PDA

View Full Version : [Help] Scelta cavo coassiale!

Nintendoz
29-08-2005, 15:59
Salve ragazzi,
mi è appena arrivata la Audigy 4 Pro, assieme alle Empire 2.1D, e vorrei comprare dei cavi di qualità per migliorare l'impianto. Vorrei prendere un buon cavo coassiale per collegare le Empire (che hanno l'apposita entrata) e l'Audigy.
Potete cortesemente dirmi se il seguente cavo è giusto? (non è assolutamente mia intenzione pubblicizzare il sito)

Mi ha insospettito la dicitura "Cavo terminato con connettori RCA": rca non significa connettore stereo?
Inoltre nel caso il cavo fosse quello giusto, a quale ingresso dovrei inserirlo nella audigy 4? Ho infatti notato che è presente sia SPDIF (sia in che out) che digital out.

Scusate per le domande, ma sono un newbie in materia audiofila! :help:

Grazie mille in anticipo per la collaborazione!

sacd
29-08-2005, 18:20
Il cavo è giusto, lo devi collegare a logica su una uscita della scheda audio verso le casse

Nintendoz
29-08-2005, 18:39
Perfetto, quindi collego un'estremità del cavo all'uscita SPDIF della scheda audio e l'altra estremità all'entrata coassiale delle casse, giusto?

Chiedo conferma e cmq grazie mille per la disponibilità!

sacd
29-08-2005, 18:44
Perfetto, quindi collego un'estremità del cavo all'uscita SPDIF della scheda audio e l'altra estremità all'entrata coassiale delle casse, giusto?

Chiedo conferma e cmq grazie mille per la disponibilità!

Sì, è così ;)

Kewell
29-08-2005, 20:08
Potete cortesemente dirmi se il seguente cavo è giusto? (non è assolutamente mia intenzione pubblicizzare il sito)
Mi ha insospettito la dicitura "Cavo terminato con connettori RCA": rca non significa connettore stereo?

Puoi sempre linkare il sito del produttore ;)

spregn
29-08-2005, 21:12
il cavo COAX lo puoi pure costruire da solo con un buon cavo satellitare e due connettori RCA dorati , spesa non oltre i 10€ ed ottieni un buon cavetto per uso domestico :p

ciao

sacd
29-08-2005, 21:13
Per la cronaca il cavo era Questo (http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=150)

Nintendoz
29-08-2005, 21:21
Puoi sempre linkare il sito del produttore ;)

Scusate per la pecca, cmq vi ringrazio per le risposte!

spregn
29-08-2005, 21:24
cavoli che restrizioni che mi ritrovo dopo due annetti di assenza :O
quando ero mod lasciavo passare tutto :ciapet:

cmq il Monster è uno dei migliori e ad un buon prezzo ;)