View Full Version : Ke macchina compro?
DjSolidSnake86
29-08-2005, 14:49
devo comprare una macchina di seconda mano, la mia prima macchina per l'esattezza, e sono straindeciso, su cosa posso orientarmi?
io non ne ho la + pallida idea :eek:
nikki--boohh
29-08-2005, 14:53
dipende da cosa vuoi, diesel , benzina , una sportiva o un utilitaria
tu su cosa saresti orientato?
se non ti frega nulla di estetica e pippe, piglia un punto usata. Ne trovi a bizzeffe e si rivende facilmente ;)
sennò dai qualche info in più :)
subbywrc
29-08-2005, 15:24
devi dare più informazioni, che uso ne farai, budget, ecc...
Quincy_it
29-08-2005, 16:17
devi dare più informazioni, che uso ne farai, budget, ecc...
Quoto.
1) Quanto puoi/vuoi spendere?
2) Km previsti annuali?
3) Berlina, SW, monovolume, coupè, ecc ?
DjSolidSnake86
29-08-2005, 17:08
ragà ma xkè tutti sti problemi? una macchinetta carina x imparare, a me interessa sempre più quello ke c'è dentro, e non l'aspetto.. però non deve neanche essere un cesso di macchina :)
cmq io vorrei magari una a gasolio, xkè sn molto semplici, ke differenza c'è con quella normale a benzina?
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 17:10
si ma sai quanti modelli ci sono, quanto diversificati sono i prezzi, i consumi, la tipologia ecc ecc?? Specifica almeno il tipo!
almeno il budget a tua disposizione dillo... c'è molta differenza tra avere 800 e 80000 euro :D
cmq mi riquoto per la punto, magari la serie prima di questa che è un po' più carina, oppure una 206 col diesel piccolino...
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 17:47
o la vecchia Y
peugeot 206 2.0 hdi, scattante consuma poco bella esteticamente, guarda caso ne vendo una propio io :)
guarda caso :D
forse il 2.0 è grosso per quello che vuole lui...
Alastor2602
29-08-2005, 18:03
Se devi usarla, principalmente, in città non è molto pratico scegliere un vecchio diesel :-)
Ciao : )
Stormblast
29-08-2005, 18:53
ragà ma xkè tutti sti problemi? una macchinetta carina x imparare, a me interessa sempre più quello ke c'è dentro, e non l'aspetto.. però non deve neanche essere un cesso di macchina :)
cmq io vorrei magari una a gasolio, xkè sn molto semplici, ke differenza c'è con quella normale a benzina?
pigliati un'X5 3.0d. ne trovi di usate, per imparare è ottima in quanto è molto sicura in caso di incidenti, dentro è molto confortevole e fuori sicuramente ti piace. a differenza di quella a benzina questa qui consuma molto meno.
:asd:
DjSolidSnake86
02-09-2005, 19:12
sicuramente la userò + in città purtroppo :( cmq la prendo a gasolio?
deve essere diciamo non troppo grande, (figuratevi ke la makkina ke comprerò + avanti sarà la mini :D ) deve consumare poco e deve essere comoda in tutto! x il budget no problem però per un usato non ci vorrei spendere tanto...
ninja750
02-09-2005, 20:00
concordo per una punto (prima serie!) usata da spendere poco, poi quando hai fatto un minimo di esperienza la cambi con quello che più ti aggraderà :)
bombolo2
03-09-2005, 00:23
peugeot 206 :flower:
quoto 1.4 benzina consuma niente e paghi meno di assicurazione :)
nucleolo
03-09-2005, 01:34
Io starei max su un milledue, la punto può andare benissimo, magari prendila ben accessoriata, che poi ti penti come ho fatto io... (niente clima) :eek:
Fenomeno85
03-09-2005, 08:14
Io starei max su un milledue, la punto può andare benissimo, magari prendila ben accessoriata, che poi ti penti come ho fatto io... (niente clima) :eek:
vediamo ... piccola ... potente ... direi che una panamera ti può bastare no? :asd:
oppure questa :asd:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=39331
ma che cesso di macchina è :asd:
... prendi una punto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
nucleolo
03-09-2005, 08:57
La cosa assurda è che alle macchine "del futuro" fanno sempre forme incomprensibili... come se si conoscessero già i gusti estetici del futuro... :mbe:
[©Ice, 2004]™
03-09-2005, 09:34
:sofico:
http://www.elaborare.com/htm/copertine/immagini/98/USA.jpg
:eek:
http://www.elaborare.com/htm/copertine/immagini/98/AUSTRALIA.jpg
:cool:
http://www.elaborare.com/htm/copertine/immagini/98/MAX_POWER.jpg
:mbe: :stordita:
devo comprare una macchina di seconda mano, la mia prima macchina per l'esattezza, e sono straindeciso, su cosa posso orientarmi?
io non ne ho la + pallida idea :eek:
finalmente uno che si prende come prima macchina un bel usato, pensavo sto forum fosse pieno di figli di papà col bmw audi o quel che è.
detto questo
budget?
tipo di auto?
uso principale?
km annui?
secondo me ti prendi na bella punto seconda serie 1.2 benzina 3p con qualche accessorio tipo clima etc..
secondo me ti prendi na bella punto seconda serie 1.2 benzina 3p con qualche accessorio tipo clima etc..
