) , è solo che tutti consigliano sempre la postepay che ha la comodità di poter essere usata anche per ricevere i pagamenti (e quindi ottima sul mercatino) ma non è una carta di credito perchè i soldi li devi mettere prima :O
ma io infatti la uso solo per i mercatini, non per altro....
Prenditi una UniCreditCard Plus :)
Prenditi una UniCreditCard Plus :)
Si ma le carte che nominate mica le vendono in tabaccheria! Per le carte 'normali' sui circuiti visa e mastercard, le classiche 'cartasi', vengono gestite dalle banche quindi bisogna avere un conto corrente presso di loro. La mia banca potrebbe darmi la sua carta di credito ma non mi vanno bene le condizioni economiche che mi propone. Per le altre banche dovrei aprire un altro c/c e non mi pare il caso...
bluelake
29-08-2005, 22:04
www.citibank.it ;)
anzi, con esattezza http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/carte/carte-1a.htm
L'american express spessissimo non l'accettano.
Stormblast
29-08-2005, 23:27
vai di diners.... da veri signori.
-kurgan-
29-08-2005, 23:47
cambia banca, prenditi un conto fineco.. che è stracomodo e lo gestisci totalmente da casa.
praticamente a costo zero hai una carta bancomat con cui puoi prelevare in qualsiasi sportello di altre banche senza commissioni e una carta visa.
oppure c'è una carta visa della vodafone che ti dà un punto vodafone one ogni 20 euro spesi, così ogni tanto ti fai un regalo :D
io ho la amex blu e sinceramente non ho mai avuto problemi ad usarla in italia e all'estero
cambia banca, prenditi un conto fineco.. che è stracomodo e lo gestisci totalmente da casa.
praticamente a costo zero hai una carta bancomat con cui puoi prelevare in qualsiasi sportello di altre banche senza commissioni e una carta visa.
oppure c'è una carta visa della vodafone che ti dà un punto vodafone one ogni 20 euro spesi, così ogni tanto ti fai un regalo :D
pero' quella vodafone é ricaricabile no?
Si ma le carte che nominate mica le vendono in tabaccheria! Per le carte 'normali' sui circuiti visa e mastercard, le classiche 'cartasi', vengono gestite dalle banche quindi bisogna avere un conto corrente presso di loro. La mia banca potrebbe darmi la sua carta di credito ma non mi vanno bene le condizioni economiche che mi propone. Per le altre banche dovrei aprire un altro c/c e non mi pare il caso...
Apriti un Genius One in Unicredit (1€ al mese) a cui è appunto abbinata la UniCreditCard Plus, è sicuramente una delle soluzioni più economiche per avere una carta di credito :)
io ho la amex blu e sinceramente non ho mai avuto problemi ad usarla in italia e all'estero
negli stati uniti forse, ma in europa è molto meno accettata di visa e mastercard.
biglietterie e alberghi la accettano ma sui ristoranti già potresti trovarna alcuni che non la prendono.
negli stati uniti forse, ma in europa è molto meno accettata di visa e mastercard.
biglietterie e alberghi la accettano ma sui ristoranti già potresti trovarna alcuni che non la prendono.
questo é poco ma sicuro! :)
ho solo detto che io non ho mai avuto problemi! ;)
cma in italia meglio visa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.