PDA

View Full Version : p2p: programmi alternativi ma con le stesse funzioni di lopster

YellowT
28-08-2005, 23:29
Ho un piccolo problema che però è molto scocciante. A dire il vero i piccoli problemi sono un po, ma prendiamoli 1 alla volta.

in questo caso mi sto cimentando con il p2p: sotto win e linux usavo ramalopster e lopster, perfetti per le reti openap (usavo fastweb e quindi solo i suoi server interni). Ora ho una doppia connessione, adsl e fastweb quindi mi era molto utile avere due gruppi distinti di server a seconda che fossi connesso all'una o all'altra rete.
passato a mac ho messo su il lopster compilato mac. All'inizio tutto bene (a parte l'obbligo di usare X11 :D ). Quando però ho aggiornato a 10.4.2 il programma ha cominciato a chiudersi da solo e a mostrare malfunzionamenti.
Ho cercato in giro ma non ho trovato nessun programma che mi desse le stesse caratteristiche. Do importanza estrema a queste cose:
- multidownload
- possibilità di collegarsi a server decisi dall'utente (in modo da trovare materiale italiano, francese, inglese di volta in volta). i programmi che si appoggiano a network mondiali solitamente hanno il 99% delle cose in inglese o che comunque vanno negli states. A me interesserebbe qualcosa di più locale.
- integrazione con il mac.

Cosa mi cvonsigliate? Ho già provato: Drumbeat (openap), iSwipe e Limewire. Quest'ultimo mi pare ottimo se non fosse per il difetto di cui al punto 2.
Voi cosa usate? Cosa mi consigliate? Abbandono i server openap per gli altri protocolli? E in fastweb che programma posso usare per continuare a usare i server Onap?

TNX!

Cold Winter
29-08-2005, 00:08
Uso aMule, LimeWire e Poisoned. Il migliore senza dubbio rimane aMule con il quale puoi tranquillamente connetterti ai server Fw che usavi prima su Win, ovvero CAT e Quakenet.

YellowT
30-08-2005, 17:29
Sto provando amule. Si trova una sacco di roba italiana. Il problema è che scarica lento da paura. è normale? Ho 6 file in download da tutto il pomeriggio e sono si e no arrivati al 5 % nel migliore dei casi. poi fa partire e stacca il download come gli pare... non capisco il funzionamento. Chi mi spiega? Naturalmente ho configurato port forwarding nel router in modo da avere ID alto

INeDiA
30-08-2005, 18:42
beh amule è come amule, tale e quale... ti conviene collegarti a server che hanno TANTI utenti, tipo razorback, il suo sistema di funzionamento prevede che ogni utente invii contemporaneamente anche a 200persone, quindi a velocità ridicole se prese singolarmente :-/

amule funziona che devi avere pazienza :asd:
ma tanta :|

YellowT
30-08-2005, 19:34
mah, a questo punto facevo la flat a 56K piuttosto che l'adsl 4 MB...
Tornerò ai cari vecchi Openap... Grazie

SonyMMX
30-08-2005, 20:18
Domanda retorica: hai usato Lopster Tiger 1.2.3?

YellowT
30-08-2005, 20:57
Ehm... :confused: una versione nuova per tiger??
la cerco subito!! :stordita:

SonyMMX
30-08-2005, 21:09
Ehm... :confused: una versione nuova per tiger??
la cerco subito!! :stordita:

Trovato! http://eqp.altervista.org/download.html

YellowT
30-08-2005, 21:44
bello ma com'è che nessuno ne parla? Non è che è una bufala? Boh, adesso lo provo.
Grazie!

alexbau
30-08-2005, 22:50
come funziona Lopster su reti NON Fastweb?? va bene? se hai anche dei consigli su che server mettere... pvt e te ne sarò grato in eterno (vabbbè dai facciamo un mesetto.. :D:D)

grazie!!!

Alex