Esatto! Che come prima macchina per un neopatentato,direi perfetta..
Consuma poco,è piccola,non corre tantissimo, e in 5 ci si sta comodi. :O
Prenderla + piccola non ne vale la pena,al limite prenderla un pò + grande..Se ne trovi una con 60000 km(che per una a a benzina non sono tanti),ad esempio del 98,con 2mila euro la porti a casa (clima compreso).
Unica cosa: prendila a 5 porte! è molto + comoda.
..Se ne trovi una con 60000 km(che per una a a benzina non sono tanti),ad esempio del 98,con 2mila euro la porti a casa (clima compreso).
Ma dici tra privati, o al concessionario? Non è un po' poco?
Ma dici tra privati, o al concessionario? Non è un po' poco?
Avrei appena trovato una Punto 1.1sx del '99,con 48000km,a 3000 euro...
o una Punto 1.1sx ,del '98con 44000km,a 1900 euro da un privato.
Esatto! Che come prima macchina per un neopatentato,direi perfetta..
Consuma poco,è piccola,non corre tantissimo, e in 5 ci si sta comodi. :O
Prenderla + piccola non ne vale la pena,al limite prenderla un pò + grande..Se ne trovi una con 60000 km(che per una a a benzina non sono tanti),ad esempio del 98,con 2mila euro la porti a casa (clima compreso).
Unica cosa: prendila a 5 porte! è molto + comoda.
del 98 è prima serie, avendole entrambe posso dirti che una seconda serie è nettamente migliore. la 3 p è più comoda come visuale poichè ha le portiere più grandi.
però! hai le idee molto chiare!
:boh: io a 18-19 anni me ne intendevo fin troppo di macchine ma non saper neanche dove sbatterci la testa mi sembra "strano"
e in 5 ci si sta comodi.
guarda che allora non la hai proprio presente la punto...
in 5 si sta comodi?!??!? ma che stai a dire?
guarda che allora non la hai proprio presente la punto...
in 5 si sta comodi?!??!? ma che stai a dire?
si sta più comodi che su una clio, e più comodi che in tante altre utilitarie
Una bella Mercedes Classe E a nafta degli anni 80 :O ... :sofico:
orestino74
03-09-2005, 19:40
Pigliati una Lupo 1.4, quella da 75 cv, consuma il giusto, non è una punto, è carina, tiene, è indistruttibile, non la regalano da usata, però è un' altra cosa...
si sta più comodi che su una clio, e più comodi che in tante altre utilitarie
ah beh, allora c'è da specificare che nelle utilitarie la parola comoda e il numero 5 non vanno mai bene assieme..
ah beh, allora c'è da specificare che nelle utilitarie la parola comoda e il numero 5 non vanno mai bene assieme..
esattamente.. spesso accade anche con macchine piuù grandi
io ho imparato su una cinquecento... poi l'ho venduta.... la rivojo :(
era parte integrante del mio corpo... come se mi avessero amputato un arto...
:(
nessuno vende una 500 nera del 98 circa?
Pigliati una Lupo 1.4, quella da 75 cv, consuma il giusto, non è una punto, è carina, tiene, è indistruttibile, non la regalano da usata, però è un' altra cosa...
consuma il giusto, è un cesso, è piccolissima è cara.
però è vw a cazzo :rolleyes:
orestino74
04-09-2005, 12:25
consuma il giusto, è un cesso, è piccolissima è cara.
però è vw a cazzo :rolleyes:
Eh già, effettivamente la punto è proprio accattivante, invece... chissà perchè infatti si trovano usate con 2000 euro, un motivo ci sarà, o no?
Si, la lupo è piccola e non ha bagagliaio, ma se a lui servisse un'auto capiente, potremmo consigliargli una station wagon, anzichè una punto...
E' cara perchè la qualità costa....
bej se non hai referenze particolari io direi
clio punto 206 saxo
3 porte
motore benza intorno al 1200/1400
clima e servostrezo
sedili ben reclinabili :oink:
se la vuoi cambiare abb presto spendici il meno possibile ;)
( tanto al 99% con le auto sei sempre in rimessa come con le donne)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.