PDA

View Full Version : Pierluigi Collina: mi dimetto

Timewolf
29-08-2005, 12:02
Collina choc: "Mi dimetto"
L'arbitro annuncia il suo addio a Viareggio dopo la polemica sullo sponsor: "Dopo 28 anni rassegno le dimissioni dall'Aia: non posso evitare di farlo. Un arbitro deve essere creduto"

Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2005/08_Agosto/29/collina.shtml)

Mah :(

Cippermerlo HJS
29-08-2005, 12:04
ma anche lui ce ne ha messo... io credo alla sua buona fede, ma andare ad accordarsi con lo stesso sponsor del Milan....

cmq il calcio fa sempre più ridere, dopo che si è fatto di tutto per dargli un'altra stagione saltano fuori storie del genere...

ninja750
29-08-2005, 12:27
Se ho ben capito rinuncia ad arbitrare in italia non all'estero giusto?

lnessuno
29-08-2005, 12:28
cmq il calcio fa sempre più ridere, dopo che si è fatto di tutto per dargli un'altra stagione saltano fuori storie del genere...

sottoscrivo

marall
29-08-2005, 12:33
Da ex-arbitro dico che ha fatto bene a dimettersi e poi ha un contratto da 1.000.000 di Euro che per arbitrare non basta una carriera ;) ;)
E non fate commenti sarcastici ;)

Credo che abbia fatto la scelta giusta anche se è il migliore era un atto dovuto.

marall

Cippermerlo HJS
29-08-2005, 12:38
Credo che abbia fatto la scelta giusta anche se è il migliore era un atto dovuto.

marall

anche per me alla fine ha fatto bene a dimettersi, almeno ora può lasciare in pace questo mondo malefico....
dico solo ha peccato di opportunismo...

WLF
29-08-2005, 12:42
Prima fanno di tutto per farlo rimanere e poi saltano fuori queste buffonate? :rolleyes:
Se mi ricordo bene non aveva fatto una pubblicità per l'adidas? Non mi sembra che in questo caso avessero rotto le balle.

Comunque ha fatto bene ad andarsene

Maury
29-08-2005, 13:17
Collina è da tanto che si comporta come una STAR di Hollywood ... era ora che si levasse dal calcio ;)

Adesso può tornare a fare pubblicità, etc .. etc ...

recoil
29-08-2005, 13:23
chi metteranno ad arbitrare la Juve??

evvia, sarà il campionato dei furti epocali :sofico:

Cippermerlo HJS
29-08-2005, 13:24
tu scherzi, ma ai primi errori si partirà con i "se ci fosse stato Collina..."

recoil
29-08-2005, 13:30
tu scherzi, ma ai primi errori si partirà con i "se ci fosse stato Collina..."

sbatteilcazzo ;)
tanto noi siamo ladri anche se ci arbitra Collina

comunque Collina ha sempre avuto manie di protagonismo e questa è l'ennesima conferma. che lasci la serie A, tanto prima o poi lo avrebbe fatto per limiti di età

Jamal Crawford
29-08-2005, 13:30
Era ora che si levasse dalle palle sto protagonista! Le puttanate colossali le faceva pure lui, venivano sempre sminuite in vari modi. Rosetti e' uno dei pochissimi che non hanno atteggiamento strafottente e che arbitrano discretamente bene

badedas
29-08-2005, 15:24
era ora che si levasse dal calcio
E da qualcos'altro.

badedas
29-08-2005, 15:24
evvia, sarà il campionato dei furti epocali :sofico:
Peraltro già iniziati, seppure in sordina.

badedas
29-08-2005, 15:26
E da qualcos'altro.
Era ora che si levasse dalle palle!
Ecco cosa intendevo!

Ser21
29-08-2005, 15:26
Bravo arbitro ma da sempre odiato dai rosso/bianco neri....forse una misera coincidenza a causa della sua imparzialità?

badedas
29-08-2005, 15:28
Bravo arbitro ma da sempre odiato dai rosso/bianco neri....forse una misera coincidenza a causa della sua imparzialità?
Ma dove?

