View Full Version : come stampare 13*18 su hp6540 non si imposta la pagina
lucky1979
28-08-2005, 20:40
ciao ragazzi ho comprato la carta fotografica 5*7in cioè 13*18 e sto provando a stampare con la mia hp ma non ci riesco perchè vengono scentrate e lasciano i margini bianchi qualcuno sa dirmi come impostare la stampante e che formato usare di impostazione grazie mille
dipende dalla risoluzione dell'immagine da stampare;prova a scegliere adatta alla pagina (proporzionale) e poi nel pannello "posizione" metti centra immagine
lucky1979
28-08-2005, 21:29
io la voglio fare a massima risoluzione utilizzo il software fotografico hp ma ho già buttato via due foglio 13*18 5*7 ora vedo come dici tu non ci si riesce
non conta il software,ma la risoluzione della foto;la puoi anche fare a 13X18 ma verrebbe sproporzionata.Non so come spiegartelo meglio.
Se tu hai una figurina 12X18 cm non la puoi mettere su uno spazio dell'album di dimensioni 13x18 a meno che non "stiri" la figurina;ho reso l'idea? :)
lucky1979
28-08-2005, 21:38
ho capito questa foto è a 3milioni di pixel e voglio stamparla su un 13*18 ma non riesco ad impostare perche la scentra e stampa come se fosse su un a4 dimmi dove andare a toccare che provo.
nella hp ci sono sei formati impostati ma con quelli viene male non riesco a capire spero di farmi capire
tu devi impostare la stampante per una carta fotografica come quella che vuoi,per cui imposti quel formato o lo metti tu a mano;ma anche se imposti questo formato la foto potrebbe avere delle dimensioni diverse da quelle della carta per cui le righe bianche ci sono e le devi levare con una taglierina.
Questo capita con tutte le stampanti quando la foto ha delle risoluzioni-dimensioni diverse da quelle della carta che si usa.
Infatti ti coniene usare la carta foto A4 e una bella taglierina affilata.
Anche io ho una macchina da 3 Mpixel e stampo su A4 con taglierina per rifinire i bordi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.