PDA

View Full Version : portatile cn poki €!!

SOLOOCCHI
29-08-2005, 12:16
ciao a tutti!
vorrei un Vostro consiglio circa il mio primo pc portatile ke mi appresto a comprare...
il budget massimo è 700€,quindi capisco ke la scelta è molto limitata!
voi cosa mi consigliate??
ho già notato alcune belle offerte nei supermercati della mia zona,ed attualmente riesco a portare a casa due notebook:

il primo 699€:
notebook
Acer Aspire
1363WLMI
CPU: AMD Sempron 3000+
Memoria Ram: 512Mb DDR
Hard disk: 60 Gb ATA100
Masterizzatore DVD: doppio standard DVD±R/±RW
Connettività: modem 56K/V92+LAN,
WI-FI Wireless 802.11 b/g, 4 porte USB 2.0,
Firewire, IrDA
Scheda video: nVidia GeForce Go5200
con 64 Mb e Tv - Out
Display: 15,4" WXGA Wide

il secondo 599€:
Notebook celeron m370 1.5ghz
Processore mobile intel
Schermo 15" tft lcd 1024x768
Memoria ram 512 mb ddr ram
Hard disk 40 gb
Modem 56k v.90
Video intel 852-gm 64mb
Scheda audio 16 bit
Masterizzatore dvd supermulti

considerando ke il pc mi serve x lavorare cn software office,navigare,ma anke giokikkiare qualke volta,o vederci un bel dvd,ecc
Voi cosa mi consigliate??
meglio celeron o sempron come processore??

p.s. vero ke il primo pc ha la skeda video dedicata,mentre il secondo è integrata??

GRAZIEEEEEEEE

masteralex
29-08-2005, 12:23
se dovessi scegliere tra i 2 sceglierei il primo! oltre xkè ha più gb di hard disk, la scheda video mi sembra migliore.. il secondo in quanto a riserva energetica dura un po di più rispetto al primo! Ma io mi orienterei sul primo! Cmq se puoi aspettare un po, ed arrivare ad avere 1000 euro magari esce fuori qualcosa di meglio.. :D :D

McVir
29-08-2005, 13:20
Per gli usi di office/vedere dvd ecc. vanno senz'altro bene entrambi.
Per giocare...beh, dipende con cosa. Il primo ha il vantaggio di avere la sk a memoria dedicata (ma dire vecchia è dire poco), il secondo invece ha un chipset a memoria condivisa...C'è da dire che i giochi dell'ultimo anno avranno comunque prestazioni deludenti.
Fra i due io mi orienterei verso il primo, anche se con un po' di € in più riesci a farti anche qualcosa di decente.
Ad esempio nei vari store online si può trovare l'Acer 3023wlmi, con Sempron Mobile 3000+, 512MB ram, 80GB hd, ATI Mobility Radeon X700 da 128MB e masterizzatore DVD Double Layer anche a partire da poco più di 800€.

Ciao. :)