View Full Version : [ROMA] Cerco WD Raptor 74 gb
Perchè non ti becchi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999270
Fai il salto di qualità :D
265 Euro per un sistema disco da paura, materiale nuovo, mai usato!
MStella
Perchè non ti becchi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999270
Fai il salto di qualità :D
265 Euro per un sistema disco da paura, materiale nuovo, mai usato!
MStella
:eek:
e' un po' troppolo
:eek:
e' un po' troppolo
Eh, lo so :( . Però 'nvedi che scheggia!
Almeno pensaci :) e comunque in bocca al lupo!
Ciao :)
Eh, lo so :( . Però 'nvedi che scheggia!
Almeno pensaci :) e comunque in bocca al lupo!
Ciao :)
Grazie mille...
p.s: ma il controller e' da un disco solo?
Grazie mille...
p.s: ma il controller e' da un disco solo?
Ma va :) ! Ce ne puoi collegare 15! Putroppo non in RAID :( perchè non è un controller RAID.
Però ti posso dare un cavo solo da 2, ho finito quelli più "capienti" ma il controller gestisce fino a 15 periferiche SCSI.
io avrei un adaptec 2940w, non ci capisco nulla, ma potrebbe andare bene?
io avrei un adaptec 2940w, non ci capisco nulla, ma potrebbe andare bene?
Si, può andare ma "limiti" le prestazioni del disco ai 40 MB/sec massimi del controller.
Il disco arriva ad un tranfer reale di circa 80 mb/sec. Picchi di 120 ( il limite, comunque, del PCI è 133 ).
Se usi il 2940 limiti il tranfer a 40 MB/sec saturando il canale SCSI.
Avresti comunque un ottimo riscontro in prestazioni date dai tempi di seek del disco davvero molto bassi.
Consiglio da venditore: prendi solo il disco senza controller e montalo con il 2940. Appena hai disponibilità sostituisci il controller con "almeno" un 19160.
Non è una soluzione "ottimale" ma, visto il prezzo del disco, un buon inizio, meglio del RAPTOR.
Scusa se sono "insistente". Io giro al costo del materiale che è per me un pagamento in natura di un lavoro.
In questo caso, però, prima di vendere ho montato io stesso il sistema e, credimi, ne sono più che soddisfatto.
Dai, se hai altre curiosità non esitare a chiedere e sempre e comunque senza impegno. Lo faccio per passione.
Si, può andare ma "limiti" le prestazioni del disco ai 40 MB/sec massimi del controller.
Il disco arriva ad un tranfer reale di circa 80 mb/sec. Picchi di 120 ( il limite, comunque, del PCI è 133 ).
Se usi il 2940 limiti il tranfer a 40 MB/sec saturando il canale SCSI.
Avresti comunque un ottimo riscontro in prestazioni date dai tempi di seek del disco davvero molto bassi.
Consiglio da venditore: prendi solo il disco senza controller e montalo con il 2940. Appena hai disponibilità sostituisci il controller con "almeno" un 19160.
Non è una soluzione "ottimale" ma, visto il prezzo del disco, un buon inizio, meglio del RAPTOR.
Scusa se sono "insistente". Io giro al costo del materiale che è per me un pagamento in natura di un lavoro.
In questo caso, però, prima di vendere ho montato io stesso il sistema e, credimi, ne sono più che soddisfatto.
Dai, se hai altre curiosità non esitare a chiedere e sempre e comunque senza impegno. Lo faccio per passione.
Ti ringrazio davvero per i consigli.
Ho solo un problema monetario, pero' al momento...
Ci penso su ;)
Ti ringrazio davvero per i consigli.
Ho solo un problema monetario, pero' al momento...
Ci penso su ;)
Posso capire che non sia una spesa limitata ma ne vale la pena.
In ogni caso.. Buona giornata! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.