PDA

View Full Version : Athlon XP mobile (vero): frequenze intermedie e Vcore


Symonjfox
28-08-2005, 15:38
Mi dispiace dover aprire un nuovo topic su un argomento trattato 10000 di volte, ma purtroppo non riesco più a trovare le tabelle che mi interessano.

Ho tra le mani un portatile con Athlon XP mobile 2600+ Barton. Il portatile scalda parecchio, sia alimentato via rete che alimentato via batteria, impostando i più svariati profili, ecc.

Dopo la mia esperienza fatta col mio Sempron 754, ho deciso di installare RMClock sul portatile e modificare manualmente i parametri fino a raggiungere un buon sistema stabile, che parta dal minimo e vada fino al default in tutta stabilità.

Trovare il minimo non è tanto difficile, metto 3x e 1,1v (forse dovrei testare più a fondo se è possibile scendere ancora), trovare il massimo, basta lasciare il massimo di default (15x 1,6v).

Il problema è questo: non riesco a settare al meglio gli intermedi. Rmclock consiglia alcuni voltaggi intermedi, basandosi sul massimo e sul minimo, comunque il pc si blocca ogni volta che viene impostato un intermedio.

Faccio un esempio: 3x 1,1 v regge benissimo; 6x 1,2v non regge.

Quindi dovrei rifarmi alle tabelle che contengono vcore e moltiplicatore di default per il barton mobile.

Qualcuno si ricorda dove sono?

Grazie ancora