PDA

View Full Version : Antivirus kit 2005 ( pcpro) non si installa...

CYRANO
29-08-2005, 10:19
Trattandosi di un Av scrivo qui..sperando che sia la sezione giusta :D

Allora , stamani l'ho preso in edicola.

Disinstallati Kav , BitDef e Sygate Pf.

Se clicco sul setup mi compare un errore installshield 6001.
Ho cercato in rete , suggeriscono di cancellare una dir 701 nella cartella installshield in files comuni.
Fatto , ma non è servito.

qualcuno ha qualche suggerimento? grassie!

ps provato anche in mod provvisoria , non si installa manco così.

ps2 provato anche a copiare il cd nell'hd... nisba così...

Ciaozzz

matteo1
29-08-2005, 11:38
puoi provare a scrivere a pcpro,dovrebbe esserci un help line.

CYRANO
29-08-2005, 11:44
Sto cercando ma non la trovo. Ho trovato solo le domande da fare all'esperto che poi possono venir pubblicate..ma mica posso aspettare 2 mesi :D

PEr ora ho scritto alla Gdata previa registrazione del prodotto...
in inglese , anche se son tedeschi :D , spero mi rispondano :D

Ciaozzz

matteo1
29-08-2005, 11:53
l'help line risponde velocemente perchè fa da supporto;comunque gdata c'è anche in ita:
http://www.gdata.de/gdc/it_start

CYRANO
29-08-2005, 12:55
Si ma nel sito italiano della gdata non c'è il supporto a parte la faq ...

:muro:

Ciaozzz

Wip3out
31-08-2005, 01:24
Le prestazioni del firewall della suite GData pare non siano un granché...

3dsst
31-08-2005, 04:43
hai levato il kav per mettere su un antivirus che nn fa altro che usare il suo motore di scansione ma con la pecca di non poter utilizzare i database estesi............................. nn so se sia una buona idea cmq no problem ma il firewall ti consiglio di usarne uno esterno alla suite ;)

CYRANO
31-08-2005, 11:51
hai levato il kav per mettere su un antivirus che nn fa altro che usare il suo motore di scansione ma con la pecca di non poter utilizzare i database estesi............................. nn so se sia una buona idea cmq no problem ma il firewall ti consiglio di usarne uno esterno alla suite ;)

beh avevo sygate , kav e bitdefender. volevo usare un solo programma che facesse tutto.

comunque ho rimesso kav e sysgate.. per bitdef aspetto ancora...

che palle :muro: non mi rispondono ne alla gdata ne a pcpro.

Ciaozzz

Ferdy78
31-08-2005, 11:57
Ma scusami, usi due AV?? :confused:

Guarda che kav, va alla grande...già da solo, inutile appesantire il sistema con due AV!

Vabbè che io al momento l'ho tradito per Nod 32....ma il kav è il kav :D :D

mpec82
31-08-2005, 13:14
magari ha la versione free di bitdefender che se non erro non ha il real time

matteo1
31-08-2005, 13:17
magari ha la versione free di bitdefender che se non erro non ha il real time
o magari sarebbe il caso di leggere la rece di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1325/

CYRANO
01-09-2005, 08:21
Ma scusami, usi due AV?? :confused:

Guarda che kav, va alla grande...già da solo, inutile appesantire il sistema con due AV!

Vabbè che io al momento l'ho tradito per Nod 32....ma il kav è il kav :D :D

beh se è possibile è meglio avere più Av così da aumentare la sicurezza , imho.
basta configurarne uno residente in memoria e l'altro dedicato alla sola scansione manuale da farsi periodicamente.
così faccio io , ossia Kav se ne sta in background e poi scansiona 1 volta settimana e bitdefender scansiona quando glielo dico io :D

Ciaozzz

3dsst
01-09-2005, 12:04
beh se è possibile è meglio avere più Av così da aumentare la sicurezza , imho.
basta configurarne uno residente in memoria e l'altro dedicato alla sola scansione manuale da farsi periodicamente.
così faccio io , ossia Kav se ne sta in background e poi scansiona 1 volta settimana e bitdefender scansiona quando glielo dico io :D

Ciaozzz
ok ma in questo caso e meglio che ti affidi alla versione free di bit defender infatti la commerciale anche se nn la fai caricare all'avvio ossia lo disabiliti e non fai fare la scansione in background continua comunque a succhiarti risorse del pc infatti e sufficcente che tu vada a dare un occhiata al task manager e vedrai che i processi inerenti al bit sono in esecuzione anche se l'antivirus e disattivato indi e un inutile sovrappeso ;)

FOXYLADY
01-09-2005, 12:08
ok ma in questo caso e meglio che ti affidi alla versione free di bit defender infatti la commerciale anche se nn la fai caricare all'avvio ossia lo disabiliti e non fai fare la scansione in background continua comunque a succhiarti risorse del pc infatti e sufficcente che tu vada a dare un occhiata al task manager e vedrai che i processi inerenti al bit sono in esecuzione anche se l'antivirus e disattivato indi e un inutile sovrappeso ;)

Quoto
Tra l'altro la free di bitdefender è stata recentemente aggiornata alla 8.0 (prima era la 7.2).

Ciao

CYRANO
01-09-2005, 12:47

ma non ho mai detto che ho la versione commerciale di bitdefender :D
ovviamente uso la free..ora ho messo la 8 ...

Ciaozzz

3dsst
01-09-2005, 14:03
ma non ho mai detto che ho la versione commerciale di bitdefender :D
ovviamente uso la free..ora ho messo la 8 ...

Ciaozzz
ok in questo caso quoto .......