View Full Version : Fate uso di droghe?
SilverF0x
29-08-2005, 14:09
Vorrei fare un piccolo test, poichè da quello che vedo nella mia città e conoscendo diverse persone, circa il 75-80 % ne fa uso. Con questo non giudico ne male o bene chi lo fa, vorrei solo rendermi conto di quanto sia diffusa la cosa.
Per uso di droghe intendo TUTTO, dalle canne, all'eroina. E per uso, intendo uso abituale, ovvero almeno una volta ogni 20 giorni. Non voglio aprire polemiche ne discussioni quindi evitate i vari flame :) Tnx
Vorrei fare un piccolo test, poichè da quello che vedo nella mia città e conoscendo diverse persone, circa il 75-80 % ne fa uso. Con questo non giudico ne male o bene chi lo fa, vorrei solo rendermi conto di quanto sia diffusa la cosa.
Per uso di droghe intendo TUTTO, dalle canne, all'eroina. E per uso, intendo uso abituale, ovvero almeno una volta ogni 20 giorni. Non voglio aprire polemiche ne discussioni quindi evitate i vari flame :) Tnx
No, zero assoluto. Se prima al sabato sera bevevo una consumazione alcoolica, ora nemmeno piu' quella.
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 14:10
mai fatto. solo alcool ogni tanto (a volte esagero quando sono in compagnia). mai fumato nemmeno una sigaretta...
Henry Wotton
29-08-2005, 14:10
Quello che trovo... dipende dai giorni...
hikari84
29-08-2005, 14:11
Mai, niente di niente. Non saprei neanche come procurarmele.
Fenomeno85
29-08-2005, 14:11
no mai presa e per una mia opione personale chi ne fa uso è solo una persona debole che non sa reagire :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
no mai presa e per una mia opione personale chi ne fa uso è solo una persona debole che non sa reagire :O
non si era detto "no-flame"?? :asd:
Henry Wotton
29-08-2005, 14:15
Io dunque per te sarei una persona che non sa reagire? :rolleyes:
un giro nei 2 parchi sotto casa tua e sei servita... :O
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 14:16
yes.
Fenomeno85
29-08-2005, 14:16
si :O
Henry Wotton
29-08-2005, 14:18
yes.
Ci si droga per rilassarsi. :rolleyes:
bombolo2
yes.
quoto le uniche persone che fanno uso di stupefacenti sono persone senza una guida e senza resistenza morale si abbassano subito a cercare di fottersi la mente :O
hikari84
un giro nei 2 parchi sotto casa tua e sei servita... :O
2 parchi...? :mbe:
Fenomeno85
29-08-2005, 14:19
guarda se io mi devo rilassare ho altri metodi che non mi devastano :O
io ne uso una brutta brutta brutta,si chiama internet
Henry Wotton
29-08-2005, 14:19
quoto le uniche persone che fanno uso di stupefacenti sono persone senza una guida e senza resistenza morale si abbassano subito a cercare di fottersi la mente :O
Ma voi avete in mente i drogati persi che venderebbero la propria madre per farsi... open your eyes...
Henry Wotton
29-08-2005, 14:20
guarda se io mi devo rilassare ho altri metodi che non mi devastano :O
Io mica sono devastato. Corro quanto prima. Nuoto quanto prima. Vado in bici quanto prima. Ragiono quanto prima.
Beh, credo che ci siano modi per poter sentirsi meglio (rilassarsi o cos'altro) senza dover scomodare sostanze che per leggere che siano, non fanno molto bene. E non voglio passare per finto moralista o altro, ma con tutti i problemi di salute che gia' e' probabile avere, mi ci mancherebbe andarmela a cercare in questo modo e sarei veramente apposto.
Fenomeno85
29-08-2005, 14:21
Ma voi avete in mente i drogati persi che venderebbero la propria madre per farsi... open your eyes...
apro i miei occhi e per rilassarmi mi basta altro ... un giretto, ascoltare un pò di musica etc :O
Henry Wotton
29-08-2005, 14:22
apro i miei occhi e per rilassarmi mi basta altro ... un giretto, ascoltare un pò di musica etc :O
E per questo saresti migliore di me? :rolleyes:
Io mica sono devastato. Corro quanto prima. Nuoto quanto prima. Vado in bici quanto prima. Ragiono quanto prima.
E allora continua a comprare droga, dando quindi i tuoi soldi alla criminalità. :rolleyes:
Fenomeno85
29-08-2005, 14:23
Beh, credo che ci siano modi per poter sentirsi meglio (rilassarsi o cos'altro) senza dover scomodare sostanze che per leggere che siano, non fanno molto bene. E non voglio passare per finto moralista o altro, ma con tutti i problemi di salute che gia' e' probabile avere, mi ci mancherebbe andarmela a cercare in questo modo e sarei veramente apposto.
aspetta tre minuti e vedrai che ti daranno tutti i link per farti rendere conto che le droghe leggere fanno benissimo all'organismo ... ah oppure l'alchool ti tireranno fuori :rolleyes:
Henry Wotton
E allora continua a comprare droga, dando quindi i tuoi soldi alla criminalità. :rolleyes:
La compro direttamente da chi la coltiva in casa. Non compro coso di cui non conosco la provenienza.
Fenomeno85
Henry Wotton
29-08-2005, 14:24
aspetta tre minuti e vedrai che ti daranno tutti i link per farti rendere conto che le droghe leggere fanno benissimo all'organismo ... ah oppure l'alchool ti tireranno fuori :rolleyes:
Le droghe leggere fanno bene all'organismo. E' risaputo.
SilverF0x
NON CI SIAMO
Avevo chiesto niente flame plz, vorrei fare un piccolo resoconto percentuale...quindi se potete farlo per me di non farmi chiudere il thread vi ringrazierei infinitamente :)
Henry Wotton
E da cosa lo deduci? Cosa ti porta a questo razzismo sociale?
milli1979
si
Henry Wotton
29-08-2005, 14:25
NON CI SIAMO
Avevo chiesto niente flame plz, vorrei fare un piccolo resoconto percentuale...quindi se potete farlo per me di non farmi chiudere il thread vi ringrazierei infinitamente :)
Si sta discutendo.
La compro direttamente da chi la coltiva in casa.
:eek: :eek:
Bravissime persone, immagino... :sofico:
edit: comunque no.
Ps: ok, basta flame...
Fenomeno85
29-08-2005, 14:25
Le droghe leggere fanno bene all'organismo. E' risaputo.
si infatti che ti bloccano la sinapsi (risaputo) questo si che fa bene .. cmq non torniamo sull'argomento che è stato + volte esposto.
pensa che io invece non ho dovuto aspettare nemmeno 3 post per leggere gli insulti che avete rivolto a chi non la pensa come voi: debole, senza resistenza morale, cervello fottuto.
e so per certo che siamo solo all'inizio.
Henry Wotton
29-08-2005, 14:26
:eek: :eek:
Bravissime persone, immagino... :sofico:
Sì, persone tranquille.... l'unica azione spinta che spesso fanno è scendere in piazzia per manifestare contro alcune decisioni politiche...
doppiouno
29-08-2005, 14:28
io ne faccio uso regolarmente...sabato e venerdì sera quasi sempre con amici o a concerti punk....durante la settimana quasi mai....
e x la serie no flame....(visto k qualkuno, k nn riesce a trattenere il proprio senso del "dovere" e spara frasi tipo 3° puntata di dowsoncreek in cui la nonna dice alla nipotina che nn ci si droga...sigh sigh..., c'è stato) mi accodo a herry dicendo che se ti droghi nn devi x forza vivere sotto i ponti con stracci sempre depresso ecc....e facendo presente che la "droga" è tale solo xk è illegale....avete mai visto qualkuno esprimere un'opinione tipo quella di bombolo o sasha(niente contro di voi a parte punti di vista diversi) x gente che sta dietro una scrivania x 8 ore al giorno x lavoro...torna a casa e si mette su internet???? (tanta gente ) - (internet e il lavoro erano esempi) xk qualk anno fa avessero legalizzato la maria tra un paio d'anni nn si sarebbe parlato + di droga!!!
mia opinione
Credo di aver votato si perchè leggevo il thread :muro:
Mai fatto uso e non intendo iniziare.
Henry Wotton
29-08-2005, 14:30
Droga di per se è qualche cosa che da dipendenza e che altera i sensi. La Nutella è una droga dunque. E non sono io ad averlo detto. Tutti gli acquirenti della nutella sono senza soldi e sotto i ponti?
Fenomeno85
pensa che io invece non ho dovuto aspettare nemmeno 3 post per leggere gli insulti che avete rivolto a chi non la pensa come voi: debole, senza resistenza morale, cervello fottuto.
e so per certo che siamo solo all'inizio.
guarda a me sinceramente quello che fate non me ne frega + di molto ... potete fumare, bucarvi (rimanendo in tema) che non mi fa ne caldo ne freddo, la vita è la vostra e io porto solo la mia croce :O
SilverF0x
Credo di aver votato si perchè leggevo il thread :muro:
Mai fatto uso e non intendo iniziare.
si certo, dicono tutti cosi :P
Henry Wotton
29-08-2005, 14:31
guarda a me sinceramente quello che fate non me ne frega + di molto ... potete fumare, bucarvi (rimanendo in tema) che non mi fa ne caldo ne freddo, la vita è la vostra e io porto solo la mia croce :O
Quale croce?
Per quanto mi riguarda l'uso di alcool o di droghe non è sintomo di debolezza... l' ABUSO invece sì... e c'è una bella differenza.