Ser21
29-08-2005, 15:30
Ma dove?
Dai vostri commenti che sn uguali a quelli di chiunque tifi per Milan e/o Juve e che hanno sempre discriminato Collina,un arbitro imparziale che forse a voi nn andava bene...

badedas
29-08-2005, 15:39
Dai vostri commenti che sn uguali a quelli di chiunque tifi per Milan e/o Juve e che hanno sempre discriminato Collina,un arbitro imparziale che forse a voi nn andava bene...
Il mio "dove?" era proprio riferito all'imparzialità che io non gli ho mai riscontrato.

Per me lui è assolutamente uguale agli altri, tranne che nella capigliatura.

recoil
29-08-2005, 15:40
Peraltro già iniziati, seppure in sordina.

solo un fuorigioco inesistente ieri sera (ma bisogna vedere se poi segnava), direi che possiamo fare di meglio

Everyman
29-08-2005, 15:41
sbatteilcazzo ;)
tanto noi siamo ladri anche se ci arbitra Collina

comunque Collina ha sempre avuto manie di protagonismo

forse perche' non ha avuto una soggezione psicologica nei confronti della juve?
:O

In effetti non ho trovato uno-dico-uno juventino che abbia detto: mi sta simpatico :asd:

sono sicuro che per te tutti gli altri arbitri vanno bene, giusto??? Troppo facile parlare cosi' e poi difendersi dicendo: ce l'avete con noi perche' abbiamo vinto tanto.

Tutto questo, ovviamente, imho :)

badedas
29-08-2005, 15:47
direi che possiamo fare di meglio
Indubbiamente.

E lo farete senzaltro: tempo al tempo.

badedas
29-08-2005, 15:51
In effetti non ho trovato uno-dico-uno juventino che abbia detto: mi sta simpatico :asd:

Sicuro?

Neanche dopo Milan-juve della scorsa stagione?

recoil
29-08-2005, 16:09
forse perche' non ha avuto una soggezione psicologica nei confronti della juve?
:O

abbiamo rubato anche con lui se è per questo, Collina è sempre stato molto fiscale (secondo me per protagonismo) e mi sta bene però la faccenda Opel dimostra ancora una volta che lui è un personaggio

sono sicuro che per te tutti gli altri arbitri vanno bene, giusto??? Troppo facile parlare cosi' e poi difendersi dicendo: ce l'avete con noi perche' abbiamo vinto tanto.

a me vanno bene tutti gli arbitri, non mi ricordo nemmeno chi ci ha diretti ieri sera per quel che me ne frega. tanto se si ruba lo si fa con tutti, non è una questione di arbitro.
tra l'altro il problema è spesso dato dal guardalinee e non dall'arbitro. un arbitro può sbagliare a (non) dare un rigore, ma se la palla non entra o se c'è uno in posizione irregolare è il guardalinee che sbaglia, eppure i nomi sulla bocca di tutti sono quelli dell'arbitro.

l'unico modo in cui ti può favorire un arbitro è quello di chiudere un occhio su falli pesanti in modo da darti pochi cartellini e di essere generoso nel darti qualche rigore o abbonartene qualcuno.
i Furto con la F maiuscola dello scorso anno guada caso era colpa di un guardalinee eppure il suo nome non me lo ricordo, mentre quelli degli arbitri sono sempre sulla bocca di tutti

vborneo
29-08-2005, 16:28
ha fatto bene a dimettersi, senza credibilità non puoi arbitrare

badedas
29-08-2005, 16:33
tra l'altro il problema è spesso dato dal guardalinee e non dall'arbitro
Ma figurati: la juve si preoccupa sempre di pagare l'intera terna, altrimenti che furto sarebbe!

Everyman
29-08-2005, 16:36
Sicuro?

Neanche dopo Milan-juve della scorsa stagione?

piu' che sicuro :)

Collina e' stato l'unico arbitro ad aver avuto le palle di pensare: "posso sbagliare come tutti gli altri arbitri. Anche contro la juve".

