View Full Version : (PROBLEMA) SCHEDA PCI TV
Ho comprato una scheda tv, precisamente ho preso una empire pci tv-radio.
va perfettamente, l'unico problema è che per registrare un film mi tocca aver disponibile circa una 90 ina di giga.
non c'è l'opzione per comprimere il film.
sapete come fare?
magari con un programma simultaneo che comprime. :confused: :help:
non ho disponibili 90 giga, massimo 10giga.
ciao risp grazie
BananaFlanders
30-08-2005, 12:22
Non usare rgb ma lo yuv (come colore) per registrare, occupa meno spazio. Inoltre magari invece di registrare con risoluzione PAL usane una che occupi meno spazio. Poi installa codec vari per comprimere audio e video on the fly.
Personalmente uso DivX Fast Motion per video e wma stereo 64 kbit/s per l'audio. Non ne ho trovato migliori nel mio caso, ma credo che per l'audio si può trovare di meglio.
Uso Virtuadub per registrare.
cosa vuol dire: Non usare rgb ma lo yuv (come colore)... ok ma se trovo un programma tipo quello proprietario che faccia tutto assieme. sarebbe meglio giusto. però mi sa che il telecomando poi non funzionerà piu. :(
BananaFlanders
30-08-2005, 22:48
Ci dovrebbe essere nelle impostazioni video (lo yuv) per registrare, anche nel programma che usi tu. :)
sisi. ok ho trovato. ma li fa sempre grandi.
ma dico io gli costava tanto alla empire far si che si comprimessero da soli sti film. con cosa posso comprimere al volo questi film? senza sprecare spazio. :confused:
BananaFlanders
31-08-2005, 12:39
sisi. ok ho trovato. ma li fa sempre grandi.
ma dico io gli costava tanto alla empire far si che si comprimessero da soli sti film. con cosa posso comprimere al volo questi film? senza sprecare spazio. :confused:
Almeno il mpeg1 o mpeg2 ci dovrebbero essere, almeno per comprimerli.
Installa il k-lite codec pack, magari così poi ne hai di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.