PDA

View Full Version : Hyundai HPT 4241 o Quasar Plasma 42

Giovannino
28-08-2005, 20:35
Salute a tutti,
Vi chiedo cortesemente se sapete consigliarmi uno tra questi due tv plasma 42":

HYUNDAI - HPT 4241
42'' TV Color Plasma. Rapporto formato 16:9, Contrasto 3000 numero di pixels 852x480, Luminosità 1000 cd/m2, Tecnologia multimmagine, DVI, Sleep Timer.

QUASAR Plasma 42"
TVC Plasma 42'' - Risoluzione: 852x480
Luminosità Pannello: 1000 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000 : 1

purtroppo non posso postarvi i link con ulteriori caratteristiche perché andrei a finire su siti commerciali, quindi chiedo gentilmente ai più esperti del forum se possono aiutarmi (una ricerca sulle principali catene di elettrodomestici italiani vi permettono di trovarli subito) nella scelta.
Premetto che non voglio un crt, né un videoproiettore, né una tv a retroproiezione, né una tv lcd, né voglio spendere più di quello che costa per questi due plasma (che già mi pare tantissimo per le mie tasche).
Tenete conto che i prezzi dovrebbero essere intorno ai 1200 euri tutto compreso.

Forse (se ho ben capito guardando in giro per la rete), il modello Hyundai dovrebbe usare un pannello LG ma questo non mi dice nulla purtroppo.

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta

giovanni

edito per aggiungere che nella mia ignoranza e amatorialità non noto differenze tra un modello da 7000 euro e uno da 1000, quindi non ditemi che è meglio non spendere 1000 e tenersi i soldi per quello da 7000 perché già in partenza non lo faccio visto che non ne avrei beneficio ^^

sacd
28-08-2005, 21:19
Perchè cmq forse quelli che costano di più hanno almeno un pannello hdtv :p

Giovannino
28-08-2005, 21:28
per quanto riguarda l'hdtv boh sarà ma non mi sembra granché, ho visto filmati 1080p sul mio Dell 24" lcd e non ne ho avuto giovamento (probabilmente son molto grezzo come vista eheheh) e per questo non mi lamento della bassa risoluzione di questi 2 plasma. Però tra l'uno e l'altro non so proprio quale scegliere...

sacd
28-08-2005, 21:31
per quanto riguarda l'hdtv boh sarà ma non mi sembra granché, ho visto filmati 1080p sul mio Dell 24" lcd e non ne ho avuto giovamento (probabilmente son molto grezzo come vista eheheh) e per questo non mi lamento della bassa risoluzione di questi 2 plasma. Però tra l'uno e l'altro non so proprio quale scegliere...

Quello nn te lo so dire perchè nn li ho visti, però ho visto il panny che era in offerta qualche tempo fa poi sostituito dal modello nuovo hdtv, quello nn era male e nn costa tanto

pollonzo
28-08-2005, 22:51

Ciao ho visto Alexander in dvd e poi il trailer in hdtv (ambedue sul Dell 24)scaricato da qui (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx) come puoi non notare differenza :D :D :D

sacd
29-08-2005, 13:55
Questo (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1573|603|602|601|4|1) è un buon plasma, Questo (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1) l'equivalente hdtv

punix
30-08-2005, 13:41
..il quesito pero' rimane.

Come e' questo Hyundai HPTO 4141?

Tra l'altro e' in offerta da Euronics a 1.190 euro...

http://www.nova-spa.it/e/shop/merchant.php?step=2&pid=666#

..io ho subito notato l'assenza dell'ingresso Component che invece mi pare abbia il quasar.

Parlando con uno che opera in questo settore (elettronica di consumo..) mi ha detto che a fine settembre ci sara' un crollo ulteriore dei plasma 42"....

Bho?!?! sara' vero?

