PDA

View Full Version : PS2 ottica rotta...

NoPlaceToHide
28-08-2005, 22:08
Allora probabile abbia l' ottica che se ne stia andando non legge subito i giochi (originali!) e a volte non li carica...

è una V3 e so che essendo una delle prima ha l' ottica un po' leggerina.
Ora vorrei chiedervi se è possibile, se io monto l' HD e butto sull' HD le img dei giochi l' ottica chiaramente non avrà più problemi, posso continuare a giocare tranquillamente a quello che mi pare giusto!?
Serve qualche soft particolare installato sull' HD?

FAM
28-08-2005, 22:43
Allora probabile abbia l' ottica che se ne stia andando non legge subito i giochi (originali!) e a volte non li carica... è una V3 e so che essendo una delle prima ha l' ottica un po' leggerina.

Naaaa che dici mai... la mia V3 si era sputtanata l'ottica che correva l'estate 2003... ben 18 mesi di servizio... :incazzed:

Ora vorrei chiedervi se è possibile, se io monto l' HD e butto sull' HD le img dei giochi l' ottica chiaramente non avrà più problemi, posso continuare a giocare tranquillamente a quello che mi pare giusto!?

A quel punto si, l'ottica è inutile, i giochi li puoi caricare da computer collegandovi il disco.

Serve qualche soft particolare installato sull' HD?

Mi sembra il minimo, si chiama HD Loader :D

Qui però viene il problema, ovvero metterlo in esecuzione.
- La versione originale è su disco (CD o DVD non ricordo) e quindi per forza di cose per te impraticabile.
- La versione craccata (anzi, HD Loader originale manco esiste più :asd: ) puoi metterla dove vuoi, CD/DVD/MemoryCard/HD/USB.

Però la PS2 non la metterà mai in esecuzione di sua spontanea volontà.
Hai due possibilità:
- Usi l'exploit da Memory Card per mettere in esecuzione l'HDL da lì, e *non serve alcuna modifica*, però serve leggere un disco PS1...
- Modifichi la console.

NoPlaceToHide
28-08-2005, 23:09
console modificata...ma di giochi nn originali nn ne sono girati...

FAM
28-08-2005, 23:14
console modificata...ma di giochi nn originali nn ne sono girati...

Non importa... basta che la tua modifica ti permetta di eseguire dei programmi (.elf) e sei a cavallo. :D
Ora ti serve solo un hard disk, un Network Adapter (raro da trovare... al limite dovrai ricorrere a P1@y.com) ed i programmi adeguati...

Comunque, qui (http://www.ps2world.it/) trovi tutta la documentazione possibile.
(oltre al fatto che qui già c'è un apposito post dove se ne parla... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691)

NoPlaceToHide
29-08-2005, 19:05
Grazie Fam :)

solidarietà dei V3 :asd:

Kuarl
29-08-2005, 21:34
i chip con la devolution mode sono pochi però...

NoPlaceToHide
29-08-2005, 23:41
spiega sta devolution...alle volte...

Kuarl
30-08-2005, 08:08
spiega sta devolution...alle volte...

sono quei chip che permettono di caricare applicazioni da memory card o da hdd, dimmi il nome del chip e vediamo se si può fare qualcosa

NoPlaceToHide
30-08-2005, 23:08
ti farò una foto...