PDA

View Full Version : Fruscio con casse certificate THX

tcianca
29-08-2005, 10:05
Ho appena acquistato le casse Logitech Z-5500 Digital certificate THX.
Il subwoofer produce un leggero ronzio costante.
I satelliti sono collegati correttamente, ho provato a cambiare spina elettrica e a rimuovere tutti gli spinotti in ingresso, ma il problema persiste.
Da cosa puo' dipendere???

Grazie per i vostri consigli.

Murakami
29-08-2005, 10:42
Ho appena acquistato le casse Logitech Z-5500 Digital certificate THX.
Il subwoofer produce un leggero ronzio costante.
I satelliti sono collegati correttamente, ho provato a cambiare spina elettrica e a rimuovere tutti gli spinotti in ingresso, ma il problema persiste.
Da cosa puo' dipendere???
Dalla scarsa qualità dell'amplificatore: la certificazione THX non è un fattore determinante.

tcianca
29-08-2005, 11:07
Dalla scarsa qualità dell'amplificatore: la certificazione THX non è un fattore determinante.

Ho avuto in precedenza queste (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9372)

ed erano perfette, niente fruscii

Come è possibile che le Z-5500 siano di qualità inferiore ??

Murakami
29-08-2005, 11:11
Ho attualmente le Z-2300 ed in effetti non manifestano alcun fruscio.
Le cose sono 2: o il tuo esemplare è difettoso oppure l'ampli, pur potente (e forse proprio per questo), fa schifo.
Se leggi qualche recensione della Creative Gigaworks vedrai di utenti ossessionati da ronzii e fruscii, a dispetto dei 300-500 watt rms promessi: tipico esempio di amplificatore strapotente (sulla carta) ma di qualità mediocre.

Kewell
29-08-2005, 14:51
Io ho il modello precedente, le z-680. Queste presentavano un costante fruscio di fondo proveniente soprattutto dal centrale. Si è scoperto che tutto dipendeva dalla centralina. Abbiamo contattato logitech e ce l'hanno cambiata in brevissimo tempo. Prova a mandare una mail al servizio assistenza ;)