PDA

View Full Version : Modem a noleggio con Alice FLAT

xmk
29-08-2005, 15:14
Ho chiamato 4 volte il 187 e poi un "Punto 187" per avere informazioni riguardo ai modem offerti a noleggio con alice flat, non ho cavato un ragno dal buco.
Sono dovuto andare in Telecom Italia per ottenere informazioni precise: con Alice viene fornito *esclusivamente* il modem Pirelli a forma di astronave Enterprise di Star Trek.

Come modem mi sembra un po' scrauso e io preferirei installarmi un routerino con uno switch integrato.
Che marche/modelli funzionano bene e non danno problemi con i DSLAM di Telecom?

grazie

subvertigo
29-08-2005, 21:23
beh tutti i router adsl in commercio non presentano incompatibilità con telecom.
Basta che siano Annex A (over POTS, ovvero normale linea telefonica). In italia sono in commercio solo quelli.
Se sei orientato su un router wireless con modem incomporato ti consiglierei come marche drayek (molto costoso, ma il migliore), zyxel, netgear.
Se invece sei orientato su un router normale ormai sono tutti abbastanza buoni. io ad esempio avevo un trust 445a (marca da cui non ci si aspetterebbe grande qualità) che era ottimo.

xmk
30-08-2005, 19:01
sono ancora indeciso se spendere un po' per un prodotto valido (pensavo appunto ad uno zyxel 660HW o ad un netgear equivalente) oppure se andare su un modem/router scaccione con 4 porte ETH.

qualche modello specifico da consigliare del quale avete sentito parlare molto bene?

subvertigo
30-08-2005, 19:11
Beh dipende se hai intenzione di usare il wireless o meno.
Router senza wireless vanno bene molti... Ti consiglio quelli che ho usato io:
-trust 445a (però essendo un vecchio modello non supporta adsl2+)
-netgear dg834
ma molti altri non sono da meno.

Router con wireless invece è difficile trovarne di buoni. Anch'io credo che ad esempio il 660hw sia uno dei migliori. tra poco lo acquisterò.

xmk
31-08-2005, 12:51
ho notato che lo zyxel costa davvero tanto! prima era aui 100euro ma adesso lo vendono anche a 140-150 ed è decisamente tanto.

conosco l'apparato perchè ci ho lavorato sopra un po', però a quel prezzo non è competitivo.

credo che prenderò un onesto netgear dg834g ...

grazie per i consigli