PDA

View Full Version : [Torino][Sped] Scambio Sony F828 con reflex digitale

PsychoWood
29-08-2005, 01:07
Come da subject, preferibilmente senza nessun conguaglio da parte mia (non mi servono lenti spettacolari, è solo per iniziare ed il mio budget è, appunto, la F828 :) ).

La F828 è come nuova, acquistata a dicembre 2004, con garanzia "Il Fotoamatore" fino a fine 2006, corredata di tutto il bundle originale (manca solo la scatola, perché era davvero enorme (non è necessaria per la garanzia, mi sono informato). Sempre utilizzata con filtro Skylight, senza neanche mezzo graffio, più che nuova. Meno di 1000 scatti (verificabili da un contatore interno che NON può essere azzerato).

PsychoWood
29-08-2005, 13:05
UP!

PsychoWood
30-08-2005, 11:39
UP!

Valuto anche la vendita.

PsychoWood
31-08-2005, 12:40
UP!

PsychoWood
05-09-2005, 15:01
UP!

PsychoWood
06-09-2005, 20:18
UP!

PsychoWood
07-09-2005, 12:53
UP!

Fibo
07-09-2005, 13:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970071&highlight=d100

PsychoWood
07-09-2005, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970071&highlight=d100

Grazie della sengnalazione, ma la d100 la escludo a priori (non è che per caso mi hai mandato una mail fuori dal forum rispondendo ad un altro annuncio? Non sei il primo che mi porpone questo scambio..), sia perché preferisco le Canon, sia perché la D100 ha dei colori un po' freddi rispetto a queste ultime, e io scatto prevalentemente in JPEG, preferisco usare il RAW solo quando strettamente necessario.

PS.Quanto vale il battery pack? Così come hai scritto nel thread (tolto il BP) sei enormemente fuori mercato come prezzo....

Fibo
07-09-2005, 14:38
(non è che per caso mi hai mandato una mail fuori dal forum rispondendo ad un altro annuncio? Non sei il primo che mi porpone questo scambio..),
No, nessun contatto per scambi.

sia perché preferisco le Canon,

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS.Quanto vale il battery pack? Così come hai scritto nel thread (tolto il BP) sei enormemente fuori mercato come prezzo....

Allora i prezzi del nuovo sono:

Kit D100 + CF 512 SanDisk 1390,83 + IVA
MB-D100 imp.verticale 316,67 + IVA
AN-D100 tracolla x D100 19,16 +IVA
BM-2 copri LCD x D100 8,33 + IVA

Totale= 1735€ +IVA ne chiedo 1200€ fanno 535€ di risparmio.

Che poi da distribuzione parallela costi meno mi interessa relativamente.
Se tra un anno devo far eseguire una pulizia interna so dove portarla e chi ci metterà le mani, in altri casi merità darci una soffiata col compressore.

PsychoWood
07-09-2005, 14:59
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ucci ucci, sento odor di Nikonistucci ;)
Non c'è un motivo specifico, è solo che ho trovato una buona ottica ad un buon prezzo e probabilmente anche un buon corpo base (una D30 con tendina appena sostituita + ritarata generale e quanche accessorio, nonché due mesi di garanzia, non sarà il massimo come tecnologia, ma ho visto le foto in giro e mi ispira grandemente), anche se non ho ancora concluso, eppoi Nikon mi sta antipatica (sarà perché mi suona come "Nokia" ;) ).

Allora i prezzi del nuovo sono:

Kit D100 + CF 512 SanDisk 1390,83 + IVA
MB-D100 imp.verticale 316,67 + IVA
AN-D100 tracolla x D100 19,16 +IVA
BM-2 copri LCD x D100 8,33 + IVA

Totale= 1735€ +IVA ne chiedo 1200€ fanno 535€ di risparmio.

Premetto che NON so nulla di Nikon, e come al solito potrei dire castronerie, ma giusto l'altro ieri (quando mi era stato proposto lo scambio mi sono andato ad informare) ho visto questo (http://www.kenrockwell.com/nikon/d100.htm) sito (che così ad occhio mi pare sia della "fazione" Nikon, perciò i commenti dovrebbero essere anche di parte), che dice, testualmente:

The D100 is over three years old and was replaced by the improved D70 in 2004 and the D70s in 2005. Oddly you can still buy the D100 and even have to pay more for it than the newer, better D70s. Even more amazing is that some people pay more for a used D100 than they could pay for a brand new D70s. I suggest you get the D70s over the old D100, but don't let me stop you if you insist.

