View Full Version : aiutatemi...mi conviene linux?
Salve, io sono indeciso se installare una partizione con linux (pensavo al mandrake 10.1) ma ho uno scanner, un sintonizzatore pctv e una pc card umts per navigare che non penso proprio mi funzionerano in linux. Io userei xp solo per una connessione internet di supporto a linux (per cercare drivers) e per l'office xp... linux per navigare e scaricare. Volevo sapere quali sono i problemi di compatibilità hardware .Io posseggo un notebook con raden 9700..è compatibile? i driver che ho in dotazione col notebook saranno compatibili visto che l'ho comprato con xp home?
Vi prego di parlarmi delle vostre esperienze con linux e magari di indirizzarmi su cosa fare visto che windows mi a rotto le p**le. Grazie.
Hai sbagliato sezione prima di tutto, e se ti servono pareri sull'harware che possiedi ti conviene iniziare a dire marca e modello ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637691
ilsensine
29-08-2005, 07:30
Sposto nella sez. linux
Salve, io sono indeciso se installare una partizione con linux (pensavo al mandrake 10.1) ma ho uno scanner, un sintonizzatore pctv e una pc card umts per navigare che non penso proprio mi funzionerano in linux.
Cerca in rete la lista del hardware supportato da Mandriva. Lo scanner quasi di sicuro va, la scheda pctv forse, l'umts non so nemmeno come funzioni. ;)
Io userei xp solo per una connessione internet di supporto a linux (per cercare drivers) e per l'office xp...
Non mi sembra una grande idea: a meno che di Office non ti serva una qualche funzione avanzata e/o specifica, OpenOffice (http://www.openoffice.org) può benissimo essere un sostituto valido e per ciò che riguarda la connessione "di supporto" (non ho capito bene, forse) puoi connetterti da GNU/Linux e fare le tue ricerche da li.
Risolte queste due minuscole cose, XP diventa abbastanza inutile nel caso da te descritto.
Vi prego di parlarmi delle vostre esperienze con linux e magari di indirizzarmi su cosa fare visto che windows mi a rotto le p**le. Grazie.
Tra questo forum, Google e le pagine dedicate alle singole distribuzioni, puoi facilmente verificare se il tuo hardware è compatibile. Io non so dirtelo al momento, ma qualcuno che ha il tuo stesso hardware potrà darti una mano. Cerca, nel frattempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.