View Full Version : In amore tutto è permesso?
Salve a tutti. :)
Volevo porVi una questione su cui mi sto scervellando da tempo...
" in amore tutto è permesso." Così dice il proverbio...
E' secondo Voi giustificabile UNA azione brutta (non parliamo di omicidio, eh! :D, ma di screditare qualcuno, ad esempio...), per conquistare il Vostro amore?
Astenersi spammosi, lollosi, e perditempo.
Grazie a tutti! :)
Ps: chiedo scusa ai mod per la mia iscrizione con un clone, ma volevo avere, [I]solo per questa volta, un po' di privacy aggiuntiva.
Non capiterà più, scusate ancora. :)
ninja750
29-08-2005, 11:45
no
TheBigBos
29-08-2005, 11:49
no
MILANOgirl
29-08-2005, 11:53
no
HolidayEquipe™
29-08-2005, 11:53
quando si sente il bisogno di conquistare qualcuno a tutti i costi, si citano proverbi di quel genere...
vorrei vedere se la gente fosse ancora d'accordo se un qualcuno dovesse insidiare o mettere i bastoni fra le ruote tra noi e il nostro partner...
a quel punto non sarebbe piu' nessuno d'accordo...
quindi per cio' che mi riguarda...sti proverbi son solo cazzate
OverClocK79®
29-08-2005, 11:54
no
anke perchè a volte si passa per figlio di....
e si fa peggio
BYEZZZZZZZZZZZZ
quando si sente il bisogno di conquistare qualcuno a tutti i costi, si citano proverbi di quel genere...
vorrei vedere se la gente fosse ancora d'accordo se un qualcuno dovesse insidiare o mettere i bastoni fra le ruote tra noi e il nostro partner...
:)
LeEzSwEeTfAiRy
29-08-2005, 11:59
Quoto
Potrebbe non essere conveniente, in quanto la cosa potrebbe ritorcertisi contro.
No e poi pensa a dopo come ci staresti male..
shinji_85
29-08-2005, 12:16
Siccome ho letto tutti "no"...
SI'... :)
85kimeruccio
29-08-2005, 12:28
forse si... lo farei...
...perchè loggarsi con altro nome per aprire un thread riguardante un argomento tutto sommato tranquillo?...
...ciao...
Andytrendy
29-08-2005, 12:38
Per amore....parliamo di vero amore, si può arrivare a fare praticamente qualsiasi cosa.
Figuriamoci se ci si fa scrupolo di screditare qualcuno.
85kimeruccio
29-08-2005, 12:39
Per amore....parliamo di vero amore, si può arrivare a fare praticamente qualsiasi cosa.
Figuriamoci se ci si fa scrupolo di screditare qualcuno.
il problema non è farla.. ma: "è concessa?" :)
HolidayEquipe™
29-08-2005, 12:39
Siccome ho letto tutti "no"...
SI'... :)
ti ringrazio del si...da domani preparati...avrai un rivale in amore...anzi...spargo la voce...avrai centinaia di rivali...
hai 10 seocndi di tempo per cambiare dal si al no... :)
shinji_85
29-08-2005, 12:45
ti ringrazio del si...da domani preparati...avrai un rivale in amore...anzi...spargo la voce...avrai centinaia di rivali...
hai 10 seocndi di tempo per cambiare dal si al no... :)
Non mi hai convinto... :)
Comunque... Visto anche l'anonimato... Di che si tratta?
In parole povere???
HolidayEquipe™
29-08-2005, 12:54
In parole povere???
era un modo per dirti che il si e' un'arma a doppio taglio...
come ovviamente tu sei d'accordo a fare di tutto pur di avere una perosna, devi essere anche pronto ad aspettarti di tutto contro di te da parte degli altri...
In parole povere???
Far rompere 2 persone, comunque che ogni tanto litigano, attribuendo ad 1 una azione che non ha commesso...
Ci sono 2 voci dentro di me, al 50%...
