View Full Version : Riavvi misteriosi
giulio81
29-08-2005, 11:20
Salve, volevo sapere da cosa potrebbe dipedere che il mio pc dopo che è acceso tipo 3 o4 giorni al max consecutivamente si riavvia da solo e win mi dice che il sitema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave. :cry:
Non sto overcloccando nulla solo scaricando da internet.
E' l'alimentatore surriscaldato?
Aspetto risposte, ciao!
AMD64 Rulez
29-08-2005, 11:24
le temp sono ok?
giulio81
29-08-2005, 11:28
Si ok nella norma credo
Temp da smatguardian
Cpu 32
mobo 40
chpset 45
Alastor2602
29-08-2005, 11:30
Ciao : )
Riavviandosi ti da, per caso, la segnalazione di qualche errore?
fai un test con S&M per vedere se tutto va bene :)
comunque a me il problema del riavio l ocausava una schedina USB 2.0 pci :muro:
p.s. Alastor2602 sign irregolarissima
Prima di tutto controlla che la voce sotto
Risorse del computer
Proprietà
Avanzate
Avvio e ripristino
Impostazioni
Riavvia automaticamente sia deselezionata....
Se il problema persiste (credo proprio di si) controlla se ti da qualche schermata blu oppure se windows ti avverte di qualche errore non dovrebbe riavviarti piu' pero'....
Poi controlla Temperatura del procio
Fai qualche memtest per capire se è la ram...
Cambia di slot alla ram si insomma fai delle prove cambiando la posizione dei banchi...
Rilassa i timings...
Di piu' non so... :(
Diabolik76
30-08-2005, 11:14
Anche io ho avuto lo stesso problema ed era dovuto alla scheda video ... che in realtà su un'altro pc funziona egregiamente.
In effetti il problema era più di compatibilità che di rottura vera e proprio ... ti consiglio di sostituire una alla volta i vari componenti...
x le schede pci potresti semplicemente disattivarle da risorse del computer per verificare se il problema è hardware o software... così inizi ad esludere qualcosa!!!!
Stesso problema di riavvii inspiegabili colpa uno slot di memoria andato , prova il funzionamento con uno slot alla volta , quando becchi quello bacato lo si vede subito dai riavvii continui.
Auguri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.