PDA

View Full Version : amd e ddr2: a che punto siamo?

me
28-08-2005, 20:41
allora ragazzi...io a breve,diciamo settembre-ottobre saro sul punto di avere i denari per il passaggio a pci-e
in particolare pensavo a :
cpu dual core
scheda medio alta come 6800 gt
ram per fsb alti
dfi nf4 ultra-d

pero'...nonostante fossi convinto ke amd si sarebbe buttata subito sulle ddr3 quindi indicativamente 2007 come anno,ho letto ke invece e' certo il passaggio a ddr2.
ora,il problema e' ke non vorrei smenare mille e passa euro ora per poi essere comunque dietro come tecnologie.
prezzi a parte,dite ke posso fare la spesa? se per es.meta' 2006 entrano le nuove memorie,magari dando via la 9800 pro passo magari a 6800gt su agp e mi preparo poi alle nuove memorie...
in termini di tempistica quali sono le prospettive?

davide66
28-08-2005, 20:48
ora,il problema e' ke non vorrei smenare mille e passa euro ora per poi essere comunque dietro come tecnologie.
prezzi a parte,dite ke posso fare la spesa? se per es.meta' 2006 entrano le nuove memorie,magari dando via la 9800 pro passo magari a 6800gt su agp e mi preparo poi alle nuove memorie...
in termini di tempistica quali sono le prospettive?

Tranqui, non potrai mai seguire la tecnologia per cui levati quel problema.
L'anno prossimo dovrebbe esserci il supporto alle DDR2 ma ovviamente ci sarà un nuovo socket, nuove MB ecc ecc.
Per cui se devi acquistare fallo senza pensare a quello che verrà dalla tecnologia perchè quando si comprerà il nuovo ci sarà in arrivo il nuovissimo.............

me
28-08-2005, 21:22
ok...pero' per sapere...se per es. a gennaio esce il socket nuovo comprare ad ottobre mi sembra una mezza cavolata...

davide66
28-08-2005, 21:27
L'annuncio è previsto per il secondo trimestre del 2006 e dall'annuncio alla disponibilità ci vuole ancora tempo.
Comunque se vuoi più info sull'argomento puoi guardare qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15069.html) ;)

Ciao

piottocentino
29-08-2005, 00:35
speriamo il più tardi possibile :mc: :D

OverClocK79®
29-08-2005, 00:37
L'annuncio è previsto per il secondo trimestre del 2006 e dall'annuncio alla disponibilità ci vuole ancora tempo.
Comunque se vuoi più info sull'argomento puoi guardare qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15069.html) ;)

Ciao

sottoscrivo
se poi ritarda in ITA avremo l'M2 + relative DDR2 a metà 2006

BYEZZZZZZZZ