View Full Version : L'importanza del processore
Lord Darth Smagni
28-08-2005, 17:27
Ciao.
non so se sto aprendo nella sezione sbagliata, cmq volevo porvi un quesito:
vorrei installare Imperial Glory, che ha requisiti che riesco tranquillamente a soddisfare per ciò che riguarda la scheda video e la ram, ma assolutamente no per il processore.
siccome sento sempre dire che nei giochi fa quasi tutto la vga, secondo voi ha un senso tentare?
Ciao.
non so se sto aprendo nella sezione sbagliata, cmq volevo porvi un quesito:
vorrei installare Imperial Glory, che ha requisiti che riesco tranquillamente a soddisfare per ciò che riguarda la scheda video e la ram, ma assolutamente no per il processore.
siccome sento sempre dire che nei giochi fa quasi tutto la vga, secondo voi ha un senso tentare?
Certo. Prova. se ti va bene, bene, altrimenti amen.
Certo. Prova. se ti va bene, bene, altrimenti amen.
quoto. :)
Dipende dalla grandezza del divario fra la tua CPU e quella consigliata.
In generale... con un processore sopra i 2 giga... si può andare abbastanza tranquilli, giacchè il lavoro più grosso lo fa la scheda video.
pistolino
28-08-2005, 18:50
Dipende dalla grandezza del divario fra la tua CPU e quella consigliata.
In generale... con un processore sopra i 2 giga... si può andare abbastanza tranquilli, giacchè il lavoro più grosso lo fa la scheda video.
quoto. il gico che devi usare che requisiti ha per il processore? qual è il tuo?
Lord Darth Smagni
28-08-2005, 19:12
i requisiti del gioco per il processore sono di 2 ghz, il mio un miserabile p3 che non arriva a 1ghz... :cry:
Lord Amarant
28-08-2005, 20:26
umm, la differenza è consistente, però magari
i requisiti del gioco per il processore sono di 2 ghz, il mio un miserabile p3 che non arriva a 1ghz... :cry:
Facciamo tutti il tifo per il tuo P3!! :)
MrEinstein
28-08-2005, 23:41
Magari potresti provare prima la demo.. Se esiste ;)
MSciglio
28-08-2005, 23:53
Non so in particolare del gioco in questione ma nella stragrande maggioranza di giochi per PC, il maggiore collo di bottiglia è proprio il processore per via di limiti architetturali del PC e del sistema operativo.
Lord Darth Smagni
29-08-2005, 11:12
Magari potresti provare prima la demo.. Se esiste ;)
ottima idea provare la demo!
l'ho fatto...
in effetti il gioco si divide in 2 grandi fasi (giocato da un mio amico su pc decisamente migliore del mio).
1- gestionale alla Civilization
2- battaglie stile Rome Total War
ora nella demo ci sono solo le battaglie, e devo dire che il mio povero pc sembra riuscire senza grossi problemi a gestirle. considerando che la fase gestionale dovrebbe essere molto meno impegnativa, posso dire di essere ottimista sulla gestione del gioco full.
siete d'accordo?
in teoria si sei a posto! le batatglie sono il peggio... il gestionale ti richiede poco o niente di potenza!
Imho dovresti essere tranquillo!
Un saluto a Lord Casco!
ottima idea provare la demo!
l'ho fatto...
in effetti il gioco si divide in 2 grandi fasi (giocato da un mio amico su pc decisamente migliore del mio).
1- gestionale alla Civilization
2- battaglie stile Rome Total War
ora nella demo ci sono solo le battaglie, e devo dire che il mio povero pc sembra riuscire senza grossi problemi a gestirle. considerando che la fase gestionale dovrebbe essere molto meno impegnativa, posso dire di essere ottimista sulla gestione del gioco full.
siete d'accordo?
Dovresti andare tranquillo a questo punto...
MrEinstein
30-08-2005, 01:47
In bocca al lupo! Onore e gloria! :D
Vai!
