PDA

View Full Version : Tiscali ha alzato la banda

Cester
28-08-2005, 20:00
Uso Tiscali con soddisfazione da diversi anni, e malgrado tutto ciò che ho letto in questo forum non ho mai avoto nessun problema :)
Comunque ora posto x un altro motivo.
Dall'inizio del contratto avevo una linea 640K, che funzionava egregiamente e mi permetteva di scaricare a pieno regime.
Circa un anno fà mi hanno portato la banda da 640K a 1,5mega.
Scaricando ad esempio con i vari software di P2P raggiungevo risultati molto buoni, fino a 1300 K.
Qualche mese fa mi hanno incrementato ulteriormente la banda.
Ora quando mi connetto mi viene segnalata la velocità della linea a 4.9 M.
Ho controllato con diversi software e la velocità risulta sempre la stessa e precisamente 4900 K.
Ho eseguito da allora molte prove però ho notato che l'incremento della velocità di download , benche ci sia stato, è molto contenuto.
Il max che ho potuto vedere è infatti 1450K, che normamente coincide con alcuni picchi, per poi attestarsi attorno ai 1350K.
Secondo voi è normale ciò?
Come mai non posso sfruttare a pieno la velocità della linea, e non ho notato grossi cambiamenti dopo la modifica, come invece notai quando fù portata da 800K a 1,5M ??
Può essere il modem a limitare la velocità (Us Robotics - SureConnect)?
Qualcuno di voi riesce a scaricare a velocità maggiore?

REPERGOGIAN
28-08-2005, 21:15
se nn sei coperto dalla 6 mega
ti avranno aumentato SOLO la portante dalla 1280 alla 4 mega che ha valori 4832/320

nomadi86xp
29-08-2005, 01:19
succede a tutti anche io sono un utente libero su rete telecom ho una 4 mb si connette a 4.9 ma nn ho mai superato i 150 k\bit..cmq stanno facendo i lavori di aggiornamento e solo keustione di tempo :D