...

The D70s outdoes the old D100 in every possible way, with the one or two minor points of a vertical grip (you can get a 3rd party one for the D70) and maybe wired remote (you get wireless remote for free with the D70 and have to buy a separate receiver for the old D100.

Di più non so... mi rifacevo ai prezzi che ho visto in giro e che mi hanno proposto: mai più di 600/700 Euro per corpi ancora in garanzia Nital (pensa che per la F828 mi hanno proposto uno scambio alla pari..).

Fibo
07-09-2005, 15:58
Il sito sfrutta un discorso quasi sempre valido in ambiente tecnologico, ovvero che un modello nuovo anche se viene considerato inferiore è comparabile diciamo col suo superiore.
Questa cosa però in fotografia non è quasi mai applicabile.

Dubito che una D100 con garanzia nital possa essere venduta a 600€, anche di importazione costa sui 1100€ ivata.

Comunque una macchina con parti in movimento senza garanzia ufficiale, che non si limita ai 2 anni sul funzionamento, ma comporta il fatto che una eventuale pulizia, sostituzione delle guarnizioni, o intervento oltre i 2 anni venga eseguito nell'unico laboratorio autorizzato nikon italiano, non la comprerei mai.

PsychoWood
07-09-2005, 16:11
Il sito sfrutta un discorso quasi sempre valido in ambiente tecnologico, ovvero che un modello nuovo anche se viene considerato inferiore è comparabile diciamo col suo superiore.
Questa cosa però in fotografia non è quasi mai applicabile.

Beh, più che altro ha anche fatto (non l'ho letto, però) un confronto diretto con la D70, non si trattava solo di "Nuovo è meglio"

Dubito che una D100 con garanzia nital possa essere venduta a 600€, anche di importazione costa sui 1100€ ivata.

Non saprei, sono solo prezzi da mercatino che ho visto in giro (in ogni caso avevo scritto tra i 600 e i 700), mi sembra, se non ricordo male, su fo**grafia.it e photo*u.

Comunque una macchina con parti in movimento senza garanzia ufficiale, che non si limita ai 2 anni sul funzionamento, ma comporta il fatto che una eventuale pulizia, sostituzione delle guarnizioni, o intervento oltre i 2 anni venga eseguito nell'unico laboratorio autorizzato nikon italiano, non la comprerei mai.

Se sei un professionista, sicuramente sai quello che dici, e sicuramente hai esigenze differenti dalle mie :)

Una curiosità: ma esistono garanzie Nital differenti? O con "sul funzionamento" ti riferisci a quelle d'importazione?

Fibo
07-09-2005, 16:57
Beh anche io ho fatto un confronto diretto tra D100 e D70 e la differenza c'è ed è sostanziale. Una macchina non si giudica solo da numero di pixel o dallo zoom.
Quando si va a giudicare una reflex molta importanza hanno anche il bilanciamento in fase di utilizzo, la qualità delle plastiche, la baionetta, le guarnizioni dello specchio ecc ecc.

Comuqne per le nikon in Italia funziona così, Nikon non importa direttamente, ma vende a Nital www.nital.it che a sua volta vende a negozzi, grandi magazzini ecc ecc.
Nital in Italia è anche l'unico laboratorio di riparazione autorizzato Nikon, quindi se il prodotto è stato importato da nital avrà sempre (anche tra 20 anni) accesso a tale laboratorio. L'alternativa è un laboratorio comune ad altre marche (non canon) di fiducia del negoziante.

Questa differenza può sembrare non sostanziale, ma lo è e lo è soprattutto su macchine con meccanica in movimento come le reflex.

E' possibile che qualche prodotto di importazione parallela abbia garanzia nital, questo perchè alcune eccedenze vengono vendute all'estero (tipo in svizzera) e poi reimportate da importatori tipo ilfotoamatore.
Comunque queste eccedenze si verificano su prodotti di fascia medio bassa dalla forte svalutazione, come obiettivi, reflex tradizionali e digitali entry level.

PsychoWood
18-09-2005, 14:29
Fotocamera venduta fuori dal forum, si può chiudere, grazie.