View Full Version : Idea malata...
Qualche giorno fa mi è venuta un'idea malata.. ora vi spiego.
Ormai tutte le schede madri hanno integrata una scheda di rete e alcune ne hanno addirittura 2.
Dunque perchè non usarle tutte e 2 collegandole entrambe al switch?? Intendo 2 schede di rete per ogni pc..
L'intenzione ovviamente è quella di aumentare la velocità di trasferimento, ma mi domando, se qualcuno ha già provato l'esperimento, come la mettiamo con gli indirizzi IP? non vorrei che tutto il traffico passasse solo da una delle 2 schede appunto perchè segue solo l'indirizzamento verso quell'IP.. E magari sarebbe possibile duplicare gli indirizzi IP?
Mai provato.... perchè... sei riuscito a saturare il traffico di una scheda di rete?
mi sembra una cavolata
una volta ho sentito un ragazzo che aveva una scheda eth 192.168.1.x/24 e una wireless 192.168.0.x/24
stessa configurazione su un'altro pc
per navigare usava la connessione wireless
per trasferire file, attaccava il cavo e usava la rete eth
spero si sia capito che intendo :asd:
beh per adesso ho un switch a 100mbit, non gigabit, e il transfer di file in windows gira sempre sui 5-7 mega al secondo.. collegandone 2 contemporaneamente si raddoppierebbe la velocità, non che cambino di molto i tempi, ma era più per curiosità.. appena rimedio un'altra scheda di rete faccio qualche prova
beh per adesso ho un switch a 100mbit, non gigabit, e il transfer di file in windows gira sempre sui 5-7 mega al secondo.. collegandone 2 contemporaneamente si raddoppierebbe la velocità, non che cambino di molto i tempi, ma era più per curiosità.. appena rimedio un'altra scheda di rete faccio qualche prova
sicuro che non sia un antivirus, firewall, disco fisso lento a rallentare?
Per la connessione wi-fi si puo.
Per ogni connessione in rete ( quindi con indirizzo ip) noi dobbiamo assegnare un dispositivo.
Tale associazione è biunivoca, non può esistere una scheda di rete nella stessa rete con lo stesso indirizzo ip, quindi puoi fare anche un ponte con due schede di rete sullo stesso pc ma tra due reti diverese.
Questo è quello che succede quando si costruiscono i Gateway, su una scheda viene collegata una rete e su una un altra.
Per esempio io in ufficio ho una scheda collegata alla rete locale Lan e una ad internet collegata al router fastweb. Da sistema operativo fai condividere la connessione internet con la lan però puoi controllare i pacchetti che entrano e smistarli agli altri computer.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
ah per la bassa vcelocita hai controllato la lunghezza dei cavi, il rumore, e la schermatura? Cioè hai dei cavi utp (senza scermatura ed allora potrebbe risentirne del rumore) o dei cavi ftp (schermati) ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
io in tutte le reti 100 mbit non ho mai visto un transfer di file andare sopra ai 7 MB/s.. non so voi.. Comunque appunto io vorrei collegare 2 schede di rete per la stessa rete, non realizzando un gateway ma proprio una doppia connessione.. Dunque se ogni scheda di rete deve avere un suo indirizzo ip, allora mi sa che ci sarà un comportamento poco prevedibile di windows.. dovrò fare delle prove.. a meno che non ci sia qualcuno che ha già provato questa pazza idea.. tra qualche giorno mi arriva la scheda di rete e provo..
Silvio_BKK
09-10-2005, 15:38
Ciao, non e' una pazza idea ma e' da vedere se funziona, anche io ho provato
ima non ci riesco penso sia meglio mettere delle schede 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.