Giovannino
30-08-2005, 17:52
Allora ho comprato lo hyundai, l'ho tenuto 10 ore e poi me lo son fatto cambiare con uno sharp aquos 26" + differenza, semplicemente perché non immaginavo l'effetto che un 42" avrebbe fatto nel mio soggiorno. In pratica entrando in stanza si vede solo quel mostro, e più forte del piacere di vedere film su quelle dimensioni fu (giustamente) il pianto di mia moglie.
Per quel poco che l'ho usato comunque devo dire che le casse che danno in dotazione mi parevano molto ma molto buone (ma io sono ignorante in materia quindi prendetelo con le molle), e anche il contrasto mi pareva estremamente appagante (ho provato a metter su master commander che è praticamente un film tutto nero, e si vedeva decisamente di più rispetto a un 15" lcd che ho).
La base è in solido metallo rivestito di plastica, direi che l'idea generale che dà questo mastodonte è di essere un prodotto discreto.
Il pannello ho visto in giro essere della LG, vi posto magari un link da qualche parte che dovrebbe riassumerne le caratteristiche (sempre che questo stesso modello 4241 sia uguale in italia e nel resto d'europa):

http://www.marconidigital.com/product_info.php?cPath=318&products_id=1214

Aggiungo a chi non si rende conto (come me) di cosa voglia dire avere un mastodonte in casa, che quando l'ho acceso mi ha messo un'ansia addosso indescrivibile, in pratica mi illuminava brutalmente la stanza e vedere il faccione del tg a 2.5 metri di distanza mi ha messo in soggezione.

Ciauz

giovannino

edito per aggiungere che l'esatto modello che c'era scritto sullo scatolone è: HPT0-4241S

edit2

trovato altro link con ottimo pdf:

http://www.computersupplies.be/fiches/mfr/TVHYUHPT4241.pdf

però a essere onesti lo hyundai che ho preso era leggermente diverso sia dal primo che dal secondo la link (le casse sono alluminio e non nere, e la base non è a piedini ma è semicircolare piena), quindi non so se poi le caratteristiche corrispondano al 100%

e infatti eccolo qua:
http://www.pantheronline.co.uk/shop.php?Call=showdetail&stock_id=HPT04241S&ref=affwin#
http://www.britishretailers.com/household/uk-household-electrical/345823.asp

punix
30-08-2005, 23:21
Grande aiuto che ci hai dato!!!!

mi hai fatto venire anche a me il dubbio...... pero' io ho una distanza superiore tra tv e divano. Circa 3.5 metri. Considera che ad oggi ho un 29" 4:3 e se vedo la TV o peggio un film in 16:0 lo schermo e' piccolo... con un 32 penso che non cambierebbe molto.. devo fare uno sforzo ed immaginarmi di piu' un plasma nel mio soggiorno.

Penso che domani (se c'e' sempre....) lo vado a vedere questo Hyundai.

Qualcun'altro deve dire la sua in merito?

:D

c64new
31-08-2005, 21:50
Se non sbaglio lo HYUNDAI - HPT 4241 dovrebbe avere anche il chip Faroudja DCDi ...
Potete confermarmi l'assenza del 'component' (peccato!) ? :cry:
Comunque l'ho visto in funzione (ma non ho potuto visionare il ... retro) e l'immagine mi è apparsa davvero buona. ;)
Saluti
Antonello

punix
31-08-2005, 22:03
io ovviamente sono stato oggi da euzonics Pisa...ed era ovviamente terminato...

Che cosa vuol dire che monta:

dovrebbe avere anche il chip Faroudja DCDi ...

Che cosa apporterebbe di beneficio questo Chip?

:confused:

c64new
31-08-2005, 22:53
io ovviamente sono stato oggi da euzonics Pisa...ed era ovviamente terminato...

Che cosa vuol dire che monta:

Che cosa apporterebbe di beneficio questo Chip?

:confused:

Il DCDi è un 'deinterlacer' o meglio il chip deinterlaccia ed effettua lo scaling del video oltre a 'ripulire' le immmagini da interferenze.
Lo so non ho spiegato molto :boh:, però purtroppo questi sono i ... termini che descrivono l'integrato in questione.
In poche parole si tratta di un componente di indiscussa qualità: io ho potuto vedere 2 plasma (stessa marca) affiancati e con lo stesso 'segnale' uno aveva il Faroudja e l'altro no : orcaloca che differenza!
Quello senza il chip aveva, nelle linee inclinate dell'immagine una scalettatura EVIDENTE, sull'altro il 'difetto' era impercettibile (parliamo di un 42"!).
Saluti
Antonello

c64new
31-08-2005, 23:00
Comunque domani inizio la ... ricerca in zona e poi ... vi aggiorno. :D
Il pannello comunque mi sembra brillante a conferma della parentela LG-Philips.
Voglio però vederli ... accesi, possibilmente con immagini in diretta e non con CARTONI-ANIMATI che MASCHERANO i difetti tipici del plasma e degli (soprattutto!!!) LCD.
Voglio vedere se l'effetto 'scaling' risulta evidente. :sofico:
Saluti
Antonello

P.S.: in genere i commessi mi evitano perchè sanno delle mie ... torture (nei loro confronti e .. dell'apparecchio) :D :D :D

punix
01-09-2005, 10:10
Grande Antonello!!!!

