PDA

View Full Version : P2P(emule DC++) ed ETHERNET

Saoirse
29-08-2005, 12:37
Salve a tutti. Premetto di non capirne molto di computer, quindi mi scuso se il linguaggio utilizzato non e' dei piu corretti. Ho cercato di risolvere il problema leggendo varie guide ma niente. Quando mi collego ad Emule mi da un low ID(tcp test fails) e su Dc ++ posso connettermi solo su passive

In casa abbiamo una piccola rete, nella quale il computer collegato direttamente ad internet si trova nella stanza accanto alla mia. Siamo collegati attraverso fili(quindi non penso si tratti di un router) e smanettando un po nelle proprieta vedo che si tratta di ethernet. Il modem e' quello standard dato da libero(Starmodem AETHRA).

Dalla scheda di rete del computer principale parte un filo che si collega ad un "fast ethernet switcH" che a sua volta si collega al mio computer ed a un altro.

ho provato anche chiudendo tutti i firewall(quelli di windows sono spenti sempre, uso sygate) ma niente.
Grazie mille!

as10640
29-08-2005, 13:02
E' un problema comune, quando le porte necessarie per il funzionamento di Emule non vengono forwardate al tuo PC...
Ma il modem è collegato allo switch o al PC?

Saoirse
29-08-2005, 13:15
Il modem e' collegato al computer

allo switcher sono collegati solo i fili della rete(tipo quelli del telefono ma un po piu grossi mi sembra)

as10640
29-08-2005, 13:56
Credo che in questo caso ti serva un router....

Saoirse
29-08-2005, 14:33
Devo comprarlo? non posso tenermi l ethernet? quanto costerebbe? dovrei cambiare abbonamento con libero?

Saoirse
29-08-2005, 14:47
ah ho notato una cosa nn so se puo esservi utile: se apro emule sul computer principale(quello direttamente collegato ad internet) il test dell porte tcp sul mio computer(fatto su emule) avviene con successo,pero' se provo a collegarmi a dei server di emule mi dice sempre che sono pieni(quando realmente non lo sono)

as10640
29-08-2005, 15:55
I server è un caso... come vedi dal computer direttamente connesso alla linea funziona correttamente, ma dagli altri no perchè non hai un router.
E' da comprare, costa all'incirca 100 euro, va bene il tuo contratto libero.

Devil!
29-08-2005, 15:58
oppure si potrebbe giocare con le tabelle di routing di windows xp ... però è ardua

as10640
29-08-2005, 16:34
Certo... credo però che sia più semplice studiare la fusione fredda.... :D

Piccolo85
29-08-2005, 23:33
evitiamo commenti stupidi e aiutiamo sto poro bambino :D :read: