View Full Version : Ripristino dati da un HD.... HELP PLEASE!!!!
mgeneration
29-08-2005, 14:39
Ciao a tutti, come mia ultima speranza ho deciso di scrivere in questo forum::
Ho formattato il mio hard disk da 80 gb dei documenti (in ms dos col comando format )... Volevo sapere se esisteva un programma VALIDO E FUNZIONALE per recuperare completamente i dati dell'hard disk... Anche se a pagamento.. grazie
Ci sono molti programmi, e spesso si recupera praticamente tutto, quindi non disperare, ancora ci sono possibilità, basta che non hai sovrascritto i dati.
Sono elencati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Prova prima a recuperare la partizione, se ci riesci, recuperi in blocco tutto il contenuto, altrimenti potrai andare per parti, scegliendo cosa recuperare.
Preparati a lunghe attese...
- CRL -
mgeneration
29-08-2005, 16:11
Grazie per la tua risposta!! Però io nell'HD ho solo dati (nessun windows o file system) moolto importanti... Nel nrgozio mi hanno chiesto più di 100 euro per trasferire i dati in un hard disk nuovo e mi sembra eccessivo... però ad utilizzare io questi programmi ho paura poi di peggiorare la situazione.... cosa mi consigli? ci sono probabilità che rovini l'HD (o meglio i dati)?? grazie mille ;)
Vai tranquillo, non peggiori la situazione
L'unico guaio sarebbe stato se su quel disco avessi scritto altri dati
Se hai solo formattato, di solito si recupera tutto e qualcosa in più: per esempio file cancellati precedentemente ;)
I programmi suddetti si limitano a leggere il disco e verificare se ci sono dati recuperabili, non modificano minimamente la situazione del disco
Può darsi che con un programma tu non riesca, allora provane un altro, perché non sempre tutti i programmi riescono a gestire bene la situazione
mgeneration
29-08-2005, 16:40
Ok meno male... Allora 100 euro li risparmio e lo faccio io! Che programma mi consigli per recuperare tutto? grazie ancora :sperem:
Come ti ho già detto, non è che ci sia uno migliore, ma per esperienza posso dirti che certe volte dove uno riesce, l'altro può fallire
Forse Easy Recovery è il più "amichevole"
Tieni conto comunque che il programma va installato assolutamente su un altro disco ed i dati li recuperi copiandoli su un altro disco
Non devi fare alcuna operazione sul disco contenente i dati, altrimenti i tuoi dati li perdi definitivamente
backstage_fds
29-08-2005, 17:28
Mi sento di consiglierti GetDataBack.
A me ha dato il 98% di recupero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.