PDA

View Full Version : Problema qualità HP All-in-one

Cociz
29-08-2005, 14:25
Ciao a tutti, aiutatemi per favore… :(

A lavoro ho una stampante HP PSX 1315 all-in-one… insomma le classiche tutto in uno della HP che si portano a casa per circa 100-120 euro. Beh, la qualità della stampa era ottima, fino a poco tempo fa. Stampando documenti a media qualità, ha sempre stampato i caratteri in maniera nitida e piena.

Adesso, da circa 2-3 mesi, mi stampa con qualità nettamente inferiore. I caratteri non sono + nitidi, sono nettamente più sgranati, il nero non è + pieno come una volta. Quello che si nota maggiormente è però la nitidezza, la pulizia della stampa, i caratteri hanno i classici puntini sul loro bordo esterno, classico del colore che va fuori… granulosi diciamo!

Ora premetto di aver allineato le testine circa 100 volte, di aver pulito le testine circa 200 volte, di aver cambiato circa 5-6 cartuccie sempre originali, di aver effettuato controlli sulla cartuccia dopo una trentina di stampe per vedere se aveva spargimenti di inchiostro (ma mi sembrava normale, in linea con lo spargimento medio)…

Altre due cose: se scrivo a colori, la stampa risulta perfetta. Il problema me lo da solo il nero. Se scrivo in nero dentro un riquadro colorato, la stampa risulta sempre perfetta, il nero non sbava neanche un po’. Il problema si presenta solo “nero su bianco”.

P.S.: ho provato anche con 3 tipi diversi di fogli, ma niente. Che puo’ essere??????

rockford
29-08-2005, 14:56
pensa un po', a me che ho un fax scanner hp 5110 ... l'altro giorno nn stampava più bene, compro la cartuccia nuova, la installo e torna a stampare normale... se nn fosse che il giorno dopo nn mi fa più ricevere e trasmettere fax... ormai ho avuto solo esperienze negative con hp! :mad:

Cmq per il tuo problema nn saprei come aiutarti... a suo tempo anch'io ho dovuto buttare una stampante hp perchè mi dava solo problemi... e farle riparare se sono fuori garanzia è costoso... :rolleyes:

matteo1
29-08-2005, 16:53
Strano problema;io ho la tua stessa stampante e qui molti altri ce l'hanno ed è la prima volta che sento una cosa simile.Che una cartuccia si lesioni è un conto(a me è capitato una volta perchè avevo fatto 1500 pagine in una settimana,sbaglio mio),ma addirittura dici di averne comprato 5 e tutte danno lo stesso problema.
Domanda:hai provato a comprare dei fogli A4 di buona qualità?

Cociz
29-08-2005, 19:30
Si... ho provato 3 modelli di fogli, 2 di ottima qualità!

Poi molte volte succede che su un documento di 30 righe, magari 5 righe di parole me le stampa perfettamente... le altre righe sgranate. Questo è strano... significa che non è materialmente danneggiata...

Ho quindi pensato che fosse un problema di driver... provato a disinstallare e reinstallare i driver... il problema persiste! :(

matteo1
29-08-2005, 19:56
prova a contattare HP.

simonemo78
31-08-2005, 00:08
Ciao! Io anche se non so come aiutarti ho la tua stessa stampante, e mi ha fatto uno scherzetto del genere.. Stampava da dio, foto stupende, un giorno ha cominciato a fare sto lavoro, più che altro stampava non uniformemente come prima ma a bande.. Succedeva a colori però col nero nessun problema. Credo sia stata colpa di un foglio partito male inceppatosi, è fuoriuscito dell'inchiostro, forse ho sbagliato io a lavarlo di forza... Poi con una pulizia delle testine è molto migliorata la qualità sino a uniformasi a quella precedente.ha una garanzia se non sbaglio, falla valere! :)