View Full Version : PC Mooolto economico
ho pochi eurini a disposizione e mi sono rotto di un PIII800EB@600 (purtroppo)... Mi create un PC senza Case Hard Disk e SK Video (AGP però!) e unità rimovibili (ho già tutto upgradato). Mi servirebbe una combinazione (per voi obsoleta :D ) tra Mobo CPU RAM (ali se proprio necessario).
Ali:280 Watt
Mobo:xxx
CPU:xxx
RAM:xxx
SK audio:2 Sound Blaster PCI 128
SK video:Ati radeon 9250 128Mb AGP 8x
HD:30+40Gb (e mi bastano per ora :p ) (col backup ogni giorno... :p )
Masterizzatore CD:40x
Lettore DVD
cosa ci mettete al posto delle xxx??? ogni tanto passo a dare un'occhiata sbuzarritevi ma ricordate pochi ma pochi euri :read: :mc:
se non ci dai un limite di budget non possiamo aiutarti...
ho pochi eurini a disposizione e mi sono rotto di un PIII800EB@600 (purtroppo)... Mi create un PC senza Case Hard Disk e SK Video (AGP però!) e unità rimovibili (ho già tutto upgradato). Mi servirebbe una combinazione (per voi obsoleta :D ) tra Mobo CPU RAM (ali se proprio necessario).
Lettore DVD
cosa ci mettete al posto delle xxx??? ogni tanto passo a dare un'occhiata sbuzarritevi ma ricordate pochi ma pochi euri :read: :mc:
nn metterla proprio la scheda audio che hai tu ,lascia quella che esce dalla scheda madre che è sicuramente migliore di quella che tieni ora escono sulle piastre madri e sono tutte validissime a 6 canali.
Beh la mia configurazione è:
cpu : sempron 2.4 + socket a 60euro circa, o in alternativa pure senza dissipatore versione try nn so quanto costa la non boxata forse una 50 euro
mobo: asrock k7s41gx costo 35 euro o in alternativa asus a7s8x-mx costo43 euro
Ram:256 mb elixir 25 euro circa
Al limite potresti scendere ulteriormente prendendo una sempron da 2.2 ghertz
dovrebbe costare 40 euro
costo totale : 120 euro circa con sempron 2.4
costo totale : 100 euro circa con sempron 2.2
tanx si su quei prezzi lì, grazie, se avete in mente altre idee scrivetele.
Ma ovviamente i prezzi sono così bassi perchè i negozi sono su internet vero???
tanx si su quei prezzi lì, grazie, se avete in mente altre idee scrivetele.
Ma ovviamente i prezzi sono così bassi perchè i negozi sono su internet vero???
Si da internet spendi quanto ti ho detto.Se vai nei negozi costano di piu meno che vai dalle grande distribuzioni.Se vuoi ti mando in pvt i nomi dei distributori on-line conosco una catene informatica dove acquisti tutto senza spese di spedizione facednoti consegnare la merce in un centro di consegna. altri invece che costano pochissimo come spese di spedizione appena 10 euro sul tutto il territorio nazionale.
Beh nn credo che esistono configurazioni piu economiche vai sul sicuro su quella che ti ho consigliato :) :read:
Al limite potresti scendere ulteriormente prendendo una sempron da 2.2 ghertz
dovrebbe costare 40 euro
costo totale : 120 euro circa con sempron 2.4
costo totale : 100 euro circa con sempron 2.2
il 2.2 non vale la pena: prendi il 2.4 setti l'fsb a 200 e hai un 2800+ (200x10)
OverClocK79®
30-08-2005, 13:52
è un TH che sta meglio in discussioni generiche :)
BYEZZZZZZZZZZ
Se vuoi risparmiare puoi anche buttarti sul mercatino dell'usato.
grazie di tutto, ma che ram ci vanno su questi processori? PCxxxx??? non sono esperto con le DDR perchè non le ho mai avute :p :D
Le pc3200 altresì dette DDR 400, tanto ormai trovi solo quelle e sono le più economiche.
Le pc3200 altresì dette DDR 400, tanto ormai trovi solo quelle e sono le più economiche.
se prendi l'asrock leggerà le ddr a 400 pc3200 a 333 mhz percio se nn vuoi overclokkarle e ammesso che ne trovi puoi mettere pure le pc2700 che costono meno delle pc3200, se ne trovono ancora nei negozi on line
le 333 spesso costano più delle ormai comunissime 400, inoltre io quella scheda l'ho mandata in overclock (da bios) portando cpu e ram a 200 e va che è una bellezza.
le 333 spesso costano più delle ormai comunissime 400, inoltre io quella scheda l'ho mandata in overclock (da bios) portando cpu e ram a 200 e va che è una bellezza.
Esatto, ormai quelle più veloci costano meno di quelle più lente quindi tanto vale. E poi problemi di compatibilità non ci sono.
L'unico posto dove le 333 costano meno delle 400 è il mercatino dell'usato. :D
Lettore DVD
Mobo: http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-K8NS.htm
Procio: Sempron 2800 Palermo
Memorie quelle che trovi ddr400 :D
Grazie grazie grazie!!! a tutti!!! a Ottobre quando faccio il compleanno spero di racimolare qualche soldino :D e a quel punto do un occhiata sul mercatino dell'usato così ci esce roba vecchia ma + buona e soprattutto + roba :D
zerothehero
31-08-2005, 12:56
io prenderei una scheda madre socket 754 economica un palermo 2600+ e mezzo giga di ram..con pochi soldi ti fai una bella macchina.
Speedy L\'originale
31-08-2005, 20:24
io prenderei una scheda madre socket 754 economica un palermo 2600+ e mezzo giga di ram..con pochi soldi ti fai una bella macchina.
alla fune con pokissim € d +, riesci a farti una macchina decente, recente e almeno upgradabile.
X far girare winXp è meglio avere almeno 1/2 Gb d ram, con meno ne risenti..
Si 512 Mb di Ram è il minimo sotto windows xp (poi sotto windows vista....) e li avevo di SDRAM perciò se me la scambio (e le SDRAM costano un occhio) mi ci faccio le ram nuove
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.