View Full Version : Il mio masterizzatore fa dvd sempre al massimo della velocità ...
Come mai appunto mi chiedo il mio master della BTC DVDRW IDE 16X double layer (atapi, Port 1, Bus 0, Target 0, Lun 0) mi masterizza tuti i dvd alla evlocità massima del supporto stesso?
Ho provato con tutti i programmi possibili immaginabili ma è uguale, se voglio fare un dvd a 1-2x non posso. Il firmware è l'ultima versione, non so come fargli i dischi + lentamente.
in genere un masterizzatore 16X difficilmente scriverà a 1-2X;credo solo il pioneer lo faccia.Il mio lg 4163 scrive minimo 2.4X su dvd certificati 4X e minimo 4X sugli altri.Ad ogni modo credo che a 4X dovresti scrivere
Si non ho problemi durante la fase di masterizzazione, solo che vorrei farli più piano, chissà che sia meglio, specie per dvd che vanno poi messi su lettori da tavolo.
che software usi per scrivere?
Ti posso garantire che li ho provati tutti o quasi naturalmente. Alcuni trovo l'opzione per scriverli anche a 1 o 2x ma il fatto è che il mio master li fa sempre al massimo della velocità del supporto indipendentemente da cosa imposto.
ma tu riesci a selezionare 4X?
Mi dici quanto impiega il tuo master a scrivere?
Magari tu pensi che scriva a 16X,ma alla fine scrive a 8X.
Le velocità più basse, 1x e 2x, sono impedite perchè con supporti recenti e masterizzatori recenti i DVD verrebbero peggio. A velocità un po' più alte dovrebbe però farteli scrivere, senza obbligarti alla max.
- CRL -
Si posso mettere 4x anche. Li fa tutti in 13-14 minuti di solito (con dvd a 4x max)
allora è ok,velocità 4X. :)
Le velocità più basse, 1x e 2x, sono impedite perchè con supporti recenti e masterizzatori recenti i DVD verrebbero peggio. A velocità un po' più alte dovrebbe però farteli scrivere, senza obbligarti alla max.
- CRL -
Va bhè facciamoglieli fare a 4x allora, contento lui, contenti tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.