Il mio carattere mi porterebbe a dire "Non farlo", ma questa volta la tentazione è fortissima... anche perchè saprei che il risultato porterebbe 1 delle due persone a mettersi con me...
Però non è giusto... :(
Però so che quella persona si innamorerebbe anche di me... :( (non fatemi spiegare il perchè, non è una convinzione campata in aria...)
Insomma, sono nel dubbio totale... :confused: e non mi era mai capitato prima... :muro:
85kimeruccio
29-08-2005, 12:59
no beh.. se c'è gia una coppia allora saresti propio infame...
se la presunta coppia si deve ancora formare, e cioè ci sono due contendendi.. allora.. nì
Credo che il tipo di azione sia importante.
Forse in alcuni casi potrei trovare giustificabile quel determinato comportamento.. :what:
verde_acqua
29-08-2005, 13:07
prova a porre la domanda all ipotetica persona che desideri conquistare con le annesse bast....te che faresti in nome di questo amore....
Far rompere 2 persone, comunque che ogni tanto litigano, attribuendo ad 1 una azione che non ha commesso...
Uhm non credo che questo comportamento sia giustificabile ed è rischioso anche per la nuova coppia che si forma.
La bugia potrebbe ritorcesi contro..non ha senso creare un rapporto non onesto e sincero.
Se questa persona è già interessata a te, probabilmente dando tempo al tempo non avrai bisogno di menzogne.
bombolo2
29-08-2005, 13:11
no
emmm si
boh :fagiano:
Andytrendy
29-08-2005, 13:13
il problema non è farla.. ma: "è concessa?" :)
siamo noi stessi che ci concediamo il permesso di compiere delle azioni giuste o sbagliate che siano. Screditare qualcuno per perseguire i propri fini è evidentemente sbagliato, ma quando la spinta a compiere una azione sbagliata è l'amore sono convinto che in pochi non si concederebbero questo permesso.
Credo che il tipo di azione sia importante.
Forse in alcuni casi potrei trovare giustificabile quel determinato comportamento.. :what:
Si tratta di fare una cosa, facendo credere che sia uno dei partner ad averla fatta...
E' bruttissimo, lo so :(, non lo avrei mai fatto prima, ma da dentro una certa situazione, il dubbio è venuto, e non mi lascia...
Non ho aperto il thread per avere una specie di approvazione morale, ma solo perchè il dubbio lacera... E non sono nè per il sì, nè per il no... Non so che fare... :cry: :(
Essere corretti, e rischiare di perdere la persona che ami... :(
O essere scorretti (solo UNA volta), molto probabilmente ottenendo la persona che ami, ma sapendo che le hai fatto del male, facendole rompere un rapporto, sebbene non idilliaco? :(
Non è un dubbio da poco, purtroppo... :( :( :cry: :muro:
Cicerboy
29-08-2005, 13:15
quoto ergo NO
85kimeruccio
29-08-2005, 13:16
lei di chi è innamorata?
siamo noi stessi che ci concediamo il permesso di compiere delle azioni giuste o sbagliate che siano. Screditare qualcuno per perseguire i propri fini è evidentemente sbagliato, ma quando la spinta a compiere una azione sbagliata è l'amore sono convinto che in pochi non si concederebbero questo permesso.
no
emmm si
boh :fagiano:
E' una sintesi dei miei pensieri... :(
E' come avessi sulle spalle l'angioletto che dice "no, non farlo, non è da te, rimani corretto" (e la perderei) :(, e dall'altra parte il diavoletto che dice "se la ami, se non riesci a dimenticarla... c'è gente che fa ben di peggio!" (e farei del male a 1-2 persone) :(
Si tratta di fare una cosa, facendo credere che sia uno dei partner ad averla fatta...
E' bruttissimo, lo so :(, non lo avrei mai fatto prima, ma da dentro una certa situazione, il dubbio è venuto, e non mi lascia...