Tienici aggiornati sulle tue "torture"!!!!

....a Pisa mi han detto che tra 10 gg... gli ritorna.... :mc:

..Facendo 2 calcoli:

Unieurox ha (anzi aveva) l'EL (peraltro ottimo si veda il post relativo) in promo a 999 :eek:
Euronicx ha questo Huyndai in promo a 1190 :D
Mediaworld mi pare che manchi all'appello. Di solito si fanno botta e risposta. Immagino che mettera' in promo il Quasar 42.. Vedremo! ;)

Ciauz

punix
01-09-2005, 10:13
....ripensandoci, come si fa a sapere che tipo di chip viene impiegato dentro al Plasma? Esistono dei siti specifici che ne parlano? :D

Mi pare di capire che sia un dato interessante da valutare quando si sceglie il plasma!!!

..e dubito che i commessi (che Antonello di solito tortura) lo sappiano....!!!!

:D

c64new
06-09-2005, 09:49
Orcaloca ragà, ho girato 3euronics3 ma la prima 'sfornata' l'anno terminata!
Qui oltretutto sta avvenendo una cosa spiacevole:
tutti i pezzi sono stati 'accaparrati' da un'altro centro commerciale :mad: , li usano come monitor per ... pubblicità!!! :muro:
Mi hanno detto di una nuova ondata in arrivo (ma ci credo poco).
Speriamo bene. Intanto .... :mc:
Oggi faccio 1 altro giro, poi vi dico....
Saluti
Antonello

c64new
06-09-2005, 19:44
Ho fatto il giro di 2 Euronics ed in uno dei 2 lo Hyundai lo stanno rimpiazzando con questo ....

http://www.eurosrl.it/public/SchedeTecniche.pdf

che poi è uguale a quest'altro ....

http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=692369&prmenbr=541&lang=ITA

.... che sembrerebbero lo stesso prodotto ! :D
Giovedi ne arrivano 2 ed io, guarda caso, sarò presente ... dall' apertura!
Saluti
Antonello

punix
06-09-2005, 22:20
.... che sembrerebbero lo stesso prodotto !

Contrasto 1000:1, Luminosità 650 cd/mq, Angolo di Visione 160°

..non mi pare lo stesso prodotto...okkio!

c64new
07-09-2005, 17:03
Contrasto 1000:1, Luminosità 650 cd/mq, Angolo di Visione 160°

..non mi pare lo stesso prodotto...okkio!

L'Eurovision dichiara le stesse caratteristiche di luminosità e contrasto.
Effettivamente l'Inno-hit è ... inferiore, ma è un plasma che ho trovato io sulla rete NON quello che danno in sostituzione.
Comunque domani vado a dare 1 ( :sofico: ) occhiata!
Saluti
Antonello

punix
07-09-2005, 17:13
Comunque domani vado a dare 1 ( :sofico: ) occhiata!

..tienici aggiornati mi raccomando. E' interessante vedere come queste catene che esauriscono dopo 3 secondi i prodotti in promo reagiscono.... :mc:

Ciauz :D

Punix

boodixxx
08-09-2005, 23:55
L'hinno hit è in promozione al Bennet a 990€ :cool:
comunque lo sconsiglio , a me il pannello non ha imprezzionato per niente .
impressioni abbastanza positive invece per il QUASAR , e MOLTO POSITIVE ( anceh se la marca non la conosco e non mi da nessuna fiducia ) per il BLOOM 42' che si trova al carrerfour sempre a prezzi abbordabilissimi .

punix
10-09-2005, 10:55
per il BLOOM 42' che si trova al carrerfour sempre a prezzi abbordabilissimi .