E come direbbe Lord Casco:
La cintura?! IO ME LA SBATTO, LA CINTURA!!!
:asd:
tandrea851
30-08-2005, 11:18
TENGO LA CAMICIA NEGRA :muro:
FEDELFRANCO2002
30-08-2005, 11:32
in teoria si sei a posto! le batatglie sono il peggio... il gestionale ti richiede poco o niente di potenza!
Imho dovresti essere tranquillo!
Un saluto a Lord Casco!
Mi permetto di dissentire... :)
Non conosco il gioco, però in genere è proprio la fase gestionale che mette sotto sforzo il processore. Lord parla di gestionale "alla Civilization", ed in effetti la fase tattica di Imperial Glory è a turni, ed il rischio minimo è che con un processore non abbastanza potente i tempi di attesa tra un turno e l'altro si allunghino a dismisura.
Io quando gioco a Civ3 Conquest sul portatile (P3 a 700 mhz con 192 mb di ram), nonostante sia al di sopra delle richieste minime, nelle fasi avanzate devo aspettare dai 2 ai 5 minuti :eek: tra un turno e l'altro, il che vi assicuro che è abbastanza stressante.
THE MATRIX M+
30-08-2005, 14:10
Per esperienza so che non ce la farai...
Lord Darth Smagni
30-08-2005, 19:05
Per esperienza so che non ce la farai...
mi sa che c'hai ragione matrix!
ho installato il gioco full, parte tranquillamente e sembra non avere alcun problema, anche se in effetti i turni della cpu durano decisamente di + che sul p4 3ghz del mio amico, come ipotizzava fedelfranco. cmq questo sarebbe il minimo se non fosse che dopo circa mezz'ora... crash! si impalla tutto! sono costretto a spegnere o resettare proprio il pc. ho provato 2/3 volte, e l'autonomia sembra proprio essere di una mezz'ora.
tra l'altro in questo tempo non si riesce nemmeno a farla una battaglia, perciò il collasso avviene proprio nella fase gestionale.
problema irrisolvibile?
mi sa di si, ma prima di disintallare volevo chiedervi consiglio.
THE MATRIX M+
30-08-2005, 20:13
mi sa che c'hai ragione matrix!
ho installato il gioco full, parte tranquillamente e sembra non avere alcun problema, anche se in effetti i turni della cpu durano decisamente di + che sul p4 3ghz del mio amico, come ipotizzava fedelfranco. cmq questo sarebbe il minimo se non fosse che dopo circa mezz'ora... crash! si impalla tutto! sono costretto a spegnere o resettare proprio il pc. ho provato 2/3 volte, e l'autonomia sembra proprio essere di una mezz'ora.
tra l'altro in questo tempo non si riesce nemmeno a farla una battaglia, perciò il collasso avviene proprio nella fase gestionale.
problema irrisolvibile?
mi sa di si, ma prima di disintallare volevo chiedervi consiglio.
Purtroppo non puoi farci niente...ci sarà un motivo perchè il gioco richieda un processore a 2 Ghz...il tuo P3 non è in grado di fornire potenza di calcolo sufficiente, a prescindere dalla scheda video. Col tempo ho imparato che i requisiti minimi di un gioco si devono sempre prendere con le molle, ovvero raddoppiarli; il problema risiede nel fatto che i requisiti minimi di un gioco sono sufficienti soltanto a farlo partire, ma poterlo giocare è tutt' altra cosa. Ciao
Lord Darth Smagni
01-09-2005, 16:26
devo proprio metterlmela via?
disinstallo?
io ho lo steso problema però ho un pentium 4 con 3,80mhz 1g ram e scheda video 518 shared pixel....ma dopo un po di gioco puf crash e devo spegnere e riaccendere il pc:cry: sono tristissimo mi aveva preso bene come gioco .
cosa devo fare non si trovano altre copie:muro:
3,80mhz
Cos' è? Un 8086? Dai scherzo ho capito che è un 3,80 ghz e non mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.