Non ho aperto il thread per avere una specie di approvazione morale, ma solo perchè il dubbio lacera... E non sono nè per il sì, nè per il no... Non so che fare... :cry: :(
Essere corretti, e rischiare di perdere la persona che ami... :(
O essere scorretti (solo UNA volta), molto probabilmente ottenendo la persona che ami, ma sapendo che le hai fatto del male, facendole rompere un rapporto, sebbene non idilliaco? :(
Non è un dubbio da poco, purtroppo... :( :( :cry: :muro:
Il mio non voleva essere un giudizio "assoluto" ma solo un parere.
Personalmente credo che rischierei di perdere la persona che amo, piuttosto che averla accanto sapendo di averla presa in giro.
Questo perchè credo che la sincerità sia la base di ogni rapporto, sia in amore, che in amicizia..
Ovviamente poi la decisione finale spetta solo a te...valuta bene i pro e i contro del tuo gesto..questo è il mio consiglio. ;)
lei di chi è innamorata?
Mica ho detto che è una lei... :mbe:
Comunque questa persona è molto affezionata ad entrambi/e, innamorata di nessuno, ma so che potrebbe esserlo di me... :( (ripeto, non fatemi spiegare il perchè, ma non è una cosa campata in aria...)
Non so proprio che fare... :muro:
Scusate, ma ora vi devo lasciare... magari posto questa sera... Continuate a consigliarmi, per favore... :cry:
Cicerboy
29-08-2005, 13:21
Inoltre:
primo, per me ti illudi di ottenerla con un giochetto e mi sembra un pensiero piuttosto infantile.
secondo, sei scorretto verso di lei quindi le fai del male. ma ti sembra di volerle bene così?
terzo, se viene fuori la verità, la pigli lì----> :ciapet: (cosa molto probabile)
Consiglio: piuttosto parlale e cerca di farle capire come stanno le cose, di farla ragionare sulla sua situazione. Mi pare molto più corretto che giocare sporco.
HolidayEquipe™
29-08-2005, 13:24
immaginiamo di votare si...e quindi fare queste "basterdate"...confidando questo o quell'altro...
seocndo me la cosa la fate troppo facile...
le statistiche invece dicono che quando c'e' una coppia ed un qualcuno amico che sia confida un qualcosa, la coppia si chiude ancora di piu' e manda a quel paese colui ch eh atentato di "infiltrarsi"
..ne ho visti tanti di amici che volevano mettere in guardia altri amici o amiche traditi (senza seocndoi fini)...mandati a quel paese prorpio dal'amico/a
...quando la spinta a compiere una azione sbagliata è l'amore sono convinto che in pochi non si concederebbero questo permesso.
In effetti... Se mi mettessi nei suoi panni... Non saprei che fare... :confused:
Il mio no era un po' precipitoso...
A volte, infatti, mi ripeto che sarebbe meglio non incontrare neppure le persone di cui potresti innamorarti, se ti portano a queste situazioni (involontariamente, si intende)... :muro:
Tra l'altro, se si vedono cosa fanno in giro certi s***zi alle loro ragazze... :mad: :mad: :incazzed: La tentazione... Però: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te... Però è straziante non avere il nostro amore, un po' come avere un sassolino nella scarpa, e non poterlo togliere...
Conclusione... BOH! :boh:
Comunque: :vicini:
edit: però l'essere stati scorretti ti peserà come un macigno... :(
che tristezza, la diffamazione no. nemmeno per scherzo.
io di certo non mi tirerei indietro, nemmeno se fosse un mio grande amico. ma se dev'essere "guerra" che almeno lo sia nel rispetto reciproco. bassezze di questo genere non fanno che partorire rimorsi e intaccare l'autostima.
85kimeruccio
29-08-2005, 13:39
che tristezza, la diffamazione no. nemmeno per scherzo.
io di certo non mi tirerei indietro, nemmeno se fosse un mio grande amico. ma se dev'essere "guerra" che almeno lo sia nel rispetto reciproco. bassezze di questo genere non fanno che partorire rimorsi e intaccare l'autostima.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.