..quali prezzi? Li posti please? :D

boodixxx
10-09-2005, 15:44
lo ho visto a 1190/1270 negli ultimi mesi ; a me l'hanno proposto a 1000€ con un piccolo difetto .. 40€ al mese per 2 anni ( interessi zero ) ..
fattibilissimissimo ..

sambora
11-09-2005, 11:12
salve , io ho appena acquistato lo HYUNDAI - HPT 4241 da euronics e da neofita vorrei un consiglio sul settaggio dei 4 parametri di CONTRSTO LUMINOSITA' NITIDEZZA E COLORE.
Qualcuno che magari ha lo stesso plasma saprebbe indicarmi qual'è per ognuno la "cifra" giusta da regolare visto che vanno tutti da zero a cento?
Grazie a chi mi aiuterà!

edy
11-09-2005, 11:16
salve , io ho appena acquistato lo HYUNDAI - HPT 4241 da euronics e da neofita vorrei un consiglio sul settaggio dei 4 parametri di CONTRSTO LUMINOSITA' NITIDEZZA E COLORE.
Qualcuno che magari ha lo stesso plasma saprebbe indicarmi qual'è per ognuno la "cifra" giusta da regolare visto che vanno tutti da zero a cento?
Grazie a chi mi aiuterà!

... ma l'avevi prenotato ?
xche mi risultano esauriti da vari gg e in giro nn se ne trovano + (...mah)

sambora
12-09-2005, 07:17
nessuna prenotazione, giovedi mattina ho chiamato l'euronics di grosseto che mi ha detto che ne erano arrivati 5 (2 ne erano arrivati il primo giorno dell'offerta ed erano andati esauriti immediatamente).
La mattina dovevo lavorare e quindi non sono potuto andare, quindi sono andato alle 16 e ce n'era rimasti 2 (uno dei quali acceso in bella evidenza). L'ho preso al volo... a chi puo' interessare so che questa settimana ne arriveranno 2 o 3 all'euronics di Orbetello (sempre provincia di Grosseto)...

Se qualcuno mi vuole aiutare coi settaggi, sono qui!!!
Tra l'altro vorrei sapere cosa significa il fatto di chiamare sul manuale di istruzioni le due prese scart la prima full, la seconda half... c'è qualche differenza???

Grazie.

boodixxx
12-09-2005, 10:05
come ti sembra come qualità ?

sambora
12-09-2005, 10:30
il rapporto qualità/prezzo mi sembra davvero ottimo, le immagini sono nitide, i colori vivaci, nel complesso un prodotto davvero buono... mi ha colpito soprattutto per la qualità audio che produce dai suoi 2 altoparlanti... Certo, all'euronics era in esposizione accanto ad un altro plasma da 3000 euro e se vogliamo essere pignoli un po' di differenza si vedeva, ma credo che la differenza era sostanzialmente dovuta alla diversa risoluzione che nel caso del plasma da 3000 euro (non ricordo la marca e il modello) produceva delle immagini un po' piu' definite rispetto allo Hyundai; tuttavia io sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza ombra di dubbio a chi vuole un buon televisore 42 pollici e non puo' o non vuole spendere troppo.

boodixxx
12-09-2005, 10:56
chiaro e conciso

pccmaster
25-09-2005, 15:02
un consiglio: io l'ho acquistato da euronics online dopo un appostamento di 40 giorni(tanto in giro non si trova). io ho fatto cosi'. ho richiesto sul sito di essere avvisato su e-mail quando il prodotto sarebbe stato disponibile (con avviso di ricevimento e mail su telefonino). appena ricevuto il messaggio l' ho acquistato nostante fosse difficilissimo entrare nel sito (e' stato online dalle 1130 alle 1145!!). il prodotto come dice sambora e' ottimo. credo che faranno un altra uscita......

deck
10-01-2007, 19:34
Salve a tutti,
da MediaWorld c'è il quasar nn5510bk 42" a 699€...ora, io sono il primo che dice che per quel prezzo non deve essere granché (c'è scritto risoluzione VGA...) ma volevo sapere le caratteristiche ed alcune informazioni generali...più che altro per sapere se si può consigliare ad un amico oppure no...

sacd
10-01-2007, 19:38
Salve a tutti,
da MediaWorld c'è il quasar nn5510bk 42" a 699€...ora, io sono il primo che dice che per quel prezzo non deve essere granché (c'è scritto risoluzione VGA...) ma volevo sapere le caratteristiche ed alcune informazioni generali...più che altro per sapere se si può consigliare ad un amico oppure no...

Ok che i soldi nn sono miei o tuoi, ma su un volantino dell'unieuro ho visto che ci sarà la promozione sul panasonic 42pv60 a 1299 che direi è un'altro pianeta ad una cifra ragionevole, consideando che sopra di lui sta solo il pioneer che viene 2000

deck
10-01-2007, 22:34
però costa il doppio...chissà una cosa del genere potrebbe essere ottima per un'esposizione o un negozio...