Siamo alle solite... si bacchetta la droga quando l'alcool miete ogni anno più vittime, ma in Italia è legalizzato :O
Quindi sono a favore di tutto ciò che può regalare una serata simpatica, ma sono assolutamente contrario all'autodistruzione, sia da alcool che da droghe.
In parole povere una birra o una canna non hanno mai ucciso nessuno, ma esagerare dà la dimensione di non avere carattere.
Tant'è che io ho smesso di fumare sigarette proprio per il fattore dipendenza.
hikari84
29-08-2005, 14:32
Ah cmq, IO C'ERO.
Fenomeno85
29-08-2005, 14:32
Quale croce?
è un modo di dire
Nessuno e' migliore di nessun'altro. Semplicemente tu puoi essere migliore di te stesso quando vuoi. Se ora ti senti al massimo delle tue possibilita' e non puo' migliorare in alcun modo, nessuno ti verra' certo a dire che sbagli.
Ah cmq, IO C'ERO.
:mbe:
:asd:
e allora cazzo insulti? le tue considerazioni tienitele per te. ne faccio volentieri a meno.
Nessuno e' migliore di nessun'altro. Semplicemente tu puoi essere migliore di te stesso quando vuoi. Se ora ti senti al massimo delle tue possibilita' e non puo' migliorare in alcun modo, nessuno ti verra' certo a dire che sbagli.
MA QUOTO!!! :mano: :mano: :ave:
lucadeep
29-08-2005, 14:35
Anni fà quando non avevo ancora il cervello funzionante. Ovviamente nei week-end e non oltre ;) e non me ne pento!
milli1979
ma il mondo si dichiara libero o sbaglio?
cioè le divergenze di opinioni sono giudicate peggio di un omicidio..
tu ti droghi?fai schifo
io non mi drogo sono bello e sano...
se se... :rolleyes:
SilentScream
qualche tiro a scrocco quando capita(non capita da mesi e c'avrei abbastanza voglia ad essere sincero)!
parlando di canne,vi riporto un esempio:un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle,è riuscito a placare gli spasmi alle gambe solo facendo uso di marijuana...adesso i medici lo mettono in contatto con persone con gli stessi problemi per imparargli a rollarsi qualche canna!
ovvio....il troppo stroppia.....odio gli abusi!
Fenomeno85
e allora cazzo insulti? le tue considerazioni tienitele per te. ne faccio volentieri a meno.
mica ho insultato e cerca di moderare i toni con me che manco mi conosci.
hikari84
29-08-2005, 14:36
:mbe:
Tanto ormai si sa come vanno a finire questi thread. :D
Tutti buoni. Tutti santi. Ma fatemi il piacere.
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 14:37
Ah cmq, IO C'ERO.
anche tu? :D
parlando di canne,vi riporto un esempio:un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle,è riuscito a placare gli spasmi alle gambe solo facendo uso di marijuana...adesso i medici lo mettono in contatto con persone con gli stessi problemi per imparargli a rollarsi qualche canna!
questa pappardella da propaganda pro-cannabis ha rotto pure me che fumo.
basta: il 99% di chi fuma canapa lo fa a scopo ricreativo e non terapeutico.
mica ho insultato e cerca di moderare i toni con me che manco mi conosci.
no i toni moderali tu.
debole vallo a dire ai tuoi amichetti.
milli1979
29-08-2005, 14:39
son daccordo
fumo o faccio qualunque altra cosa, perchè mi piace, nessuno altro scopo
SilentScream
29-08-2005, 14:40
propaganda de che???ho solo riportato un esempio! eccheccazzo
hikari84
29-08-2005, 14:46
anche tu? :D
Eh si, ogni tanto pure io... :D
Fenomeno85
29-08-2005, 14:46
no i toni moderali tu.
debole vallo a dire ai tuoi amichetti.
allora se per te non sei un debole, la questione del debole non ti dovrebbe per nulla turbare.
Se uno mi dice che sono un debole perchè non fumo a me non interessa.
Tanto ormai si sa come vanno a finire questi thread. :D
Profeta! :eek:
Tutti buoni. Tutti santi. Ma fatemi il piacere.
E ci azzecca pure! :eek:
allora se per te non sei un debole, la questione del debole non ti dovrebbe per nulla turbare.
quindi si è liberi di insultare se la persona a cui è rivolto l'insulto non se ne cura?
ma fammi il piacere.
a me da fastidio sentirmi dare del debole da un cinno che nemmeno sa chi sono, solo perchè fumo canapa.
doppiouno
29-08-2005, 14:51
quindi si è liberi di insultare se la persona a cui è rivolto l'insulto non se ne cura?
ma fammi il piacere.
a me da fastidio sentirmi dare del debole da un cinno che nemmeno sa chi sono, solo perchè fumo canapa.
quoto a pieno
Fenomeno85
29-08-2005, 14:51
ma fammi il piacere.
insultare? ... io ho esposta la mia opinione :O
insultare? ... io ho esposta la mia opinione :O
e se la mia opinione fosse che sei idiota?
allora posso postarla? no, perchè l'ultima volta mi han sospeso 10 giorni.
senti fammi il favore, se non sai cosa scrivere, non postare.
si: alcol ed erba. la prima ogni weekend, la seconda con minor frequenza
Fenomeno85
29-08-2005, 14:55
e se la mia opinione fosse che sei idiota?
allora posso postarla? no, perchè l'ultima volta mi han sospeso 10 giorni.
senti fammi il favore, se non sai cosa scrivere, non postare.
:mbe: ... va bene sarò anche idiota lo ammetto ... ma almeno dato che mi son documentato e mi hanno spiegato gli effetti negativi preferisco rimanere idiota :O
Stiamo calmini ragazzi.
Comunque e' ovvo che nessuno sia perfettino e senza colpe. Io dico solo che gia' vedo il semplice fumare una cosa senza senso per mille ragioni, figuriamoci il fumare cose non proprio legali e tantopiu' cose pesanti.
Ovvio che poi canne o non canne magari non fanno nulla e nemmeno a lungo termine ma come ogni droga, se illegale c'e' sicuramente un motivo valido e io sto' bene con me stesso a pensare che sia giusto evitare di scoprirlo da se.
Poi non dico di essere la perfezione fatta persona ma dal momento che ho gia' i miei buoni problemi di salute, come dicevo prima, ci manca anche che li incremento in questo modo.
Stiamo calmini ragazzi.
si stiamo calmi, ma voi moderatori iniziate a sospendere per insulti anche chi è contrario agli stupefacenti, e facendosi scudo con la morale e la legge si permette di insultare a tutto spiano. già visto in 3000 3d sulla droga.
retyty85
29-08-2005, 15:00
ahah troppo belli sti ragionamenti ..all'ora diamoci del 'figlio di puttana' a vicenda tanto sappiam che non lo siamo e quindi il problema non esiste ...
Per quanto mi riguarda l'uso di alcool o di droghe non è sintomo di debolezza... l' ABUSO invece sì... e c'è una bella differenza.
Siamo alle solite... si bacchetta la droga quando l'alcool miete ogni anno più vittime, ma in Italia è legalizzato :O
Quindi sono a favore di tutto ciò che può regalare una serata simpatica, ma sono assolutamente contrario all'autodistruzione, sia da alcool che da droghe.
In parole povere una birra o una canna non hanno mai ucciso nessuno, ma esagerare dà la dimensione di non avere carattere.
Tant'è che io ho smesso di fumare sigarette proprio per il fattore dipendenza.
completamente d'accordo !
quel che mi fa ridere poi è che solitamente chi si mette a predicare e a far la morale 'le droghe fan male e bla bla bla' è gente che mangia le peggio schifezze,si alza dalla sedia solo per andare in bagno e magari al sabato sera si distrugge il fegato con superalcolici ...
Fenomeno85
29-08-2005, 15:02
si stiamo calmi, ma voi moderatori iniziate a sospendere per insulti anche chi è contrario agli stupefacenti, e facendosi scudo con la morale e la legge si permette di insultare a tutto spiano. già visto in 3000 3d sulla droga.
mamma mia ... mi verrebbe da dire alcune cose ma per netiquete mi trattengo
Fenomeno85
29-08-2005, 15:03
ahah troppo belli sti ragionamenti ..all'ora diamoci del 'figlio di puttana' a vicenda tanto sappiam che non lo siamo e quindi il problema non esiste ...
ei guarda che io non ho dato del figlio di puttana a nessuno quindi quetsa era meglio che te la risparmiavi.
Ho fatto uso di diverse sostanze stupefacenti (fumo, un cartone ogni tanto e ho assaggiato la coca un paio di volte) fino a qualche anno fa. Adesso ho smesso quasi del tutto, salvo due tiri a una canna una o due volte all'anno quando capita e ne ho voglia. Quando fumavo ero assiduo e raramente passava un giorno senza che fumassi una o più canne, da solo e in compagnia.
Perché lo facevo? Semplicemente perché mi piaceva il gusto e la sensazione che provavo dopo. Punto. Non ho mai cercato evasione, rilassamento, sballo fine a se stesso o altro.
Come Milli, faccio qualcosa perché mi piace. ;)
mamma mia ... mi verrebbe da dire alcune cose ma per netiquete mi trattengo
guarda, a me piace scannarmi sui forum, flammare e insultare. non è un mistero.
mi diverto e me la rido. :asd:
ma dato che non posso io perchè gli altri si?
ah, puoi sempre mandarmi un pm se non trattieni gli insulti. anzi, mandamelo son curioso.
