View Full Version : FILE SYSTEM RAW
ho un problema con un maxtor da 200gb!!!
Comprato, attaccato, dopo vari smanettamenti di routine, windows mi ha letto le due partizioni che avevo craeato, in NTFS!!
Il probelma è sorto quando ho dovuto formattare!!!!Windows nn mi faceva accedere alla partizione più "piccola" (classificandola con il file system RAW) e casualmente quella dove avevo deciso di fare l'archivio dati!mentre nell'altra+grande,riuscivo ad entrare senza problemi!
:D
Dopo2giorni,di inattvità del pc, windows aveva deciso di farmi entrare nella partizione, sfiga vuole che abbia dovuto riformattare, e mi siè ripresentato lo stesso problema, ora a distanza di una settimana e di numerose prove, windows nn ne vuole sapere e continua a farmi vedere la partizione in RAW! :doh: :confused:
:cry:
Risolverei(credo)formattando, ma vorrei recuperare i dati!
cosa posso fare?c'è qualche tool che me lo permetta, tipo quelli della maxtor per il riconoscimento degli HD!!! :help:
Grazie, Grazie, Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e rispondere!
FAQ e Guide, in testa alla pagina ;)
Si lo stò leggendo grazie!!!ora sono al lavoro ma appena torno a casa provo ad usare stellar phoneix raw per il recupero!
Faccio bene o provo con un altro programma!!!!
Allora ho provato con stellar e con easyrecovery ma niente...
Ieri sera mi sono un po' stufato e ho deciso di formattare la partizione!
ho formattato tramite la gestione computer di Xp in "gestione dichi" ho selezionato la partizione incriminata (che lui classifica come primaria e integra), pulsante destro e formatta!
Una volta finito, tutto contento faccio per entrare nella partizione e Xp mi dice che il disco nn è formattato, e mi chiede se voglio farlo :doh: (prima di formattarlo mi diceva che i file potevano essere danneggiati ecc...)
:muro: :muro: :muro:
ho provato a riformattare ma niente...cosa posso fare per riavere la mia partizione pulita e far si che alla prossima formattazione mi veda tutte e due le partizioni?e senza che una delle 2 me la faccia vedere in file system RAW?
:help:
Prova con la formattazione a basso livello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
scusa la domanda stupida, Ma di tutto l'hd o solo della partizione in questione?
Azz... hai ragione, ho perso un po' il filo della discussione
La formattazione a basso livello di una partizione non si può fare
Strano che tu non riesca a recuperare i dati, a meno di disco danneggiato fisicamente in quella zona...
Provato con GetDataBack?
Puoi provare anche ora, tanto non è cambiato niente rispetto a prima
P.S.: tanto per verificare, le utility segnalate le puoi comunque usare, facendo solo il test del disco, senza ovviamente fare la formattazione a basso livello (fill 0, erase o quello che è)
Con questo potresti verificare se il disco ha effettivamente problemi fisici
Allora, quel programma nn lo ancora provato, pensavo di farlo stasera!
Il disco cmq.dubito e spero che nn abbia problemi dato che prima delle 2 formattazioni lo usavo tranquillamente! Nn sò proprio dove sbattere la testa :muro: ma cos'è questo file system RAW e perchè dopo le formattazioni il file NTFS diventa RAW! nn sai quanto mi stà sulle p@*çe!
grazie tante per l'assistenza!
C'è l'ho fatta...ho risolto il problema del file system RAW ed ho recuperato tutti i dati!!!
Non ho fatto altro che usare il cd di installazione di WINxp... :eek:
Prima della procedura di istallazione Xp ha la possibilità di formattare il disco, o in questo caso la partizione, con un file system (NTFS o FAT32).
Formattata la Partizione con il file system NTFS sono finalmente riuscito ad entrare nella partizione classificata da Xp con il file system RAW ed a recupere tutti i miei dati che vi erano salvati all'interno! :D
Grazie a tutti coloro che mi hanno fornito assistenza...un grazie particolare al moderatore MM :sofico:
Con ogni probabilita' era solamente un problema di partition type, risolvibile anche con una distribuzione live di Linux (Knoppix) in 3 secondi con fdisk :)
Trucchetto buono per la prossima volta! :D
Mi fa piacere che tu abbia risolto ;)
Una volta ho recuperato un disco, cancellandone la partizione... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.