Sara' protagonismo come dice recoil, io lo chiamo buon senso e imparzialita' sia in senso positivi che in senso negativo.

imho :)

recoil
29-08-2005, 16:45
Sara' protagonismo come dice recoil, io lo chiamo buon senso e imparzialita' sia in senso positivi che in senso negativo.

il protagonismo è perché ha indetto una conferenza stampa, manco fosse una rock star
è ovvio che dopo aver fatto già diverse pubblicità ed essendo il nuovo testimonial di una nota marca d'automobili si sente un personaggio e pare che si comporti come tale

la colpa non è solo sua ma di chi lo ha ricoperto di lodi oltre ogni limite, rendendolo di fatto unico e inimitabile (e assolutamente necessario). al posto di tranquillizzare l'ambiente si è fatto di tutto per scuoterlo esaltando la figura dell'unico arbitro affidabile, come se tutti gli altri fossero delle merde

Fenomeno85
29-08-2005, 16:58
non me ne frega nulla :D ... alla fine prendeva di + con lo sponsor che ad arbitrare :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Dark Schneider
29-08-2005, 17:53
Ma alla fine se non vado errato poteva arbitrare ancora per qualche mese, massimo un anno mi sa. Quindi chi glielo faceva fare a rinunciare alla paga dell'Opel per qlc mese sui campi?

badedas
29-08-2005, 18:02
Magari non ha letto le clausole scritte in piccolo sul contratto della Opel:

Il presente contratto si intende risolto di diritto qualora Pierluigi Collina smettesse di fatto di arbitrare

!

majin mixxi
29-08-2005, 20:03

a me non piaceva come si pettinava :D

Alien
29-08-2005, 20:46
Ma figurati: la juve si preoccupa sempre di pagare l'intera terna, altrimenti che furto sarebbe!

perchè tu al supermercato non approfitti mai del 3x2? :D

recoil
29-08-2005, 22:04
la Opel non poteva svegliarsi un po' prima?
niente deroga a Collina per arbitrare e polemica chiusa prima ancora di aprirla :)

Franziscko
29-08-2005, 22:15
Intanto la FIFA lo ha già sostituito per la partita della Spagna..
ergo, ha finito di arbitrare dappertutto....

juninho85
30-08-2005, 07:48
Collina choc: "Mi dimetto"
L'arbitro annuncia il suo addio a Viareggio dopo la polemica sullo sponsor: "Dopo 28 anni rassegno le dimissioni dall'Aia: non posso evitare di farlo. Un arbitro deve essere creduto"

Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2005/08_Agosto/29/collina.shtml)

Mah :(
meritava più rispetto,questo è sicuro,però anche lui le regole le conosce bene;)

Vega25
30-08-2005, 08:06
Ancora una volta ci riconfermiamo un paese di Buffoni.

Onestamente non riesco proprio a capire alcuni vostri commenti.

Siamo arrivati all'assurdo per cui se una persona fa il prorpio lavoro, se si impegna, se conosce e segue le regole e le applica in maniera quasi sempre "razionale", se viene richiesto anche all'estero dove sicuramente sono + civili di noi: allora lo fa solo ed esclusivamente per PROTAGONISMO.

Ma dico ma che ragionamenti sono? (Ci saranno per caso persone a cui non va mai bene nulla ed appena gli altri hanno qualcosa in + diventano :muro: )

Abbiamo la fortuna di avere un arbitro da tutti universalmente riconosciuto come uno dei migliori arbitri al mondo e lo facciamo andare a casa. E poi se a mettergli i bastoni fra le ruote fosse stato un arbitro (persona) con le OO più grandi delle sue allora tutto ci potrebbe anche stare, ma quando dei buffoni legalizzati hanno la capacità di fare questo allora c'è da preouccuparsi.

nucleolo
30-08-2005, 23:41
Bà comunque ha detto che gli spiaceva tanto lasciare il suo lavoro che amava, ma alla fine se si è dimesso vuol dire che amava di più i soldi, e credo che comunque stava già messo bene... :rolleyes: boh fa pure la vittima...