F1R3BL4D3
29-08-2005, 15:06
Mai fatto uso di "droghe"..... ;)
P.S: cavolo che casino.....
se si deve discutere si fa con calma ;) se no non si capisce più niente. ;)
retyty85
29-08-2005, 15:12
ei guarda che io non ho dato del figlio di puttana a nessuno quindi quetsa era meglio che te la risparmiavi.
allora prendiam la tua frase di prima:
allora se per te non sei un debole, la questione del debole non ti dovrebbe per nulla turbare. Se uno mi dice che sono un debole perchè non fumo a me non interessa.
ho messo 'figlio di puttana' per dar più enfasi all'esempio..ma possiamo usare anche un altro aggettivo..per esempio cretino ..
sostituiamo il tutto :
allora se per te non sei un cretino, la questione del cretino non ti dovrebbe per nulla turbare. Se uno mi dice che sono un cretino perchè non fumo a me non interessa.
era per farti capire che secondo il tuo ragionamento si potrebbe insultare chiunque, tanto se uno ti da del cretino e sai di non esserlo,perchè offenderti?se uno ti dice bastardo e non lo sei perchè offenderti? ..ecc ecc..
completamente d'accordo !
quel che mi fa ridere poi è che solitamente chi si mette a predicare e a far la morale 'le droghe fan male e bla bla bla' è gente che mangia le peggio schifezze,si alza dalla sedia solo per andare in bagno e magari al sabato sera si distrugge il fegato con superalcolici ...
L'unica cosa che per me rende deboli è la dipendenza... che spesso è figlia dell'abuso... entrambe denunciano uno stato di fragilità dell'individuo che non riesce a fare a meno di cancellare le proprie frustrazioni (utopistico) in qualcosa che alieni la sua capacità di pensare.
Ogni volta che mi rendo conto di essere dipendente da qualcosa o qualcuno cambio immediatamente registro facendo un'autoanalisi accurata per capire il problema e come primo passo elimino la dipendenza.
Questo per dire che effettivamente che sia droga, alcool, figa o soldi non importa. Se capisco che la mia libertà è minata da queste situazioni allora non mi sento più un individuo raziocinante, ma in balia degli eventi e riprendo a piene mani la mia vita scacciando la fonte debilitante.
MAI fatto uso di droghe...tranne l'aspirina. :asd:
credo che le persone hanno un minimo di senso di responsabilità
quindi se uno vuole fare il tossico, che lo faccia no?
tratto da la selezione naturale secondo darwin, osvi editore
Alabamasmith
29-08-2005, 15:38
quoto in parte ed aggiungo: credo che sia più dannoso l'alcool che le cosiddette droghe leggere...
Non spacciamo (:)) però dei vizi come virtù... o peggio delle sostanze che possono avere precise valenze terapeutiche come panacea... esempio: la morfina è il farmaco d'elezione per i malati terminali, pigliamocela tutti, che bello! Le anfetamine sono ottime per chi ha seri problemi alimentari (fame spropositata), ma assumiamola, ci fa dimagrire e in più ci fa rendere il triplo!
Insomma non difendiamo ste sostanze, tra cui l'alcool... rappresentano a mio parere soltanto delle debolezze (umane, sì) e basta. Se uno sente spesso e regolarmente il bisogno di rilassarsi con una canna, è un debole, ovvero ha problemi psicologici ad affrontare le asperità della vita.
Ad esempio a me piace bere na bella birra, nonostante sappia che mi faccia male... è appunto una debolezza :) ma non ne bevo in quantità industriali!!!
Anche l'uso occasionale non è positivo...
Poi c'è chi beve 3 cocktail 4 superalcolici in una sera, chi fa uso di maria o hashish regolarmente... ha il sacrosanto diritto di farlo (fino ad un certo punto per la legge), ma non si offendesse se gli altri lo etichettano come uno che ha problemi ad affrontare la vita... Perchè è la verità.
Morale dei fatti... non sono proibizionista assolutamente, ma chiamiamo col vero nome ste cose e rendiamoci conto che fanno male. Preso atto di ciò, ognuno fa quello che gli pare ed è responsabile delle conseguenze delle proprie azioni.
MILANOgirl
si, faccio uso di droghe.
hikari84
si, faccio uso di droghe.
Su questo non avevamo dubbi... :asd:
Mai fatto uso e mai avuto interesse di alcun genere.
Cmq, mi ricordo anni fà a militare, la percentuale di ragazzi che ne faceva uso era impressionante, in pratica ero la mosca bianca della situazione.
SilentScream
29-08-2005, 15:41
credo che le persone hanno un minimo di senso di responsabilità
quindi se uno vuole fare il tossico, che lo faccia no?
tratto da la selezione naturale secondo darwin, osvi editore
mo uno si fa una canna e diventa automaticamente tossico?
bbah....
MILANOgirl
29-08-2005, 15:41
se vuoi te ne procuro un po'... :fiufiu:
mo uno si fa una canna e diventa automaticamente tossico?
bbah....
stavo parlando di "spesso", come dice il sondaggio del thread :mbe:
SilentScream
29-08-2005, 15:45
...mo uno si fa una canna ogni 20 giorni ed è automaticamente un tossico?
bbah...
hikari84
29-08-2005, 15:46
se vuoi te ne procuro un po'... :fiufiu:
Mah non so... è roba buona? :D
...mo uno si fa una canna ogni 20 giorni ed è automaticamente un tossico?
bbah...
uno si fa le canne spesso => è cannadipendente => è tossico :fagiano:
MILANOgirl
29-08-2005, 15:48
Mah non so... è roba buona? :D
ottima... :uh: se vuoi diventare come me :uh:
MILANOgirl
29-08-2005, 15:49
uno si fa le canne spesso => è cannadipendente => è tossico :fagiano:
ma questo nn è affatto vero..io ho fumato per 20 giorni di fila e poi ho smesso da un giorno all'altro al mio ritorno..senza problema.. :fagiano:
SilentScream
29-08-2005, 15:49
UNA ogni VENTI giorni non è spesso
UNA alla SETTIMANA non è spesso
DIECI in UN giorno è spesso,e comunque non significa essere tossici nemmeno in questo caso! dipende da quello che fumi e in che quantità....non so se ti hanno spiegato come si fa una canna....
F1R3BL4D3
29-08-2005, 15:51
ma questo nn è affatto vero..io ho fumato per 20 giorni di fila e poi ho smesso da un giorno all'altro al mio ritorno..senza problema.. :fagiano:
Provacelo......... :O :sofico: :sofico: :D
MILANOgirl
29-08-2005, 15:52
Provacelo......... :O :sofico: :sofico: :D
ne ho un po' in casa e nn l ho nemmeno toccata :O
SilverF0x
29-08-2005, 15:59
Vorrei ringraziare tutti quelli che sono riusciti a far diventare il MIO thread come una guerra tra santerelli e drogati. Indipendentemente che siate da una o dall'altra parte siete degli incivili, e irrispettosi perchè mi sembrava di essere stato chiaro di non fare polemica.Ma la maturità per parlare delle cose con calma, senza offendere o stuzzicare, pare una dote sempre più rara. :mad:
tracking indirizzo ip in corso...
...
...
è partita la volante :sofico:
Vorrei ringraziare tutti quelli che sono riusciti a far diventare il MIO thread come una guerra tra santerelli e drogati. Indipendentemente che siate da una o dall'altra parte siete degli incivili, e irrispettosi perchè mi sembrava di essere stato chiaro di non fare polemica.Ma la maturità per parlare delle cose con calma, senza offendere o stuzzicare, pare una dote sempre più rara. :mad:
Un po' ingenuo da parte tua non aspettarsi la solita battaglia tra astensionisti e propagandisti :O
Fenomeno85
29-08-2005, 16:03
:asd: come non quotarti :asd:
shinji_85
29-08-2005, 16:04
No
cicoandcico
29-08-2005, 16:05
non capisco né chi si accanisce contro quelli che fanno uso di droghe né quelli che invitano gli altri a drogarsi... vivi e lascia vivere.
1. l'alcool è una droga... però è legalizzata. se la cannabis fosse legale la considereremmo al pari dell'alcool.
2. molte droghe le produciamo da soli... chi fa sport estremi va considerato un drogato di adrenalina? ah già, lui mica la fuma :rolleyes:
3. è impossibile avere un'opinione se prima non si ha provato.
MILANOgirl
29-08-2005, 16:06
:asd: come non quotarti :asd:
:Prrr:
e come lo spieghi il tuo unico neurone?
SilentScream
29-08-2005, 16:06
io non ho visto gente far propaganda alla droga,ma piuttosto gente che condanna qualcuno secondo i suoi criteri mentali,solo perchè fa qualcosa di non propriamente corretto!
bastava dire:"io non mi drogo" e AL MASSIMO,non accetto chi lo fa,lasciando perdere i vari " chi lo fa è debole...non sa accettare la vita..." e menate simili...
forse ti passo i primi due punti (appunto, ma solo se ho bevuto :D)
è impossibile avere un'opinione se prima non si ha provato
allora non puoi dire neanche male di un assassino, perchè appunto, prima non hai mai ucciso, giusto? :mbe:
MILANOgirl
29-08-2005, 16:07
tracking indirizzo ip in corso...
...
...
