interysta
29-08-2005, 10:09
salve gente sono nuovo di qui e per questo vi chiedo di scusarmi se sparo castronerie.ho un problema con la Bios del mio pc.quando lo avvio e parte la schermata nera con il caricamento e verifica di tutte le periferiche HW, si sente un cicalino e si vede la Ram Test che carica i numeretti mentre in precedenza i miei 256MB di Ram apparivano tutti di un Botto e senza cicalino. ma il problema grave è che non mi riconosce i settaggi e mi da una specie di errore che dice più o meno così: CMOS Clock not .... e altri due CMOS che non ricordo e subito dopo mi chiede di premere F1 to run Setup o F2 to resume etc etc. Premendo F2 il pc si avvia , parte XP ma ci mette una vita per caricare (1,5 h.) mentre se premo F1 e vado nel setup Bios si nota l'orologio ed il datario sballati ( 1/1/1999 e 0.00.00). aggiustando datario e orologio tutto il pc mi ritorna funzionante come prima solo che il giorno dopo ritorna tutto sballato e ancora più strano è il fatto che se accendo il pc più volte nella stessa giornata non ci sono problemi , il problema si ripresenta solo il giorno dopo.CHE gli sta pigliando? Si sarà mica scaricata la batteria interna? Spero di essere stato sufficentemente chiaro e che mi possiate dare un amano .Grazie
AMD K7 550, MB asus k7m, chipset VIA VT82C686A, 256 Mb SDRAM PC100
AMD K7 550, MB asus k7m, chipset VIA VT82C686A, 256 Mb SDRAM PC100