View Full Version : FIERE DELL' ELETTRONICA !
Goldrake_xyz
28-08-2005, 19:25
Da un' idea di Xenom che ha aperto nella piazzetta un thread
sulle fiere dell' elettronica / informatica :D
Ho pensato di postare anche quì l'argomento, che potrebbe interessare
molti di noi ;)
(anche xchè nella piazzetta l'argomento degenera facilmente in altre
questioni .... :rotfl: )
Calendario Fiere 2005 (http://www.futuranet.it/fiere/fiere-2005.htm)
Tchuss ;)
Io ci sarò a gonzaga e a verona per quest'anno. Forse sarò anche a vicenza :D
nota: consiglio vivamente di andare a quella di gonzaga, si trova molta componentistica... ;)
nota: consiglio vivamente di andare a quella di gonzaga, si trova molta componentistica... ;)
io vado sempre a pordenone, anche li cè molta componentistica ;)
io vado sempre a pordenone, anche li cè molta componentistica ;)
yo ma è abbastanza lontana da qui :\
anche l'ELLETROEXPO non è male, ci sono stato una volta :)
ma quella di Gonzaga ne ho sempre sentito parlare, è bella grande ? merita ? :p
anche l'ELLETROEXPO non è male, ci sono stato una volta :)
ma quella di Gonzaga ne ho sempre sentito parlare, è bella grande ? merita ? :p
è più grande di quella di Cerea e mi è sembrata anche più grande di quella a verona... ci sono stato ad aprile/maggio (quando è stata, non ricordo) per la prima volta... ho cannato l'orario e ho potuto visitarla per solo due ore... che non sono bastate a visitare tutti gli expo :D
è più grande di quella di Cerea e mi è sembrata anche più grande di quella a verona... ci sono stato ad aprile/maggio (quando è stata, non ricordo) per la prima volta... ho cannato l'orario e ho potuto visitarla per solo due ore... che non sono bastate a visitare tutti gli expo :D
ok, grazie :cool:
anche quella di pordenone ad occhio è il doppio dell'ELLETROEXPO, mi dispiace per quella di cerea che non sapevo altrimenti un weekend a verona me l'avrei fatto visto che ho urgenza di componentistica :doh:
ok, grazie :cool:
anche quella di pordenone ad occhio è il doppio dell'ELLETROEXPO, mi dispiace per quella di cerea che non sapevo altrimenti un weekend a verona me l'avrei fatto visto che ho urgenza di componentistica :doh:
di componentistica non c'era molto... spiccavano una vasta gamma di led (madò ho trovato gli ultrabright, i led da 1 W, il led RGB, era il paradiso dei led :ave: ) e a parte questo, condensatori a manetta, induttanze e semiconduttori pochini. SCR: nessuno :muro: proprio quello che mi serviva di più :asd:
di componentistica non c'era molto... spiccavano una vasta gamma di led (madò ho trovato gli ultrabright, i led da 1 W, il led RGB, era il paradiso dei led :ave: ) e a parte questo, condensatori a manetta, induttanze e semiconduttori pochini. SCR: nessuno :muro: proprio quello che mi serviva di più :asd:
immaginavo, ho visto l'altro thread che hai aperto :asd:
è che stò facendo degli amplificatori ed ho bisogno di potenziometri con tutte le belle manopoline e tutte quelle cose li, qualche bel led etc... :sborone:
immaginavo, ho visto l'altro thread che hai aperto :asd:
è che stò facendo degli amplificatori ed ho bisogno di potenziometri con tutte le belle manopoline e tutte quelle cose li, qualche bel led etc... :sborone:
azz... forse è meglio non dirtelo, ma in effetti c'era uno stand pieno di manopoline... :O
mi dispiace :(
ps: led blue rox :sofico:
ma anche un ultrabright verde (verde verde, non quelle cacchine gialline :asd: ) come spia di accensione non ci starebbe male.. :D
axxaxxa3
29-08-2005, 05:21
Qualcuno è stato alla fiera dell'elettronica di Pescara?
p.S quella di Roma com'è?c'è componentistica?:D
:sbav
A quanto vedo noi in toscana non siamo molo riforniti, al limite posso fare uno sforzo e andare a genova, ma rimane sempre un po lontanuccio :rolleyes:
:sbav
A quanto vedo noi in toscana non siamo molo riforniti, al limite posso fare uno sforzo e andare a genova, ma rimane sempre un po lontanuccio :rolleyes:
susu, pensa a quelli che abitano in sardegna... :asd:
Hai ragione :asd:
Infondo che vuoi che sia un viaggetto a Genova, vado a trovare i miei zii che non li vedo da una annetto :D , speriamo sia ben rifornita...
Potresti andare alla fiera di Empoli...si lo so' ultimamente e' un po' scaduta,sara' perche' ci sono diversi stand che vendono paccottiglia,oppure potresti andare alla fiera dell'elettronica a Forli,che fra l'altro nell'edizione di dicembre,per ingoiarci le tredicesime,si svolge in cocomitanza con la fiera dell'astronomia.
Si l'avevo vista nel calendario postato su, però è già passata :( , sai mica se c'è tutti gli anni? Empoli è a 2 passi da casa, una visitina ce la farei volentieri :D
La fiera di Empoli viene fatta ad aprile,la fiera di Forli una volta a maggio e una volta ad dicembre,comunque andando su google e digitando "fire di/dell'elettronica"ti dovrebbe sciorinare gli indirizzi degli organizzatori delle fiere con le date dell'evento.
Io in genere vado a CEREA, FORLI, GONZAGA e FAENZA e FERRARA.
Secondo me quello di Forlì è la più grande.
Quella di Ferrara è quella dove si trova più roba militare :fagiano:
Quelle di Cerea e Faenza le più piccoline.
Gonzaga... da non perdere. :)
Da un' idea di Xenom che ha aperto nella piazzetta un thread
sulle fiere dell' elettronica / informatica :D
Ho pensato di postare anche quì l'argomento, che potrebbe interessare
molti di noi ;)
(anche xchè nella piazzetta l'argomento degenera facilmente in altre
questioni .... :rotfl: )
Calendario Fiere 2005 (http://www.futuranet.it/fiere/fiere-2005.htm)
Tchuss ;)
In questo calendario viene considerato Forlì in provincia di Ferrara :rotfl:
E' una buona fiera l'ELETTROEXPO di Verona,ottima quella di Gonzaga,Teleradio di Piacenza e' stata una delle mie prime in assoluto,con pochi soldi da spendere,ma tanta voglia di fare...e si'...prima dell'esplosione dei PC gli stand erano pieni di componentistica,apparecchi radio,prodotti per il laboratorio di elettronica,adesso la maggior parte sono stand di computer e derivati...ma tant'e'!!!Penso di fare la fiera di Forli,vuoi la congiuntura economica :cry: ,vuoi perche' e' in contemporanea alla fiera dell'astronomia?
l'elettroexpo di verona mi sembra molto povera di componentistica :cry:
però è maledettamente piena di hardware :asd:
domani e domenica a Montichiari
mostra mercato dell'elettronica
domani e domenica a Montichiari
mostra mercato dell'elettronica
comè ? è abbastanza grande ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.