è partita la volante :sofico:
:ops:
Fenomeno85
29-08-2005, 16:08
:Prrr:
e come lo spieghi il tuo unico neurone?
quello è l'unico che è pazzo da restare :D ... ormai tutti gli altri mi hanno già abbandonato :D
seguendo il ragionamento che molti fanno, saremmo tutti strani
ognuno ha i suoi vizi, cose delle quali non riesce a fare a meno, che probabilmente rapportate all'ipotetica "persona normale" sono esagerate o fuori norma
un classico esempio x gli utenti del forum potrebbe essere l'utilizzo di pc ed internet, quante persone stanno collegate ore al posto di uscire e socializzare come le persone normali? secondo me molte, ma nn faccio loro una colpa, ne tantomeno li definisco strani o deboli, ognuno ha il diritto di fare cio che vuole e piace
oltretutto anche stare al pc potrebbe essere definita una pratica nociva, a lungo fa male agli occhi, fa venire il mal di schiena...
non pensiamo che siano le leggi ad imporre cio che è giusto o sbagliato, raccogliamo informazioni, ragioniamo con la nostra testa e decidiamo autonomamente
Fenomeno85
29-08-2005, 16:09
che ragionamento è?
SilentScream
29-08-2005, 16:10
allora non puoi dire neanche male di un assassino, perchè appunto, prima non hai mai ucciso, giusto? :mbe:
non si parlava di droghe!? :confused:
comunque non son d'accordo nemmeno io:nel senso che magari se non provi,non puoi assumere un ferma posizione,ma un'opinione te la puoi fare comunque
bluelake
29-08-2005, 16:13
guarda, basandosi su questo io potrei dire che chi si fa le canne non tromba, visto che dopo una canna non riesci a eiaculare nemmeno dopo due ore di stimolazione continua... non penso che hai scelto l'esempio migliore :D
era un paragone, cretino lo ammetto, per far notare quanto era (più) cretino (del mio paragone) il punto 3 della campagna elettorale di cicoandcico :D
:ops:
http://www.merateonline.it/Cgi-bin/MerateOnline/Web/2005/gennaio/blocco1.jpg
sono gia sotto casa tua :D
cmq in qst tread manca un "nostro" alleato fondamentale: dov'è zerostress?
SilentScream
29-08-2005, 16:17
guarda, basandosi su questo io potrei dire che chi si fa le canne non tromba, visto che dopo una canna non riesci a eiaculare nemmeno dopo due ore di stimolazione continua... non penso che hai scelto l'esempio migliore :D
non è sempre vero;è il TUO caso....
dipende sempre dalle quantità di roba che c'era intrisa nel tabacco e pure dalla situazione :" oddio....non vengo...cazzo...non dovevo fumare..."magari non era quello il motivo principale,ma te ne sei convinto e....
Nevermind
29-08-2005, 16:20
No mai prese e mai provate. Non vedo il senso delle droghe...per me sono come le sigarette uno spreco inutile di soldi.
iksiksiks
29-08-2005, 16:34
[si]
ps-tutto può drogare, dipende solo se la persona è propensa a "farsi drogare"
(alcool,internet,sesso,cibo,sport,....)
mi sento drogato pure dalla figa :oink: , ma se la mettono fuorilegge allora mi sa che è meglio :muro:...........................no comment....
iksiksiks
29-08-2005, 16:36
chi l'ha detto che chi si fa le canne non tromba ?????????????????????????????????????????????????
ho tante prove quanto vuoi per contrastare questa IPOTESI
MILANOgirl
29-08-2005, 16:38
anch io! :fagiano:
Parla per te! :O
Io non ho mai avuto problemi, canne o non canne, in tal senso. :cool:
So invece di persone che dopo aver fumato (ma in quantità industriali) non riuscivano ad avere un'erezione.
Da ex-cannato, dico che chi non ha mai provato non può sapere cosa si prova né quali attrattive possano esserci nel farlo, lasciando perdere i discorsi che vogliono quelli che si fanno le canne come dei poveri omuncoli senza fegato ne palle. Sono però in diritto di avere un'opinione sul fatto che farsi le canne possa essere più o meno giusto o sbagliato e di scegliere di schifare coloro che scelgono di fumare.
Purché non pretendano di imporre la loro ragione a tutti i costi, magari tirando in ballo l'illegalità della cosa.
bluelake
29-08-2005, 16:40
chi l'ha detto che chi si fa le canne non tromba ?????????????????????????????????????????????????
sì ma allora davvero le canne vi bruciano i neuroni eh :D mi pareva scritto abbastanza chiaramente che stavo scrivendo una CAZZATA, perché era un discorso basato su una ipotesi ("è impossibile avere un'opinione se prima non si ha provato") palesemente inesatta...
Io ho provato le canne a dire il vero so buone :D pero non ne faccio uso abituale se capita una votla ogni tanto si ma sto attento a non esaggerare, sono un ragazzo responsabile :O
:sofico: :sofico: :sofico:
No, per carità! Sono sufficentemente forte da farne a meno!
iksiksiks
29-08-2005, 17:00
sì ma allora davvero le canne vi bruciano i neuroni eh :D mi pareva scritto abbastanza chiaramente che stavo scrivendo una CAZZATA, perché era un discorso basato su una ipotesi ("è impossibile avere un'opinione se prima non si ha provato") palesemente inesatta...
minkYa, sorry...ho letto tutto il 3rd e poi leggendo a ritroso ho notato quel "strano" post...
sarà come hai detto te :D ;)
Ganja smokas - Al Mukawama
Il mio nome è Zulù e sto un pochino alterato
Se mi incontri per la strada sto sconvolto è garantito
Giacchè neanche mi arrischio fuori se non sto fumato
La giusta distanza tra me e stò mondo malato
E non ce ne voglio ad essere angustiato
Non so se mi fa bene o male non mi è mai importato
So solo che mi piace e mi ci sono affezionato
Sto bene, me ne vanto, e non voglio essere arrestato
È un po’ come l’orgoglio gay, hai mai sentito?
Sono quello che sono e non voglio essere giudicato
Per chi o cosa mi aggrada praticare nel privato
Sono cazzi miei su cui non ti ho mai interrogato
E non voglio convincere chi non ha mai provato
Che già ne siamo troppi e già m’hanno zumpato
Voglio sulo tutta ‘a ganja presente sul mercato
Ca pe fa nù poco ‘e fummo me ne serve a tunnellate…
Ganja a tunnellate ganja a tunnellate
Non voglio che approviate voglio ganja a tunnellate
Ganja a tunnellate ganja a tunnellate
Non voglio che approviate voglio ganja a tunnellateGANJA SMOKAS LOVE THE SENSIMILLA
GANJA SMOKAS ALL OVER THE WORLD
GANJA SMOKAS LOVE THE SENSIMILLA
Sensimilla have fi bunn, the good sensimilla make I&I run
Don’t keep it away, I&I smoke the sensi night and day
Ganja smokas in the good old style
Ganja smokas in the dancell make you feel allright
Keeping alive the good vibe that marijuana provides…
Il problema della ganja è quanto costa e quando finisce
Ganja smoka vuole la ganja ne vuole tanta non tiene cash
Abbastanza
E po’ la Finanza in queste dancehall è nà scena trash
Ganja smoka a 32 anni s’è rutto o’ cazzo e fa e’ tarantelle
E vulesse fummà tramquillo, black afghan, charas o skunk
Ma la morte mia è il caramello, a lo fumà non mi stanco mai e già sai che quello che chiami sballo a ganja smoka gli apre il cervello…
Ganja smoka non sta mai fatto pure se fuma tutto il panetto
Perché non gli serve a star fuori ma a starci dentro è chiaro il concetto? A ganja smoka non serve rispetto, serve la ganja almeno un chiletto da consumare
Un altro chiletto da trasformare
Un altro chiletto per cucinare
Un altro chiletto da offrire agli amici e
Infine un cilotto per digerire
We are ganja smokas we need a solution
We want ganja free for every true born ganjaman
Loads of ganja loads of ganja I would require a ton
Make me smoke it until it done…
Almeno una volta ogni 20 ORE direi...
2 parchi...? :mbe:
esatto... nei 2 parchi pubblici di lugano...è possibile trovarla... :O
voodoo child
29-08-2005, 17:50
Una canna ogni tanto (molto meno che una ogni 20 giorni), giusto quando un mio amico (che coltiva) è in vena di omaggi... altrimenti non vado a comprarla in giro... non mi fido nè della qualità nè delle persone che vendono, quindi preferisco non rischiare e continuare a far sì che la canna resti una cosa molto molto occasionale e per "occasioni speciali"...
Per il resto non fumo e ultimamente non bevo quasi più, anche se ci sono dei periodi in cui qualche drink me lo faccio volentieri... ciao!
juninho85
29-08-2005, 17:53
va contro i miei principi,dunque decisamente no
E poi volete mettere una partita a NFSU dopo una bella c***a. Non si capisce più se è il tuo cervello o il motion blur a fare le scie :sofico:
Alan Ice
29-08-2005, 19:11
ho letto qualcosa del genere :
Se non sei debole e io ti dico debole, non ti dovrebbe turbare.. ok
allora secondo me sei un testa di minchia stronzo ke ha rotto i coglioni.. se te lo dicono che fai? -.-
bho ma che cose che mi tocca leggere
moncheri
29-08-2005, 19:34
non mi sono mai drogata in vita mia!!!
HolidayEquipe™
29-08-2005, 19:56
[PROVOCAZIONE MODE ON]
vi imboscate con una fanciulla...la fanciulla esce una canna e vi invita a fumare...
che fate?...declinate l'invito e la lasciate fumare da sola...o fumate lo stesso pur avendo detto che chi fuma ...ecc ecc...
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
[PROVOCAZIONE MODE ON]
vi imboscate con una fanciulla...la fanciulla esce una canna e vi invita a fumare...
che fate?...declinate l'invito e la lasciate fumare da sola...o fumate lo stesso pur avendo detto che chi fuma ...ecc ecc...
