PDA

View Full Version : Un consiglio su TV LCD/monitor

funegri
28-08-2005, 19:32
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una TV LCD ma mi sono perso nel mare delle varie proposte. :muro:

Dai vari commessi ho appreso che è importante conoscere la luminosità e che il primo valore accettabile è 500cd/m2.

Siccome ho una casa molto piccola mi piaceva l'idea di usare la TV anche come monitor per il pc.

Per capire come orientarmi mi piacerebbe che mi aiutaste a scegliere tra questi due prodotti. Non è che per forza devo acquistare uno di questi due, ma voglio capire perchè va scelto uno e non l'altro (cliccate sui link per andare alla pagina del prodotto):

1) TV Dell LCD W2600 26" (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=lcd_w2600&l=it&s=dhs&~tab=specstab#tabtop)
2) Toshiba 27WL56P 27" (http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=100&cat2ID=2&cat1ID=11)

Quindi:

1) Da quel che ho letto sul sito mi pare un ottima scelta come monitor e TV LCD, ma:

- la luminosità è di 450 cd/m2
- il rapporto di contrasto è di 500:1 (ed è dichiarato ottimo)
- il tempo di risposta è di 25ms
- non ha neanche una presa scart (ok, ma ha S-video)
- ha le funzioni Picture-In-Picture (PIP), Picture-Outside-Picture (POP), Picture-By-Picture (PBP), Video on PC gfx, Video on Video

2) Così "a pelle" la TV Toshiba mi sembra migliore:

- Ha una luminosità di 500 cd/m2 (quindi migliore)
- il rapporto di contrasto è di 900:1
- il tempo di risposta è di 12ms
- ha le prese scart, e per quanto riguarda il pc ha solo la presa VGA 15 pin
- non so se ha le funzioni PIP, POP ecc

Quindi da quel che ho capito la TV Toshiba ha i seguenti vantaggi:
- miglior luminosità
- miglor contrasto
- miglior tempo di risposta

e svantaggi:
- peggior connettività
- non so quanto sia utilizzabile come schermo pc

Potete darmi una mano e capire se mi sto orientando bene o no?

Tra le due quale scegliereste voi?

Non l'ho scritto ma la TV Toshiba la trovo a 1200 euro, il monitor Dell a 1120 euro. In questo range di prezzi (diciamo 1000-1200 euro). Voi cosa consigliate per una TV che sia anche monitor?

Grazie! :) :) :)