View Full Version : Quale tipo di scheda scelgo?
Matteo1310
28-08-2005, 23:02
Il dubbio è abbastanza semplice:
Vorrei acquistare un processore tipo
ATHLON64 3000+ NEW VENICE
Premetto di non essere un overcloccatore accanito;
L'uso che faccio del PC è molto tranquillo;
Ci gioco parecchio, ma non ho grossisime pretese;
La domanda è:
Mi conviene acquistare una scheda (da spendere sui 60/70 euro) tipo:
AsRock 939A8X-M Soket 939 AGP8X-Sata Raid-Audio-Lan RETAIL
ASRock(ASUS)939DUAL-SATA2
ASUS K8V-X SE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 SKT 754 Retail
ASROCK K8-COMBO-Z per Athlon 64 dual socket RETAIL
(eventualmente, quale di queste mi consigliereste?)
Oppure dovrei optare per una scheda di fascia + alta (da spendere sui 120/140 euro)?
Quali vantaggi tangibili otterrei nell'acquistare un scheda che costa il doppio rispetto a quelle di fascia + bassa che ho citato (o altre simili)?
Grazie!!!!!
:D :D :D :D
megthebest
28-08-2005, 23:14
Il dubbio è abbastanza semplice:
Vorrei acquistare un processore tipo
ATHLON64 3000+ NEW VENICE
Premetto di non essere un overcloccatore accanito;
L'uso che faccio del PC è molto tranquillo;
Ci gioco parecchio, ma non ho grossisime pretese;
La domanda è:
Mi conviene acquistare una scheda (da spendere sui 60/70 euro) tipo:
AsRock 939A8X-M Soket 939 AGP8X-Sata Raid-Audio-Lan RETAIL
ASRock(ASUS)939DUAL-SATA2
ASUS K8V-X SE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 SKT 754 Retail
ASROCK K8-COMBO-Z per Athlon 64 dual socket RETAIL
(eventualmente, quale di queste mi consigliereste?)
Oppure dovrei optare per una scheda di fascia + alta (da spendere sui 120/140 euro)?
Quali vantaggi tangibili otterrei nell'acquistare un scheda che costa il doppio rispetto a quelle di fascia + bassa che ho citato (o altre simili)?
Grazie!!!!!
:D :D :D :D
Se vuoi overcloccare quel procio un pò , ti consiglio mobo di fascia più alta rispetto a quelle menzionate .
Una con nf4 , che avendo i fix , ti permette di salire meglio.
Con quelle menzionate , puoi overcloccare , ma attenzione ad andare fuori specifica con pci/pci-x , ci potrebbero essere dei problemi .... poi devi per forza prendere una ram ddr 500 .
Ciao :) ;) ;)
Se vuoi overcloccare quel procio un pò , ti consiglio mobo di fascia più alta rispetto a quelle menzionate .
Una con nf4 , che avendo i fix , ti permette di salire meglio.
Con quelle menzionate , puoi overcloccare , ma attenzione ad andare fuori specifica con pci/pci-x , ci potrebbero essere dei problemi .... poi devi per forza prendere una ram ddr 500 .
Ciao :) ;) ;)
Perchè DDR500? Tutti gli amd64 vanno anche con delle pc2100, e mi pare che Matteo1310 non voglia spendere troppo, per cui credo vadano benissimo delle pc3200....
per il resto daccordo, lascia stare le asrock, vai di NF4 e sei tranquillo.
Bye!
Matteo1310
28-08-2005, 23:35
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Se non sbaglio però, per prendere una scheda con NF4, dovrei spendere all'incirca sopra i 120€...
Non sarebbe un grosso problema spendere quella cifra nel caso in cui i vantaggi che ne otterrei fossero "visibili" ad un utilizzatore medio come me (l'overclock mi interessa molto poco)
Devo ammettere che, in effetti, la mia attuale scheda (Abit nf7-s) all'epoca pagata sui 130€, non è stata mai sfruttata appieno... :doh:
Per questo, stavolta non volevo spendere per un oggetto che poi non sfrutterei.
The_Nameless_One
29-08-2005, 00:00
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Se non sbaglio però, per prendere una scheda con NF4, dovrei spendere all'incirca sopra i 120€...
Non sarebbe un grosso problema spendere quella cifra nel caso in cui i vantaggi che ne otterrei fossero "visibili" ad un utilizzatore medio come me (l'overclock mi interessa molto poco)
Devo ammettere che, in effetti, la mia attuale scheda (Abit nf7-s) all'epoca pagata sui 130€, non è stata mai sfruttata appieno... :doh:
Per questo, stavolta non volevo spendere per un oggetto che poi non sfrutterei.
una buona a8n-e con nf4 ultra sui 110€ la trovi.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.