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
La mando a quel paese. Istantaneamente. Posso tollerare una sigaretta ogni tanto 8ma anche no), ma che mi tiri fuori una canna no. :O
bluelake
29-08-2005, 20:30
[PROVOCAZIONE MODE ON]
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
abbi pazienza, ma se mi imbosco con uno e quello invece di :oink: mi dice "fumiamoci una canna" lo mando a ca*are per direttissima perché se preferisce una canna al sesso significa che è scemo...
e chi lo fa per provare nuove esperienze?
no, non faccio uso di droghe (e nemmeno bevo, fumo o prendo caffè :D)
SilentScream
29-08-2005, 20:40
eccomi....assemblea d'istituto..."andiamo in bagno a farci una canna....tu vieni?"...io:"ok"...sono andato...qualche tiro....m'è piaciuta e se me la offrono ancora,non rinuncio(quasi mai)
juninho85
29-08-2005, 21:11
[PROVOCAZIONE MODE ON]
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
gli invili in cXXXo canna e canna :D
Scrausissima scusa per tentare, invano, di giustificare il nefasto gesto.
dai risultati ad ora si evince che questo forum è in controtendenza rispetto all'italia per quanto riguarda il consumo di stupefacenti.
almeno, se ricordo bene le stat.
ma qui è pieno di pignoletti superinformati e linkanti, quindi mi aspetto di essere giustamente bacchettato nei prossimi post. :asd:
shinji_85
29-08-2005, 21:58
dai risultati ad ora si evince che questo forum è in controtendenza rispetto all'italia per quanto riguarda il consumo di stupefacenti.
ma qui è pieno di pignoletti superinformati e linkanti, quindi mi aspetto di essere giustamente bacchettato nei prossimi post. :asd:
Secondo me la cosa è molto semplice... Questo forum non è un buon campione della popolazione italiana... Nel bene e nel male... :)
harbinger
29-08-2005, 22:26
No, non ne faccio uso. Ho frequentato per anni persone che ne assumevano (che sappia continuano tutt'ora) e non mi ha mai attirato, forse perché era un periodo della mia vita in cui, per semplificarmi la vita, avevo stabilito ciò che era buono e giusto e ciò che non lo era.
Adesso le amicizie sono cambiate, le occasioni non ci sono più e non ho rimpianti, c'è altro da fare.
albatros1993
29-08-2005, 22:32
Ho 32 anni e non mi sono mai fato una canna ne' fumato....faccio sport agonistico...C'e' stato un periodo a settembre scorso quando mia moglie mi ha lasciato che ho alzato un po' il gomito con l'alcool quando andavo a ballare...ma quando mi allenavo poi mi sentivo una merda..e se prendevo qualche colpo vicino al fegato andavo giu' subito...(SHOOT BOXE) :)
Non mi interessa proprio :p
io ho smesso da 3 anni prima fumavo 8 canne al giorno di media dai 14 ai 19
Una volta ogni morte di papa.
Solo erba o fumo, il resto non mi attira per niente.
Ah vabbhè mi piace anche l'alcol e fumo sigarette.
DarkSiDE
29-08-2005, 23:41
doppio post, scusate
DarkSiDE
29-08-2005, 23:43
Scrausissima scusa per tentare, invano, di giustificare il nefasto gesto.
io posso capire chi ha un'ideologia *sana*, chi è contrario per un qualunque motivo, ma da qui a dire "nefasto gesto"..AO MICA STIAMO PARLANDO DI INCESTO O PICCHIARE LE MADRI
a pelle ho la sensazione che molti ragionino per la serie: "se io non fumo fumare fa schifo e chi lo fa è un viscido", dico fumare per dire una cosa qualunque
in passato ho fumato occasionalmente, poco e per un periodo brevissimo, non mi piace fumare, tantomeno le canne
robymdma
30-08-2005, 00:07
in passato ho provato un po' di tutto ma mi sono sempre tenuto alla larga dall'eroina.
Adesso mi capiterà giusto di fumare un paio di volte l'anno, e giusto se qualche amico sponsorizza, anche perché se fumo mi addormento :zzz:, coi trip vado in para :help:, in cala se non vado a ballare non mi diverto :sob:, la coca costa troppo e mette troppa scimmia :muro:, ed il resto oramai non saprei nemmeno dove reperirlo :boh:. Non ho più il fisico :D
Visto che molti si chiedeno perché alcuni assumano droghe, spiego il mio motivo. Per me era un modo per passare il tempo in maniera un po' diversa dal solito. Non mi pento per niente di quello che ho fatto, sono state anche quelle belle esperienze, l'importante è capire quando è il momento di darsi una regolata. ;)
io posso capire chi ha un'ideologia *sana*, chi è contrario per un qualunque motivo, ma da qui a dire "nefasto gesto"..AO MICA STIAMO PARLANDO DI INCESTO O PICCHIARE LE MADRI
a pelle ho la sensazione che molti ragionino per la serie: "se io non fumo fumare fa schifo e chi lo fa è un viscido", dico fumare per dire una cosa qualunque
in passato ho fumato occasionalmente, poco e per un periodo brevissimo, non mi piace fumare, tantomeno le canne
Giudizio superficiale. Il gesto è nefasto in quanto porta, con una certà facilità, alla dipendenza. e alla "larvizzazione" di chi abusa. E l'idea di essere dipendente da una pianta mi sembra abbastanza nefasta. Se a te non sembra, sono punti di vista.
iksiksiks
30-08-2005, 00:25
[PROVOCAZIONE MODE ON]
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
io la inviterei a conservarlo per il dopo.....:rotfl: :banned:
iksiksiks
30-08-2005, 00:28
Giudizio superficiale. Il gesto è nefasto in quanto porta, con una certà facilità, alla dipendenza. e alla "larvizzazione" di chi abusa. E l'idea di essere dipendente da una pianta mi sembra abbastanza nefasta. Se a te non sembra, sono punti di vista.
hmmm...mi sa che tu non hai inquadrato bene come funziona e che c'è una bella differenza tra una "sana" dipendenza (come la definirebbe Mark Renton di Trainspotting) e una semplice fumata..... :rolleyes:
e la differenza è uguale come tra l'alcolismo (roba da alcolisti anonimi) e la bevuta del sabato sera, o no ?
Qualche cosuccia penso di averla provata.
è stranissimo... prima guardavo i miei amici da fuori farsi le canne... e pensavo:
<<ma che ci provano di tanto divertente.. di tanto bello... che sara mai...?? bohhhh>>,
poi in vacanza in montagna in casa da 4 in 8... dopo essere andato in "botta da fumo passivo" mi sono convinto che dovevo provare prima di giudicare... ora guardo quelli che dicono mai toccato ne canne e sigarette e penso:
<<non sai che ti sei perso...!!>>.
qualcosa di piu pesante delle canne l'ho provato... ma solo provato...
invece sono contrarissimo a chi fa uso di droghe pesanti :muro: :muro: ... soprattutto chimicate... (pasticche ecc ecc) xche come fai ad assumere una sostanza che non sai manco cos'e??? puo essere di tutto.. ma un po di paura x la propia pellaccia...!!
a e se propio devo gonfiarmi mi faccio un "personal" (anche se è triste...) ma di sicuro non mi bevo 3 litri di birra o superalcolici...
PS. NON MI FATE DISCORSI DEL TIPO MA INCIDENTI IN MACCHINA MA QUI MA LA.. XCHE SONO SEMPRE TORNATO A CASA CON LE MIE GAMBINE.. CON L'AUTOBUS O IN MACCHINA CON IL PAPI O CON I GENITORI DI AMICI...
QUANDO PROSSIMO ANNO AVRO' LA MACCHINA VEDRO' DI METTERMI AL VOLANTE SOLO SE NE SONO IN GRADO (SEMPLICE :) BASTA NON BERE TROPPO E NON FUMARE LA SERA CHE SO CHE SONO IN MACCHINA..)
Mai fatto uso...anche se per un breve periodo ho frequentato una comunitiva che ne faceva uso (canne, pasticche, coca): il sabato invece di cercar di fare amicizia con qualche bella ragazza se ne stavano sbragati, fatti, strafatti...uno schifo :mad: (poi o scoperto che anche che nella settimana qualcosa si facevano) L'indomani avevano pure il coraggio di raccontare quelle esperienze :rolleyes: La cosa che mi lascia tuttora allibito che i genitori non gli dicono un caxxo nonostante sanno....
Byezzzzzzzzzzzzz
massimo78
30-08-2005, 09:02
Assolutamente no.
1. Va contro i miei principi.
2. Sarei curioso di provare il vero Assenzio, ma solo per il mito che si narra legato ad esso, e poi essendo una bevanda non lo considero nemmeno una droga più che altro un alcolico.
3. Non capisco i discorsi "paese libero = chi vuole drogasi lo fa" perchè chi vuole drogarsi lo può fare se poi va a vivere sull'Himalaya e non rompe le palle ad anima viva, se al contrario, ci si sballa in città e le conseguenze le deve pagare chi gli vive affianco, a questo punto questo discorso non vale un fico secco.
si...fumo quasi tutti i giorni e al week qualcosina in più... :D
non me ne pento e sono d'accordo che tra uso e abuso ci sia una bella differenza :read:
tatrat4d
30-08-2005, 09:43
ho fumato tre sigarette (dopo sbronze) in vita mia.
tua personalissima opinione ....
rifai il sondaggio specificando il nome di molte droghe + "non ne uso" ...
includerei anche gli alcolici se consumati per più di 2 bicchieri di vino a pasto !!!!
ora uno che si fa una canna è drogato??? :rolleyes:
ma finiamola le droghe sono altre..................
