View Full Version : Albatron 6600GT: Dissipare in silenzio
speedwar
29-08-2005, 09:26
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questa vga in vers. AGP.
Nulla da dire, veramente un ottima scheda, ma visto che fa parte di un HTPC, la rumorosità della sua ventola è un tantino eccessiva....
Visto che non ho esperienza in materia mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio per ridurre la rumorosità, cambiando il dissipatore/ventola della mia VGA con un altro più silenzioso ma altrettanto efficace....
Sono ovviamente bene accetti anche consigli sulle procedure per il distacco del vecchio dissi e sui materiali da usare (collanti, paste all'argento ecc..)
Grazie ;)
Sir Alamon
29-08-2005, 11:40
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questa vga in vers. AGP.
Nulla da dire, veramente un ottima scheda, ma visto che fa parte di un HTPC, la rumorosità della sua ventola è un tantino eccessiva....
Visto che non ho esperienza in materia mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio per ridurre la rumorosità, cambiando il dissipatore/ventola della mia VGA con un altro più silenzioso ma altrettanto efficace....
Sono ovviamente bene accetti anche consigli sulle procedure per il distacco del vecchio dissi e sui materiali da usare (collanti, paste all'argento ecc..)
Grazie ;)
in genere gli artic vga silencer sono ottimi per quanto riguarda il rumore...e visto che a quanto ho capito non clockerai non c'é bisogno di spendere per una pasta termica + performante, va benissimo quella che é compresa nel dissi
io ci ho messo lo zalman vf-700 cu... e nn riesco nemmeno a sentirlo...
speedwar
29-08-2005, 14:57
io ci ho messo lo zalman vf-700 cu... e nn riesco nemmeno a sentirlo...
Come faccio a sapere se è compatibile anche con la mia Albatron?
Potreste inoltre indicarmi qualche link per reperire più informazioni sulla procedura di distacco del vecchio e posizionamento del nuovo dissi...?
Grazie ancora
speedwar
30-08-2005, 08:39
Ok, in un momento di euforia da shopping, ho ordinato lo Zalman vf-700cu che consigliava febrone... ;)
Appena arriva (nn vedo l'ora) vi faccio sapere come va a finire...
Comunque per ora grazie... :)
Ok, in un momento di euforia da shopping, ho ordinato lo Zalman vf-700cu che consigliava febrone... ;)
Appena arriva (nn vedo l'ora) vi faccio sapere come va a finire...
Comunque per ora grazie... :)
dovevi andare sul sito della zalman per verificare la compatibilità con la tua vga...
pure io ho la albatron, ma la mia e' pci express...
per cui dovrai vedere se hai l'HSI Chipset ha un dissipatore a parte o meno...se nn ha un dissi a parte in quel caso dovrai comprarti a parte un dissi fatto apposta per l'HSI Chipset , che cmq lo fa anche quello la zalman....
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=162&code=013
http://www.zalmanusa.com/product/cooler/VF700_6600GT_eng.html
in bocca al lupo!
:)
speedwar
31-08-2005, 08:48
In allegato il cooler in versione Agp... ;)
Io dico che va bene... :cool:
speedwar
31-08-2005, 08:55
Altra immagine un po più chiara...
http://www.sibillanet.it/francesco/albatron-cooler2.jpg
certo ceh va bene...ha il dissi dell'HSI separato!!
;)
buon per te!!!
:D
speedwar
31-08-2005, 11:08
Scusa se approfitto... :)
Visto che hai fatto la stessa operazione che devo fare io (sulla stessa scheda..) , mi chiedevo se hai avuto difficoltà per staccare il dissipatore originale e se hai usato solo alcol oppure altro per ripulirlo prima di applicare lo zalman nuovo :) ...
Scusa se approfitto... :)
Visto che hai fatto la stessa operazione che devo fare io (sulla stessa scheda..) , mi chiedevo se hai avuto difficoltà per staccare il dissipatore originale e se hai usato solo alcol oppure altro per ripulirlo prima di applicare lo zalman nuovo :) ...
va benissimo l'alcool!!
nn ho avuto problemi a togliere il dissip!
:)
speedwar
31-08-2005, 13:57
Arrivata e assemblata.... :D
Nessun problema.... ma ho ancora una domanda:
I piccoli dissi per le ram rimangono inutilizzati?
Ho notato anche dalle foto del sito zalman che sulle 6600gt non ci sono dissi...
Ho provato a montarli ma la distanza tra le ram e la Gpu è troppo breve...
Potrebbero esserci problemi di temperatura per le memorie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.