Gianfry24
29-08-2005, 12:09
Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi questo problema:
un'amica ha creato un sito web in JSP con il programma Webratio (si appoggia al server web Tomcat per interpretare le pagine JSP) e un database che credo si appoggi su MySQL.
Sul pc su cui il sito è stato creato funziona tutto alla perfezione.
Ora il problema è che deve consegnare il lavoro al suo prof.
Qual'è secondo voi il metodo migliore per salvare completamente il sito in modo da renderlo navigabile anche su un altro computer? (Io non sono molto esperto di questo tipo di lavori).
Quello che le ho consigliato di fare è copiare la cartella con le pagine del sito e poi creare un backup del db che ripristinerà sul nuovo computer (naturalmente anche il pc di destinazione dovrà essere configurato con MySQL + Tomcat).
Avete dei suggerimenti a proposito?
Magari qualche metodo più semplice e veloce.
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.
Volevo sottoporvi questo problema:
un'amica ha creato un sito web in JSP con il programma Webratio (si appoggia al server web Tomcat per interpretare le pagine JSP) e un database che credo si appoggi su MySQL.
Sul pc su cui il sito è stato creato funziona tutto alla perfezione.
Ora il problema è che deve consegnare il lavoro al suo prof.
Qual'è secondo voi il metodo migliore per salvare completamente il sito in modo da renderlo navigabile anche su un altro computer? (Io non sono molto esperto di questo tipo di lavori).
Quello che le ho consigliato di fare è copiare la cartella con le pagine del sito e poi creare un backup del db che ripristinerà sul nuovo computer (naturalmente anche il pc di destinazione dovrà essere configurato con MySQL + Tomcat).
Avete dei suggerimenti a proposito?
Magari qualche metodo più semplice e veloce.
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.