Cmqricordiamo che lacannabis ha forti effetti sul cervello..
Non è acqua.
bananarama
30-08-2005, 11:15
ovviamente faccio uso di droghe, mica so' scemo eh! :O
Cmqricordiamo che lacannabis ha forti effetti sul cervello..
Non è acqua.
confermo io per smettere ho fatto molta fatica
confermo io per smettere ho fatto molta fatica
E' soprattutto una questione psicologica. Non ho smesso nel senso che ora dico che non lo farò mai più, perché talvolta (due o tre volte all'anno) capita e se mi va non dico di no.
Per me comunque è stato facile smettere (fumavo tutti i giorni).
Fumo cannabis ogni 20-30 gg... Mai comprata, mai cercata e non fumo sigarette.. La fumo con amici in casa, davanti un camino d'inverno e/o un tramonto sul mare d'estate, la utilizzo sopratutto per aumentare la percezione e mai per perdere il controllo, funziona...
Non ne sono dipendente.
Bevo alcol, chi sostiene non sia una droga è semplicemente un disinformato (per non dire ignorante).. Ne faccio uso abbastanza spesso, circa 1 volta al giorno sotto forma di vino e birra, al fine settimana magari ci scappa anche qualche superalcolico..
Non ne sono dipendente e non ne sento la mancanza, ma sicuramente può danneggiarmi di più della cannabis ed è per questo che ne controllo maggiormente gli effetti controproducenti...
alphacygni
30-08-2005, 11:54
acquistando dei sacchetti deodoranti :D
SilverF0x
30-08-2005, 12:01
Ok ora scateno il panico....
Smettete quando volete, vero?
bananarama
30-08-2005, 12:04
fatto e rifatto. pero' meglio fatto. :asd:
alphacygni
30-08-2005, 12:07
[PROVOCAZIONE MODE ON]
[PROVOCAZIONE MODE OFF]
prima fumo la canna e poi le chiedo di sposarmi :D
SilentScream
30-08-2005, 12:08
se si vuole,VERAMENTE,si...si smette quando si vuole!
a me piace il sapore della canna(sbav...)ma sono mesi che non faccio un tiro(sono un tirchio della madonna(pure squattrinato,comunque)e non ci penso nemmeno a spendere soldi per una canna),ma non ne sento la mancanza!
magari se uno ne è dipendente,ha bisogno di aiuto,ma se vuole,smette!
è una questione di testa...
certo...e non è tipo la cazzata "domani mi metto a dieta" o "domani smetto di fumare (sigarette)"...
sulla cannabis sono perfettamente cosciente (come è già capitato) che posso farne a meno...ultima volta 1 mese intero perchè volevo un po' di stop per non essere sempre fusa!
su altre cose non mi esprimo...credo sia molto più soggettivo e dipende per quale motivo si fa uso di droghe pesanti...
sulle droghe leggere, per me , assicuro che smettere non è per niente difficile ;)
Nevermind
30-08-2005, 12:10
E' vero in effetti ora le canne vanno di moda. Si vede subito quando una cosa fa moda ora vendono pure i gadget sull'argomento.
ninja750
30-08-2005, 12:21
Assolutamente no
penso che sia fondamentale per chi ha interesse nell'assunzione di sostanze stupefacenti conoscere a fondo sia cosa si ha intenzione di assumere, sia i propri limiti fisici e mentali.
personalmente non credo sarei in grado di smettere da un giorno all'altro senza una motivazione rilevante di fumare canapa. e non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo.
ogni tanto i miei amici mi rompono le scatole di far un tiro e allora mi tocca farlo, ma per quel che mi riguarda la droga mi fa schifo.
l'unica droga che secondo me avrebbe senso prendere è l'LSD perchè ti va vivere cose che non puoi vivere altrimenti, ma visto che è troppo pericolosa per il cervello, non la proverò mai.
ciao
HolidayEquipe™
30-08-2005, 13:27
e' cosi' facile smettere, che tutti avranno smesso almeno 100 volte :stordita:
Henry Wotton
30-08-2005, 13:30
Questo è un coca-thread. :read: :banned:
Questo è un coca-thread. :read: :banned:
non credo che lo scopo di questo 3d fosse di incitare a consumare delle droghe... perchè :banned: ??
Henry Wotton
30-08-2005, 13:41
non credo che lo scopo di questo 3d fosse di incitare a consumare delle droghe... perchè :banned: ??
Ops, sono nuovo del forum. Non bisognerebbe bannare l'autore?
Ops, sono nuovo del forum. Non bisognerebbe bannare l'autore?
sinceramente questo non so dirtelo, ma non penso che ci sia qualcosa da bannare nel 3d...tutto qui :O
hmmm...mi sa che tu non hai inquadrato bene come funziona e che c'è una bella differenza tra una "sana" dipendenza (come la definirebbe Mark Renton di Trainspotting) e una semplice fumata..... :rolleyes:
e la differenza è uguale come tra l'alcolismo (roba da alcolisti anonimi) e la bevuta del sabato sera, o no ?
Ho inquadrato benissimo la cosa. la canna occasionale porta facilmente alla dipendenza. Ho conosciuto tanta di quella gente che mi diceva che si faceva la cannetta il sabato. Dopo un pò erano due a settimana. dopo un pò era una al giorno. dopo un pò... beh...
Ho visto gente mollare gli studi e rimanere con la terza media per andare a lavorare e sfondarsi di canne. Allora, ho inquadrato abbastanza bene? :rolleyes:
La cannabis è una droga. Leggera se proprio vogliamo puntualizzare, ma sempre droga è. Il fatto che non sia potente come l'eroina e quelle schifezze là non vuol dire che non sia una droga...
SilverF0x
30-08-2005, 13:48
Ho inquadrato benissimo la cosa. la canna occasionale porta facilmente alla dipendenza. Ho conosciuto tanta di quella gente che mi diceva che si faceva la cannetta il sabato. Dopo un pò erano due a settimana. dopo un pò era una al giorno. dopo un pò... beh...
Ho visto gente mollare gli studi e rimanere con la terza media per andare a lavorare e sfondarsi di canne. Allora, ho inquadrato abbastanza bene? :rolleyes:
La cannabis è una droga. Leggera se proprio vogliamo puntualizzare, ma sempre droga è. Il fatto che non sia potente come l'eroina e quelle schifezze là non vuol dire che non sia una droga...
:mano:
mi piacerebbe sapere che significato attribuite alla droga
come gia detto precedentemente, mi pare da stupidi dare contro alla mariuana solamente perche definita tale e dunque illegale da una legge
è dimostrato che non crea dipendenza fisica
e quanta gente lavora anni x comprarsi il bmw? o fa la fame x andare in giro firmato? o fa debiti x le vacanze?
questi come li definisci? ognuno ha il diritto di spendere i propri sudati soldi nel modo che gli pare e piace!
dopo un po' cosa?
mi sembra ovvio cmq che se una cosa ti piace continui a farla. e se ti piace tanto la fai spesso.
ho visto persone che per una donna hanno mollato gli studi e si sono ridotti in miseria per accontentare ogni vezzo della partner.
allora le donne portano alla miseria?
ho visto ragazzini che per una partita a videogames sono arrivati alle mani.
allora i videogame incitano alla violenza?
...
potrei andare avanti all'infinito.
btw, io ho conosciuto un sacco di gente realizzata nello studio e nel lavoro che fuma canapa quotidianamente.
SilverF0x
30-08-2005, 13:59
e quanta gente lavora anni x comprarsi il bmw? o fa la fame x andare in giro firmato? o fa debiti x le vacanze?
questi come li definisci? ognuno ha il diritto di spendere i propri sudati soldi nel modo che gli pare e piace!
Si però magari in un modo legale.
TheBigBos
30-08-2005, 14:00
Se la cannabis è "droga" .. allora si :sofico:
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, da una parte e dall'altra.
Chi comincia con una canna al sabato può arrivare a 100 canne alla settimana oppure no, non è automatica la cosa, così come chi si fa 100 canne alla settimana può smettere senza conseguenze da un giorno all'altro (io ne sono un esempio) come no.
Per piacere, lasciamo stare la questione della legalità!
Chi va in auto a 60 invece che a 50 "perché quel limite è assurdo" è altrettanto nell'illegalità, eppure raramente si tira in ballo questa questione (e di esempi simili ce ne sono a centinaia).
allora cambia tutto...
legale per chi? legale per cosa?
ricorda che le leggi non sono universali, non sono giuste sempre
cmq noto che la percentuale del si sta costantemente crescendo, dal 20% si è passati al 25%
probabilmente una tale percentuale è dovuta all'eta media dei partecipanti al forum
Per piacere, lasciamo stare la questione della legalità!
Chi va in auto a 60 invece che a 50 "perché quel limite è assurdo" è altrettanto nell'illegalità, eppure raramente si tira in ballo questa questione (e di esempi simili ce ne sono a centinaia).
ALLELUIA!
cicoandcico
30-08-2005, 14:47
comunque non son d'accordo nemmeno io:nel senso che magari se non provi,non puoi assumere un ferma posizione,ma un'opinione te la puoi fare comunque
in risposta a tutti quelli che mi hanno quotato: mi sono espresso male, certo che ci si può fare un'opinione. ma secondo me non si possono condannare a priori le scelte degli altri, basandosi soltanto su quello che si sente dire. :)
l'omicidio credo sia un altro discorso, no?
tatrat4d
30-08-2005, 14:49
allora cambia tutto...
legale per chi? legale per cosa?
ricorda che le leggi non sono universali, non sono giuste sempre
la legge dovrebbe essere universale, ovviamente non sempre giusta.
SilentScream
30-08-2005, 14:55
in risposta a tutti quelli che mi hanno quotato: mi sono espresso male, certo che ci si può fare un'opinione. ma secondo me non si possono condannare a priori le scelte degli altri, basandosi soltanto su quello che si sente dire. :)
l'omicidio credo sia un altro discorso, no?
ecco...così ci siamo! ;)
Io faccio uso di droghe leggere, un paio di volte alla settimana. Non sono dipendente. Non ho mandato a quel paese studi e lavoro x ammazzarmi di canne. Sto tranquillamente lunghi periodi senza fumare. Una volta bevevo anche, e tanto. Ho smesso, perchè gli effetti collaterali erano troppo pesanti, anche perchè non mi sapevo regolare.
Non sono un debole. Lo faccio perchè mi piace. Non ci penso minimamente a provare roba più forte. Non do del bravo bambino perbenista a chi non fuma. Me ne sto per i cazzi miei insieme ai miei amici. E non mi va di farmi etichettare.
Per finire, quoto 3nrico, tra uso e abuso ci passa un abisso.
mai prese e mai ne prenderò
^TiGeRShArK^
30-08-2005, 15:09
............................LINK please :O
La dipendenza psciologica ke provoca il THC è piu' forte di quella fisica...
ma da qua a drie ke nn ne provoca mi sa ke ce ne passa.........
ah x la cronaca.....
due canne in vita mia a distanza di anni (4 penso) e fumate in 3 persone...
x me è molto meglio l'alcool, non provoca assolutamente dipendenza (almeno a me) e se mi bekkano con una bottiglia di jack in makkina con gli amici almeno nn ci fanno il culo km se avessimo un bel mattoncino.....
e ovviamente qdo sono a reggio mi offrono regolarmente di fumare ALMENO una volta ogni 2 o 3 giorni.......sempre rifiutato.
retyty85
30-08-2005, 15:18
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, da una parte e dall'altra.
Chi comincia con una canna al sabato può arrivare a 100 canne alla settimana oppure no, non è automatica la cosa, così come chi si fa 100 canne alla settimana può smettere senza conseguenze da un giorno all'altro (io ne sono un esempio) come no.
*
Il problema è : 'per quale motivo si utilizzano sostanze stupefacenti' ; c'è un'enorme differenza fra chi si fa una canna con gli amici per puro piacere personale e chi invece lo fa per sopperire ad una propia mancanza o per sfuggire a problemi più o meno grandi.
Per esempio una persona è timida e dice: 'mi faccio una canna(o ecstasi o si ubriaca ecc.) così riesco a socializzare', quindi utilizza la droga o l'alcol per superare un ostacolo,questa persona, che avrebbe potuto benissimo superare i propri problemi con un pò più di forza di volontà, decide di fare affidamento su un oggetto e si autoconvince che senza di questo non potrà farcela, diventa quindi dipendente da esso .. lo stesso ragionamento può esser fatto su qualsiasi cosa, più volte ho sentito di ragazzi che si sono suicidati dopo esser stati lasciati dalla ragazza,avevan basato la propria esistenza su una persona,ne avevan fatto le fondamenta su cui costruire la propria vita e quando questa è venuta a mancare è inevitabilmente crollato tutto.
jimmazzo
30-08-2005, 15:35
:D Grazie mille all'autore ! Mi son passato mezz'oretta molto felicemente!
Ovviamente ho votato per il "NO" !
Ps: Dopo questa piacevole lettura vado a svuotare la credenza in cucina che m'è venuto un PICCOLO langorino (Abrogiooo?!)! :)
Alla prox !
*
Il problema è : 'per quale motivo si utilizzano sostanze stupefacenti' ; c'è un'enorme differenza fra chi si fa una canna con gli amici per puro piacere personale e chi invece lo fa per sopperire ad una propia mancanza o per sfuggire a problemi più o meno grandi.
Per esempio una persona è timida e dice: 'mi faccio una canna(o ecstasi o si ubriaca ecc.) così riesco a socializzare', quindi utilizza la droga o l'alcol per superare un ostacolo,questa persona, che avrebbe potuto benissimo superare i propri problemi con un pò più di forza di volontà, decide di fare affidamento su un oggetto e si autoconvince che senza di questo non potrà farcela, diventa quindi dipendente da esso .. lo stesso ragionamento può esser fatto su qualsiasi cosa, più volte ho sentito di ragazzi che si sono suicidati dopo esser stati lasciati dalla ragazza,avevan basato la propria esistenza su una persona,ne avevan fatto le fondamenta su cui costruire la propria vita e quando questa è venuta a mancare è inevitabilmente crollato tutto.
Il tuo discorso non fa una grinza.
Quello che contesto è l'atteggiamento, ahimé piuttosto diffuso anche grazie alle molte campagne lanciate fin dalla notte dei tempi, che tende ad accomunare tutti i consumatori di sostanze illecite (non uso "stupefacenti" appositamente).
I vari discorsi che affermano che chi si fa uno spinello prima o poi si farà una pera oppure che dietro a uno spinello si nascondono sempre disagi o incapacità o necessità o tutto quello che vi pare sono delle semplici assurdità.
Ci sono senza dubbio persone che per sentirsi a posto o per vincere certe timidezze o per superare un ostacolo si rivolgono ad "aiuti" esterni di qualsiasi natura (ma proprio di qualsiasi, fosse anche un'auto o un accessorio pur di farsi notare), ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto io assumeva droga solo per piacere.
Ho conosciuto anche ex tossico-dipendenti che affermavano che avevano cominciato per provare, l'avevano rifatto perché piaceva loro quella sensazione e poi avevano "dovuto" continuare per scimmia (ma qui si parla di eroina), senza mai tirare in ballo chissà quale problema insormontabile.
Ripeto: c'e sicuramente qualcuno che evade tramite la droga, ma, soprattutto con le canne, la maggior parte di chi ne fa uso lo fa solo per piacere.
la legge dovrebbe essere universale, ovviamente non sempre giusta.
concordo: dovrebbe, ma tutti sappiamo che non è cosi, non si puo definire una cosa che nn fa male ad altri e nn li disturba, sbagliata solamente perche la legge dice cosi, anche xche senno le leggi sarebbero uguali dappertutto
come gia detto precedentemente, mi pare da stupidi dare contro alla mariuana solamente perche definita tale e dunque illegale da una legge
E la dipendenza psicologica indotta dalla marjuana non esiste, eh?
A quella fisica ci pensano le sigarette.
Il bmw è una cosa.
Andare in giro firmato e far debiti per le vacanze è da stupidi, IMHO. E qui mi fermo sennò finisce che vò contro il regolamenteo :D.
Fumo cannabis ogni 20-30 gg... Mai comprata, mai cercata e non fumo sigarette.. La fumo con amici in casa, davanti un camino d'inverno e/o un tramonto sul mare d'estate, la utilizzo sopratutto per aumentare la percezione e mai per perdere il controllo, funziona...
Non ne sono dipendente.
Bevo alcol, chi sostiene non sia una droga è semplicemente un disinformato (per non dire ignorante).. Ne faccio uso abbastanza spesso, circa 1 volta al giorno sotto forma di vino e birra, al fine settimana magari ci scappa anche qualche superalcolico..
Non ne sono dipendente e non ne sento la mancanza, ma sicuramente può danneggiarmi di più della cannabis ed è per questo che ne controllo maggiormente gli effetti controproducenti...
Sei un mio clone? :eek:
Originariamente inviato da Radical
Piacere, sono un disinformato per non dire ignorante.
http://www.health.org/
http://ndarc.med.unsw.edu.au/ndarc.nsf
http://www.edc.org/hec/
http://www.dcri.duke.edu/patient/glossary.jsp
Drug: As defined by the Food, Drug and Cosmetic Act, drugs are "articles (other than food) intended for the use in the diagnosis, cure, mitigation, treatment, or prevention of disease in man or other animals, or to affect the structure or any function of the body of man or other animals."
L'alcohol e' una sostanza psicotropa ed e' una droga a tutti gli effetti.
tatrat4d
30-08-2005, 16:50
http://www.health.org/
http://ndarc.med.unsw.edu.au/ndarc.nsf
http://www.edc.org/hec/
http://www.dcri.duke.edu/patient/glossary.jsp
Drug: As defined by the Food, Drug and Cosmetic Act, drugs are "articles (other than food) intended for the use in the diagnosis, cure, mitigation, treatment, or prevention of disease in man or other animals, or to affect the structure or any function of the body of man or other animals."
L'alcohol e' una sostanza psicotropa ed e' una droga a tutti gli effetti.
e quindi sei informato e sapiente :D
e quindi sei informato e sapiente :D
No, sono un virtuoso di Google :D
tatrat4d
30-08-2005, 16:53
No, sono un virtuoso di Google :D
non l'hai capita :D
ps lui dava del disinformato a chi negasse ciò che tu hai linkato :p
non l'hai capita :D
ps lui dava del disinformato a chi negasse ciò che tu hai linkato :p
Mi hai arrotolato il cervello :|
tatrat4d
30-08-2005, 16:55
Mi hai arrotolato il cervello :|
sono peggio della droga :D
iksiksiks
30-08-2005, 17:25
Mah, scusami ma ho ancora tanti dubbi sul fatto che tu hai inquadrato bene la situazione....:mbe:
mi scrivi di nuovo come se la "canna del sabato sera" fosse una siringa....
ci sono persone che si "attaccano" prima alle cose che provocano assuefazione, e altre meno,
quello che devi capire, è che come può farti diventare un "drogato" una canna, così può farti diventare alcolizzato una birra (se ti piace e continui il tuo "rito" gornalmente come pensi di poterti definire se non alcolizzato?scusami,eh, diamo dei drogati a gente che si fa 2 canne..........)
ps- di gente che ha mollato studi per le canne ne ho vista veramente poca, a causa di altre ragioni invece, se vuoi, ho una lista che non finisce più....
si lo è, ma da quì a metterla alla pari dell eroina.....
hai mai visto erba libera ? (un "documentario")
No perchè c'è un dottore di cui ora purtroppo mi sfugge il nome, e stila una classifica delle sostanze che più nuociono alla salute del uomo....
lo sai la cannabis a che posto è? all'ultimo......
la nicotina viene prima
talmente tanta smania di fare il saccentello (as usual) che adesso devi smentire anche chi la pensa esattamente come te.
rofl, caso clinico.
talmente tanta smania di fare il saccentello (as usual) che adesso devi smentire anche chi la pensa esattamente come te.
rofl, caso clinico.
Pardon?
Pardon?
non hai capito davvero o stai facendo retorica?
non hai capito davvero o stai facendo retorica?
Non ho capito se hai qualche argomento da aggiungere alla questione o stai solo facendo un attacco ad personam tanto per insultarmi :)
Non ho capito se hai qualche argomento da aggiungere alla questione o stai solo facendo un attacco ad personam tanto per insultarmi :)
ma no, nessun attacco. una mia impressione sul tuo modo di postare.
ammetto di essere leggermente ot. e so bene che una persona dotata del tuo ego non se ne curerà troppo.
o sbaglio?
ma no, nessun attacco. una mia impressione sul tuo modo di postare.
ammetto di essere leggermente ot. e so bene che una persona dotata del tuo ego non se ne curerà troppo.
o sbaglio?
Non mi sbagliavo, stavi proprio insultando. Ciao :)
Non mi sbagliavo, stavi proprio insultando. Ciao :)
suvvia un po' di elasticità mentale. non negherai forse di fare il saccentello su sto forum? :flower:
bananarama
30-08-2005, 18:43
vedete sti due che si incastrano? ecco, fossero entrambi con un cannone in mano a rilassarsi non succederebbe! :D
MILANOgirl
30-08-2005, 18:45
vedete sti due che si incastrano? ecco, fossero entrambi con un cannone in mano a rilassarsi non succederebbe! :D
:mano:
ErbaLibera
30-08-2005, 18:47
:O
iksiksiks
30-08-2005, 18:48
:read: :D
si lo è, ma da quì a metterla alla pari dell eroina.....
hai mai visto erba libera ? (un "documentario")
No perchè c'è un dottore di cui ora purtroppo mi sfugge il nome, e stila una classifica delle sostanze che più nuociono alla salute del uomo....
lo sai la cannabis a che posto è? all'ultimo......
la nicotina viene prima
Non l'ho messa al pari dell'eroina. Non ho fatto tanto disquisizioni riguardo al danno che può fare, quanto al problema della dipendenza. Se non desse dipendenza non vedrei il problema (a parte la puzza). La considererei come considero una sigaretta. ovvero: fumatela ma lontano da me. e se non fumi, meglio.
ho risposto no, sia per la frequenza sia per il fatto che è "acqua passata"
tra la 4° e la 5° liceo buttavo giù circa 1 cannetta al mese, passato all'università ho smesso.....ora che sono ad un passo dalla laurea l'unico "eccesso" che mi concedo è la birra (molta) ...... anche perchè sennò la mattina dopo come si fa a studiare?
Un mio amico mi faceva notare che darwin spiega tutto: la spece piu forte soppravvive e la piu debole perisce, indi non puoi considerare uno che si droga "forte"
Un mio amico mi faceva notare che darwin spiega tutto: la spece piu forte soppravvive e la piu debole perisce, indi non puoi considerare uno che si droga "forte"
c'è solamente un piccolo problema che si frappone fra voi e il nobel:
un uomo che si droga e un uomo che non si droga appartengono alla stessa specie. quella umana. almeno secondo darwin.
bananarama
30-08-2005, 20:06
ok, vediamo se stiro prima io o se stiri prima te! :asd:
se vinco piscio sulla tomba di darwin! :D
c'è solamente un piccolo problema che si frappone fra voi e il nobel:
un uomo che si droga e un uomo che non si droga appartengono alla stessa specie. quella umana. almeno secondo darwin.
Appunto, sulla stessa spece sopravvivono i piu forti che tramandano le proprie caratteristiche.
Appunto, sulla stessa spece sopravvivono i piu forti che tramandano le proprie caratteristiche.
secondo te oggi funziona così?
sono i più forti fisicamente a mettere al mondo figli?
vivi per caso in un anfratto naturale? conosci il fuoco?
Non dico che funziona ancora cosi, ma che il principio è quello.
Chi fra uso intensivo di droghe muore, quindi chi sopravvive porta avanti la spece...
Hai presente quella cosa che insegnano(avano?) a scuola che si chiama "Teoria di evoluzione della spece" tanto odiata dal min. dell'istruzione? :)
NO.
ci sono altri modi, molto più divertenti per farsi male... :D
:rotfl:
Quanto ci fate andare che se domani scrivessero sulle sigarette "il fumo provoca impotenza" nessuno fumerebbe piu? :D
sempreio
30-08-2005, 21:06
io vedo una cosa sconcertante che ci sono sempre più drogati in giro, magari riescono a controllarla se la vita gli va sempre dritta, ma quando i problemi arriveranno e si accavalleranno l' un l' alro per andare avanti dovranno assuefarsi sempre di più ad essa e allora li sarà impossibile controllarla. ne più e ne meno di quello che è successo 15-20 anni fa negli stati uniti, ora sono ben 30 milioni i consumatori di droga negli usa, il 10% della popolazioni e sono relegati ai margini della società.
Non dico che funziona ancora cosi, ma che il principio è quello.
Chi fra uso intensivo di droghe muore, quindi chi sopravvive porta avanti la spece...
Hai presente quella cosa che insegnano(avano?) a scuola che si chiama "Teoria di evoluzione della spece" tanto odiata dal min. dell'istruzione? :)
mai sentito nessuno che sia morto per aver fumato mariuana... ma se la pensi cosi... :rolleyes:
e "nello strano caso" tu avessi ragione (lo so che cmq è una biip) tu ti riterresti forte? con che diritto?
Henry Wotton
30-08-2005, 21:43
Vedi idiota, a mio avviso non funziona così.
beppegrillo
30-08-2005, 21:56
:banned:
Henry Wotton
30-08-2005, 21:57
:banned:
:confused:
beppegrillo
30-08-2005, 21:58
:confused:
porny hai dato dell'idiota ad un utente... :rolleyes:
Henry Wotton
30-08-2005, 21:59
porny hai dato dell'idiota ad un utente... :rolleyes:
Non è vero. Dove?
beppegrillo
30-08-2005, 22:02
Vedi idiota, a mio avviso non funziona così..
Henry Wotton
30-08-2005, 22:02
.
Do you speak english?
beppegrillo
30-08-2005, 22:06
Do you speak english?
yes of course. :banned:
Henry Wotton
30-08-2005, 22:08
yes of course. :banned:
What's the italian for fool?
juninho85
30-08-2005, 22:09
tranquilli tra un attimo arriva la supposta :D
bluelake
30-08-2005, 22:34
nemmeno a mio avviso, 10 giorni di sospensione.
iksiksiks
31-08-2005, 00:31
Non l'ho messa al pari dell'eroina. Non ho fatto tanto disquisizioni riguardo al danno che può fare, quanto al problema della dipendenza. Se non desse dipendenza non vedrei il problema (a parte la puzza). La considererei come considero una sigaretta. ovvero: fumatela ma lontano da me. e se non fumi, meglio.
be ma come vedi, la dipendenza è relativa....motivo per cui non puoi giudicare tutta una categoria di persone [cioè dipendenti in quanto tutti con la canna in mano] come non puoi giudicare degli assassini tutti qulli che hanno la pistola in mano [certi difendono i nostri diritti e certi invece li calpestano]
se poi tiriamo in ballo la puzza, allora i sigari dove li mettiamo ?? :Puke:
Sacrosanto!
Oltre tutto dopo aver fumato quelli che stanno nel tuo stesso stato li riconosci subito e si fa subito amicizia!
Quanto ci fate andare che se domani scrivessero sulle sigarette "il fumo provoca impotenza" nessuno fumerebbe piu? :D
C'è già scritto ;)
Lucrezio
31-08-2005, 18:16
Se c'è una bottiglia buona (traminer, nobile di montepulciano, chianti, morellino... buona buona, non media!) bevo anche tre o quattro bicchieri a pasto (con i miei: con i miei amici l'abitudine è due bottiglie in tre :stordita: :fagiano: ); fino al 31 dicembre fumavo molto (20 - 25 marlboro medium al giorno), poi ho deciso di smettere e ho smesso di colpo (non ho più fumato una sola sigaretta... anche se continuo a sognarlo...) :fagiano: enza troppi problemi, ogni tanto mi faccio qualche cannina...
Ciò nonostante garantisco che il mio cervello (tutti e due: si sa che gli uomini ragionano con due cose :O ) funziona ancora abbastanza bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.